ore 7:55 - Venerdì, 6 Luglio 2012


Inter, Palacio: "Puntiamo allo scudetto"

L'attaccante argentino si presenta: "Bellissimo essere qui, voglio conquistare un posto da titolare. Il codino? Non lo taglio"

Rodrigo Palacio. Foto www.imagephotoagency.it
Rodrigo Palacio. Foto www.imagephotoagency.it

"Essere qui suscita sensazioni bellissime, è il primo giorno, sono stato trattato molto bene da tutti". Sono le prime parole di Rodrigo Palacio nel giorno della presentazione come giocatore dell'Inter. "Dopo i tre anni passati in Italia penso che sia il momento giusto per arrivare all'Inter - dice l'ex genoano -. Adattarsi a un calcio, venendo da una cultura diversa, non è facile, ma ora mi sento maturo per un passo di questo tipo".

Palacio non teme la concorrenza in casa nerazzurra. "Non ho paura - continua l'attaccante -, so che sarà difficile, ci sono giocatori e attaccanti di grande qualità quindi è possibile che almeno inizialmente possa partire come sostituto, ma poi farò di tutto per essere titolare". Per l'argentino l'Inter può puntare allo scudetto "già da subito. Il nostro è un buon gruppo e penso che potremo lottare con le altre per il titolo".

In chiusura una battuta sul suo celebre codino: "Se mai baratterei il codino con lo scudetto? No - risponde con una risata -, non ho intenzione di tagliarlo, ma chiaramente spero di vincere comunque il campionato".

Redazione Datasport

Ricerca per tag
inter palacio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Serie A
Risultati e classifica: 38a Giornata