ore 14:14 - Giovedì, 13 Settembre 2012


Serie B: Brescia e Padova, il match del rilancio

Nella quarta giornata è scontro tra le due delusioni di inizio stagione. Derby toscano tra Livorno ed Empoli, lunedì c'è Varese-Bari

Pablo Granche. Foto www.imagephotoagency.it
Pablo Granche. Foto www.imagephotoagency.it

Dopo l’insolito turno che ha visto ben due anticipi e due posticipi per via della Nazionale, la Serie B torna alla sua forma originale per la quarta giornata, che vanterà un anticipo nella serata di venerdì ed un posticipo lunedì.

Ad aprire il quarto turno stagionale saranno due squadre fino ad ora non molto in palla e deludenti visto le attese, ovvero il Brescia di Calori ed il Padova di Pea. Entrambe reduci da due sconfitte consecutive, il Brescia è a quota 3 punti grazie alla vittoria nella giornata inaugurale, mentre il Padova, a causa della penalizzazione, si trova ancora a 0 punti. Sabato pomeriggio occhi puntati sulle quattro squadre a punteggio pieno dopo queste tre giornate, ovvero Sassuolo, Livorno, Varese (quest’ultima a 8 punti per via della penalizzazione) e Bari (a quota 4 per le 5 lunghezze di penalità): i neroverdi ospiteranno la Pro Vercelli e gli amaranto accoglieranno al Picchi i “cugini” dell’Empoli per un derby tutto toscano, mentre Varese e Bari saranno protagoniste di un primo interessante scontro diretto nel posticipo di lunedì.

Un’altra sfida importante da seguire sarà quella tra due squadre che fino ad adesso hanno deluso e che si ritrovano già a lottare a fondo classifica. Parliamo di Cesena e Ternana, la prima retrocessa dalla Serie A e con in panchina il nuovo allenatore Pierpaolo Bisoli, e la seconda neopromossa dalla LegaPro, ma entrambe reduci da tre sconfitte consecutive.

Sempre per quanto riguarda la zona bassa della classifica, il Grosseto di mister Francesco Moriero, dopo aver smosso la classifica solo domenica scorsa, proverà a dare seguito alla rimonta cui dovrà essere protagonista, a causa dei 5 punti di penalità ricevuti dopo le sentenze del calcio scommesse, e la partita interna con il Crotone potrebbe essere quella buona per la prima vittoria stagionale.

Ecco il programma della quarta giornata

Brescia - Padova (venerdì ore 20.45)
Ascoli - Spezia
Cittadella - Virtus Lanciano
Grosseto - Crotone
Livorno - Empoli
Novara - Juve Stabia
Reggina - Modena
Sassuolo - Pro Vercelli
Ternana - Cesena
Vicenza - Verona
Varese - Bari
(lunedì ore 20.45)

Matteo Novembrini


© RIPRODUZIONE RISERVATA