ore 0:02 - Lunedì, 27 Febbraio 2012


Serie A: Siena-Palermo, gol e highlights

Rosanero in vantaggio con Budan, poi si scatenano i toscani: al Franchi finisce 4-1

Fabrizio Miccoli Palermo. Foto www.imagephotoagency.it
Fabrizio Miccoli Palermo. Foto www.imagephotoagency.it

Guarda i gol e gli highlights di Siena-Palermo

Grande prova del Siena che schianta un Palermo irriconoscibile. Finisce 4-1: al vantaggio di Budan rispondono Terzi su rigore, Bogdani, Rossetini e Brienza. Partita condizionata dall'espulsione per fallo da ultimo uomo di Balzaretti dopo settanta secondi: il terzino rosanero stende Destro lanciato in contropiede e Gava estrae il cartellino rosso. Il Siena, galvanizzato dall'uomo in più, spinge bene nei primi minuti ma è Budan a trovare il gol che sblocca la partita. Corner di Miccoli dalla destra e l'attaccante, lasciato solo in mezzo all'area, realizza l'1-0 per il Palermo. I bianconeri non si scoraggiano e continuano a macinare gioco con un Destro scatenato. Al 23' Brienza viene steso in area di rigore e Terzi trova il pari dal dischetto. Grandi proteste dei rosanero che perdono lucidità e dieci minuti più tardi subiscono anche il gol del 2-1: ancora Destro scappa sulla sinistra e serve l'accorrente Bogdani che non sbaglia.

La ripresa vede subito un Siena aggressivo alla ricerca del gol della sicurezza che arriva dopo solo un minuto. Punizione di Brienza dalla sinistra e Rossettini sul secondo palo non sbaglia battendo Viviano per il 3-1. Il Palermo è alle corde e non riesce a reagire, prova a spingersi in avanti ma scopre il fianco alle veloci ripartenze dei bianconeri. Al 58' arriva il colpo del definitivo ko. Brienza trova uno splendido mancino su punizione dal limite dell'area e mette in ghiaccio la partita. Il finale non ha più molto da dire, il Siena è padrone del gioco e il Palermo non riesce a creare azioni pericolose. Finisce 4-1.

Partita fondamentale in ottica salvezza per i bianconeri che salgono a quota 26 punti e potrà ora preparare più serenamente la prossima sfida con il Cagliari. Il Palermo, irriconoscibile, ferma la sua corsa e rimane a 34 punti in attesa di ospitare il Milan nel prossimo turno.

Redazione Datasport

Ricerca per tag
serie a siena palermo highlights

© RIPRODUZIONE RISERVATA