ore 17:10 - Sabato, 28 Gennaio 2012


Serie B: Torino fermato dalla neve

Col Varese è 0-0: i granata vengono scavalcati dal Sassuolo e dal Pescara

Rivivi le emozioni di Varese-Torino: cronaca, tabellino e pagelle
 

Sotto il nevischio prima, e sotto vera e propria neve poi, Varese e Torino non vanno oltre un modesto 0-0 che non accontenta nessuno: i padroni di casa confermano le proprie difficoltà all'Ossola, e i granata sciviolano in terza posizione scavalcati da Sassuolo e Pescara. Toro vicino al gol soprattutto nel primo tempo con Antenucci e Meggiorini, lombardi più pungenti nella ripresa ma francamente si è visto poco calcio, su un terreno ai limiti della praticabilità.

La partita inizia sotto un fitto nevischio che riduce a mal partito il terreno di gioco. Prima emozione dopo 9': Meggiorini scatta in area, Bressan esce, manca il pallone ma non l'attaccante granata che va a terra. Ci starebbe il rigore ma Cervellera, tra lo stupore degli ospiti, concede solo una rimessa dal fondo. Succede poco altro fino al 18', quando Antenucci prova a far tutto da solo e sfiora il palo più lontano in diagonale. Il Varese fatica, una conclusione centrale di De Luca parata da Benussi al 22' è l'unico tiro in porta dei padroni di casa nel primo tempo. Al minuto 28 Meggiorini si mangia una grande occasione, sparando alto un invitante assist di Surraco.

La ripresa vede i padroni di casa più attivi, nonostante la perdita immediata per infortunio di Martinetti, sostituito da Zecchin. Al 50' Benussi è attento a neutralizzare una deviazione sotto misura di De Luca. 6' dopo un pallonetto di Zecchin termina di poco alto. La gara scade di tono nel finale, Ventura viene espulso per proteste dopo un falo a suo dire subito da Meggiorini al 68'. Il Toro insiste in avanti ma rischia tantissimo in contropiede: al 76' Benussi esce fin quasi al cerchio di centrocampo per interrompere una ripartenza due contro zero dei varesini. Il campo innevato consiglia prudenza e nei minuti finali non accade più nulla. Il prossimo turno, infrasettimanale, vedrà i granata opposti al Vicenza, mentre il Varese giocherà a Livorno.

Vittorio Felugo

Ricerca per tag
serieb varese torino cronache

© RIPRODUZIONE RISERVATA