ore 17:15 - Sabato, 10 Dicembre 2011


Serie B: Ascoli e Varese si annullano a vicenda, è 0-0

Finisce senza reti la sfida al Del Duca. Nel primo tempo non convalidato un gol a Martinetti

Rivivi le emozioni di Ascoli-Varese: cronaca, pagelle e tabellino

Nessun gol nella sfida tra Ascoli e Varese, partita vivace soprattutto nella prima frazione con i biancorossi che si vedono annullare un gol di Martinetti. I bianconeri vivaci in avanti con Papa Waigo e Soncin che si spengono nella ripresa non riuscendo a trovare la via della rete, finisce 0-0.

Grande ritmo in avvio con le due squadre che non si nascondono fin dall'inizio e giocano su buoni ritmi. La prima occasione è di marca varesina con Neto Pereira che arriva alla conclusione con il destro senza inquadrare la porta. Risponde l'Ascoli con le proteste per un tocco di mano in area di rigore di Figliomeni su tiro di Sbaffo non sanzionato dall'arbitro. Poco dopo è ancora il Varese a rendersi pericoloso con un bel mancino di Zecchin da fuori deviato dal portiere in angolo. Dopo il grande avvio i ritmi calano e l'Ascoli si rende pericoloso solo con un destro di Soncin al termine di un bel contropiede. Nel finale annullato un gol a Martinetti su calcio d'angolo per una irregolarità ravvisata da Baratta. Si va così al riposo a reti inviolate.

La ripresa non vede cambi tra le due compagini, i ritmi si mantengono alti ma le occasioni diventano più sporadiche. Tutte le conlusioni arrivano da lontano e allora i due allenatori provano a cambiare qualcosa: Bressan inserisce il giovane De Luca per un Martinetti non molto pericoloso. Silva risponde sostituendo uno spento Soncin con Falconieri. Gli equilibri non mutano e con il passare dei minuti la gara si innervosisce. Si va così verso un pareggio giusto per quanto fatto vedere dalle due squadre.

L'Ascoli con questo punto sale a quota 12 e rimane relegata in ultima posizione, complice la penalizzazione. Il Varese manca l'aggancio alla zona play off ma con 27 punti si tiene tuttavia in contatto. Nella prossima giornata i biancorossi offronteranno l'Hellas Verona in casa, ascolani impegnati sul campo del Crotone.

Lorenzo Triacca

Ricerca per tag
serie b varese ascoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA