ore 14:45 - Domenica, 12 Febbraio 2012


Serie B: Sassuolo di forza, Toro agganciato

Battuto il Bari 2-1: ora la banda Pea è al comando con i granata

Gianluca Sansone. Foto www.imagephotoagency.it
Gianluca Sansone. Foto www.imagephotoagency.it

Rivivi le emozioni di Bari-Sassuolo: cronaca, tabellino e pagelle
 

Il Sassuolo espugna il San Nicola battendo 2-1 il Bari e aggancia a quota 53 il Torino in testa alla classifica. Gli emiliani meritano il 2-0 nella prima ora di gioco grazie alle reti di Terranova e Sansone, poi subiscono il ritorno dei padroni di cassa, che non vanno però oltre il gol che dimezza lo svantaggio di Borghese.

Gli ospiti passano alla prima occasione: angolo di Magnanelli, Marchi serve di testa Terranova che segna con una spettacolare rovesciata. Dopo 9', il Sassuolo è in vantaggio 1-0. Poi non accade più nulla fino al 32', quando un tiro-cross di Sansone costringe Lamanna ad una difficile respinta. Al minuto 35 si vede finalmente in attacco anche il Bari: Caputo prova la deviazione vincente sottoporta, ma Pomini è abile a deviare il pallone in tuffo. Al 37' il Sassuolo ha la grande chance di siglare il 2-0, ma Missiroli sciupa un assist di Gazzola sparando fuori da due passi.

La ripresa è molto vivace e ricca di spunti: al 48' Sansone, disturbato da Crescenzi, spreca in contropiede. 60'' dopo Pomini respinge un tiro di Ramizi. Al 58' Candussio punisce con il penalty un contatto tra Marchi e Borghese. Dal dischetto Sansone non sbaglia, ed è 2-0 Sassuolo. Il Bari reagisce con veemenza: al minuto 61 un tiro di Crescenzi costringe Pomini alla deviazione in corner, dall'angolo Bogliacino serve Borghese che di testa sigla l'1-2. Tra il 70' e il 71' Pomini è ancora protagonista su Ramizi e Forestieri, ma 5' più tardi Missiroli svirgola il pallone del 3-1. Il Bari ci prova fino alla fine, ma non va oltre un tiro di Galano di poco fuori all'85'. Vince dunque il Sassuolo, al quinto successo nelle ultime sei, mente per i pugliesi è la quinta sconfitta interna stagionale.

Nel prossimo turno il Bari andrà a Livorno, mentre il Sassuolo ospiterà il Varese.

Vittorio Felugo

Ricerca per tag
serieb bari sassuolo cronache

© RIPRODUZIONE RISERVATA