> calcio > 2011 2012 > seriea > napoli

Martedì, 21 Febbraio 2012 - 20:16

Champions: Napoli-Chelsea. Live

Ezequiel Lavezzi. Foto www.imagephotoagency.it -

Partenopei in formazione tipo. Blues senza Terry e Lampard, in attacco c'è Drogba


Napoli-Chelsea 3-1 Finale
27' Mata (C), 38' Lavezzi (N), 47' pt Cavani (N), 65' Lavezzi (N)

93' CHELSEA - Tiro pericoloso dalla distanza di Lampard, De Sanctis blocca a pochi secondi dal fischio finale.

81' NAPOLI VICINO AL GOL - Cavani serve Hamsik in area, lo slovacco salta Ivanovic e mette in mezzo per Maggio, Ashley Cole respinge sulla linea.

74' SOSTITUZIONE NEL NAPOLI - Ovazione del San Paolo all'uscita di Lavezzi. Al suo posto Dzemaili.

65' GOL DEL NAPOLI - Cavani approfitta di un errore in disimpegno di David Luiz, ruba palla al difensore brasiliano e serve Lavezzi che appoggia in rete a porta vuota.

60' CHELSEA PERICOLOSO - Cannavaro ritarda l'intervento difensivo. Aronica ferma l'assalto di Drogba e mette in calcio d'angolo.

58' TENTATIVO AL VOLO DI MATA - De Sanctis blocca senza problemi.

47' GOL DEL NAPOLI - Cavani anticipa Ivanovic e mette a segno il raddoppio per i partenopei.

38' PAREGGIO DEL NAPOLI - Esplode il San Paolo dopo il destro a giro di Lavezzi. Cech si allunga ma non arriva sulla conclusione dell'argentino.

27' GOL DEL CHELSEA - Rimbalza male la palla a Cannavaro che svirgola, Mata ne approfitta e batte De Sanctis.

19' INCURSIONE DI MAGGIO sulla destra - Cech devia a lato.

14' CAMBIO FORZATO NEL CHELSEA - Nemmeno un quarto d'ora di gioco e Villas Boas è già costretto alla prima sostituzione: Bosingwa, vittima di un problema muscolare, lascia il posto ad Ashley Cole.

10' NAPOLI VICINO AL GOL - Cavani arriva a tu per tu con Cech, il portiere del Chelsea è bravissimo a respingere con il piede la conclusione ravvicinata dell'uruguaiano.

E' COMINICIATA LA PARTITA

E' tutto pronto al San Paolo per Napoli-Chelsea, gara di andata degli ottavi di finale di Champions League. Per la sfida con i Blues Mazzarri si affida all'undici più collaudato: difesa con Campagnaro, Aronica e Cannavaro, Inler-Gargano coppia centrale di centrocampo con Zuniga e Maggio sulle fasce, in attacco i "tre tenori" Hamsik, Cavani e Lavezzi.

Il Chelsea non potrà contare sul capitano John Terry, bloccato da un infortunio al ginocchio: il difensore dovrà essere operato e starà fuori per almeno due mesi. Le retroguardia della squadra inglese sarà composta da Ivanovic, David Luiz, Bosingwa e Cahill. A centrocampo Villas Boas rinuncia a Lampard, che andrà in panchina: giocheranno  Raul Meireles, Malouda e Ramires, in attacco il trio Mata-Sturridge-Drogba. Arbitra lo spagnolo Carballo, calcio d'inizio alle ore 20.45.

Redazione Datasport
Segnalazioni e Consigli

Scrivi alla redazione

di Datasport