ore 8:40 - Mercoledì, 7 Marzo 2012


Nuoto, Assoluti: Magnini si prende il titolo dei 100

Il bicampione mondiale precede con 48"99 Santucci e Orsi. Deludente Dotto

Filippo Magnini. Foto www.imagephotoagency.it
Filippo Magnini. Foto www.imagephotoagency.it

E' di Filippo Magnini il titolo italiano dei 100 metri stile libero. Il pesarese si è imposto nella gara regina dei Campionati Assoluti di nuoto, in corso a Riccione, con il tempo di 48"99. Dietro di lui Michele Santucci, compagno di allenamento di Magnini, in 49"14. Terzo Marco Orsi in 49"31. Giù dal podio Luca Dotto, crollato nella seconda vasca.

"Una vittoria di cuore e di carattere - ha commentato a caldo ai microfoni di RaiSport il due volte campione mondiale della distanza -. Da anni non faccio bene gli Assoluti, vado forte fino a dicembre e poi ne esce sempre una. In acqua non mi sentivo proprio scarico, ero pesante. I giovani sono forti, se sei fuori forma rischi in un attimo di uscire dal podio".

Poco prima Federica Pellegrini, sua fidanzata, aveva trionfato nei 400 metri stile libero, pur con un tempo non eccezionale: "In allenamento aveva nuotato in 4'04" (in gara ha chiuso in 4'05"70, ndr), con noi ragazzi che le abbiamo fatto da lepre. In gara ha pagato l'assenza di un'avversaria. A bordo vasca a tifare per me? Lei mi dà grande forza".

Redazione Datasport

Ricerca per tag
nuoto assoluti magnini dotto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Serie A
Risultati e classifica: 34a Giornata
Il protagonista sei tu: inserisci i risultati su Datasport
 X