ore 22:55 - Domenica, 5 Febbraio 2012


Serie A: l'Olimpia Milano espugna Bologna

L'EA7 batte la Canadian Solar per 80-68 e l'aggancia al secondo posto

Ioannis Bourousis. Foto www.imagephotoagency.it
Ioannis Bourousis. Foto www.imagephotoagency.it

La risposta dell'Olimpia Milano non si è fatta attendere. Dopo la vittoria di Siena contro la Otto Caserta e la caduta di Cantù contro Venezia, l'EA7 espugna il campo di Bologna e aggancia proprio la Canadian Solar al secondo posto a quota 24 punti, a -4 dalla Montepaschi capolista.

La partita è spettacolare, con le due squadre che si contendono il vantaggio: dopo cinque minuti i padroni di casa tentano l'affondo (15-8), ma il ritorno dell'EA7 è prepotente, per un parziale di 19-4 e la chiusura di primo quarto sul 27-19 per i ragazzi di Scariolo, con Borousis autore di 10 punti. La Virtus trova fiducia nel secondo periodo e chiude l'intervallo sul 38-38.

Fotsis e Nicholas firmano un piccolo allungo di Milano nel terzo quarto, ma la Virtus rientra subito. Nell'ultimo periodo Gentile fissa un +5 immediato con una bomba, e nel finale il nuovo acquisto JR Bremer è l'autentico protagonista con due triple consecutive per il +10 che taglia le gambe a Bologna. Negli ultimi minuti c'è spazio anche per il contropiede con schiacciata di Fotsis (15 punti e 11 rimbalzi, con 26 di valutazione) e per una bomba di Nicholas da dieci metri. Milano festeggia e aggancia Bologna.

Andrea Repossi

Ricerca per tag
basket serie a olimpia milano bologna

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il protagonista sei tu: inserisci i risultati su Datasport
 X