*/
 

Basket, Play-off Serie A 2025-26: Milano passa a Brescia, semifinale subito in salita per la Germani

Pubblicato il 29 maggio 2026 alle 22:44
Categoria: Serie A Basket
Autore: Redazioneds Datasport

L’EA7 Emporio Armani Milano conquista Gara 1 delle semifinali playoff andando a imporsi in trasferta sulla Germani Brescia per 88-72, al termine di una gara che si è progressivamente inclinata dalla parte ospite dopo un avvio favorevole ai padroni di casa.

L’inizio è infatti di marca bresciana: Rivers detta il ritmo in attacco, mentre Della Valle e Bilan capitalizzano con cinismo e presenza interna, firmando il primo strappo fino al 17-8. Milano appare inizialmente contratta, ma riesce a rientrare gradualmente nel match grazie all’impatto di Bolmaro e Brooks, con il contributo in regia di Guduric. L’EA7 corona la rimonta portandosi a condurre 35-34. Brescia prova a restare agganciata, ma una tripla di Brooks sulla sirena manda la compagine di Poeta avanti all’intervallo per 42-39.

Alla ripresa del gioco, l’Olimpia alza l’intensità difensiva e trova continuità offensiva. Le triple di Ellis e LeDay, unite alla solidità di Nebo sotto canestro, consentono ai biancorossi di portarsi sul 53-41. Brescia prova a rientrare fino al 48-55, ma Milano riprende subito il controllo e amplia progressivamente il vantaggio, sino a toccare nell’ultimo periodo anche il +26 sull’84-58.

Particolarmente importante l’apporto di Leandro Bolmaro, MVP con 20 punti e 7 rimbalzi, ben supportato dai 16 di Brooks e dagli 11 punti ciascuno di Ricci, Shields e Nebo. A Brescia non bastano i 24 punti di Della Valle, top scorer dell’incontro. Milano si prende così il primo punto della serie, strappando immediatamente il fattore campo.