ore 17:15 - Sabato, 18 Febbraio 2012


Serie B: muro Varese, il Sassuolo non passa

I neroverdi inchiodati sullo 0-0 e raggiunti in vetta dal Verona, aspettando il Torino. Traversa di Nadarevic

Rivivi le emozioni di Sassuolo-Varese: cronaca, pagelle e tabellino

Nessun gol al Braglia: tra Sassuolo e Varese finisce 0-0. Primo tempo senza grandi emozioni, ripresa più gradevole con la traversa di Nadarevic che ha messo i brividi a Pomini. Il Sassuolo rimane in testa a quota 54 insieme al Verona, aspettando il Torino. Gli uomini di Maran si confermano squadra da trasferta e salgono a quota 45, in piena zona play-off.

Partita tattica, ne risente lo spettacolo. Nei primi dieci minuti non succede niente di niente. Il Varese è la squadra che ha vinto di più in trasferta con 8 successi lontani da casa. Pea è troppo furbo per sottovalutare una partita così e la prepara minuziosamente. Al 15' pericoloso Granoche che in velocità salta un paio di difensori, bravo Pomini ad uscire e ad impossessarsi della sfera. Per ammirare la prima vera palla gol, bisogna aspettare fino al 26' quando Sansone fa partire un sinistro velenoso dal limite dell'area che impegna Bressan in tuffo.

La ripresa è più frizzante. Al 52' Gazzola mette in mezzo un bel cross, ma Marchi non riesce a controllare. Al 66' Maran manda in campo Nadarevic al posto di Rivas. Al 72' Sansone, il più costante nel cercare il gol con tiri da fuori, fa partire un bel sinistro da calcio di punizione che finisce fuori di un niente. Ma l'occasione più clamorosa è quella che capita a Nadarevic, all'82', quando Cacciatore scende sulla destra, mette in mezzo una palla al bacio per il bosniaco che in torsione colpisce di testa. Bravissimo Pomini a deviare d'istinto sulla traversa. Nel finale viene ammonito Cofie, entrato al posto di Marchi e già diffidato, salterà il big-match Pescara-Sassuolo insieme a Magnanelli e Bianchi.

Un punto che fa comodo alla classifica degli emiliani e che consente a Maran di rimanere nella zona calda, quella dei play-off. Il Varese si conferma squadra difficilissima da affrontare in quando è in trasferta. Dovrà dimostrare di essere altrettanto brava in casa, contro il Vicenza, tra due settimane.

Fabrizio Arnhold

Ricerca per tag
serie b varese sassuolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Serie A
Risultati e classifica: 34a Giornata
Il protagonista sei tu: inserisci i risultati su Datasport
 X