> calcio > 2011 2012 > calcio estero > ligue1

Domenica, 5 Febbraio 2012 - 08:36

Ligue 1: Psg sempre in vetta

Carlo Ancelotti. Foto www.imagephotoagency.it -

La squadra di Ancelotti soffre ma batte 3-1 l'Evian con doppietta di Nené. Esordio di Thiago Motta al Parco dei Principi


Vuoi vedere la finale di Champions League a Milano? Cerca e acquista qui il tuo biglietto per San Siro.

Dopo la vittoria in trasferta della scorsa settimana contro il Brest, il Paris Saint Germain batte anche l'Evian e continua la sua marcia in vetta alla classifica. Nonostante un brutto primo tempo la squadra di Carlo Ancelotti vince in rimonta per 3-1 e tiene a bada il Montpellier. Esordio a Parigi per l'ex interista Thiago Motta: l'italo-brasiliano è autore di una buona partita nonostante il cartellino giallo e i soli tre giorni di allenamento con i nuovi compagni.

L'Evian arriva al Parco dei Principi senza paura: gioca a viso aperto mettendo in difficoltà un Psg apparentemente senza idee che nel primo tempo costruisce pochissimo e si fa vedere solo col palo di Menez. Allo scadere arriva il colpo di testa vincente di Cambon che beffa Sirigu e porta in vantaggio gli ospiti.

Nel secondo tempo le cose cambiano: dopo due minuti ci pensa subito Nené a ristabilire la parità. Al 79' Menez si guadagna un calcio di rigore che trasforma ancora il brasiliano: per Nenè si tratta del decimo gol in campionato. Dopo più di quattro mesi torna a segnare al Parco dei principi anche Gameiro che all'89' chiude la partita sul 3-1. Ancelotti si gode così il primato solitario in classifica e i tre punti di vantaggio sul Montpellier.

Redazione Datasport
loSpettacolo.it - la tua guida tv
Segnalazioni e Consigli

Scrivi alla redazione

di Datasport