ore 7:55 - Venerdì, 14 Settembre 2012


Inter, Figo: "Ciclo finito, ma torneremo vincenti"

Il 'ministro degli esteri' nerazzurro: "Moratti non mi ha mai chiesto di allenare. La Champions? Ci manca, sia in termini di prestigio che di finanze"

In occasione della prima tappa dello Uefa Champions League Trophy Tour, il 'ministro degli esteri' dell'Inter, Luis Figo, ricorda la squadra che, nel 2010, ha vinto tutto: "Le generazioni non sono mai uguali, si è finito un ciclo vincente e si sta lavorando per tornare a essere quella squadra forte e vincente che l'Inter è stata negli ultimi anni - spiega l'ex di Real e Barcellona -. Ci vuole pazienza".

Figo nega di esser stato vicino alla panchina nerazzurra prima dell'avvento di Stramaccioni: "No, mai me l'hanno chiesto, giuro, non è mai stata un'opzione ma solo rumors - chiarisce -. Al momento non penso ad allenare, comporta troppo stress. Dopo 20 anni da calciatore ho bisogno di tempo per me, per la mia famiglia, per crescere i miei figli. Sono curioso di sapere se ho le qualità per gestire un gruppo, e mi piacerebbe farlo con il Portogallo o con l'Inter. Ma fra la curiosità e la realtà il passo è lungo".

La vittoria nella massima competizione europea è sicuramente il più bel ricordo di Figo: "Quanto manca all'Inter la Champions? Molto - risponde -, in termine di prestigio e di finanze, ma stiamo giocando l'Europa League e dobbiamo sfruttarla. Il campionato? Parlare di pronostici non conta - conclude Figo -, bisogna dimostrare in campo. L'Inter gioca sempre per vincere quindi bisogna sempre tenere in conto la nostra squadra".

Redazione Datasport

Ricerca per tag
inter champions figo moratti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Serie A
Risultati e classifica: 35a Giornata
Roma - Milan
25 Aprile - 20:45

Bologna - Fiorentina
26 Aprile - 18:00

Inter - Napoli
26 Aprile - 20:45

Verona - Catania
27 Aprile - 12:30

Torino - Udinese
27 Aprile - 15:00

Cagliari - Parma
27 Aprile - 15:00

Sampdoria - Chievo
27 Aprile - 15:00

Livorno - Lazio
27 Aprile - 15:00

Atalanta - Genoa
27 Aprile - 20:45

Sassuolo - Juventus
28 Aprile - 20:45

Il protagonista sei tu: inserisci i risultati su Datasport
 X