ore 8:00 - Martedì, 19 Giugno 2012


Scherma, Europei: la Errigo conquista il bronzo

Alla quarta giornata della rassegna continentale di Legnano arriva la prima medaglia per l'Italia

E' di Arianna Errigo la prima medaglia per l'Italia agli Europei di scherma in corso di svolgimento a Legnano. L'azzurra ha conquistato il bronzo nel fioretto femminile, avendo perso la semifinale contro la russa Deriglazova 15-14. In precedenza però, nell'assalto dei quarti, la
Errigo aveva superato Valentina Vezzali per 15-6. Un'altra azzurra, Elisa Di Francisca, è uscita sconfitta sempre nei quarti di finale contro la russa Korobeynikova per 15-10.

Nella prova di spada maschile, Paolo Pizzo è l'ultimo azzurro a fermarsi. Il campione del Mondo è stato infatti sconfitto dal russo Sukhov per 15-11 nell'assalto valido per approdare in semifinale. In precedenza, aveva avuto ragione dello svizzero Kauter per 15-14, per poi superare il lituano Jefremenko col punteggio di 15-7. Si è invece fermato nel turno dei 32 Diego Confalonieri, sconfitto per 15-11 dall'ucraino Karuchenko. Sono stati invece sconfitti nel turno dei 64, perchè sconfitti, sia Matteo Tagliariol, eliminato per mano dello svizzero Heinzer per 15-10 e Francesco Martinelli, superato 15-13 dal norvergese Backer.

Redazione Datasport

Ricerca per tag
scherma europei errigo bronzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Serie A
Risultati e classifica: 38a Giornata