Lecce-Cagliari: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 6 gennaio 2024 alle 17:34
Categoria: Serie A
Autore:

Sabato 6 gennaio alle ore 18:00 allo stadio “Ettore Giardiniero-Via del Mare” andrà in scena Lecce-Cagliari, gara valida per il diciannovesimo turno di Serie A. La compagine salentina è tredicesima con 20 punti all’attivo (quattro vittorie, otto pareggi e sei sconfitte), mentre quella sarda è diciassettesima a quota 14 (tre successi, cinque pari e dieci ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il Lecce, dopo l'affermazione riportata sul proprio terreno contro il Frosinone (2-1) il 16 dicembre, ha ceduto in trasferta contro Inter (2-0) e Atalanta (1-0). Nella scorsa giornata Il Cagliari, senza vittorie dall’11 dicembre (2-1 in casa contro il Sassuolo), è quantomeno tornato a muovere la classifica dopo due ko di fila (a Napoli e Verona) chiudendo a reti inviolate la delicata sfida disputata davanti al proprio pubblico contro l’Empoli.

Il rendimento interno del Lecce e quello esterno del Cagliari

Il Lecce detiene con quattro vittorie, tre pareggi e due sconfitte l’undicesimo rendimento interno della Serie A (1,67 punti di media a gara). Ultimo bilancio esterno per il Cagliari: due pari e sette ko alla media di 0,22 punti a partita.

Lecce-Cagliari: le formazioni ufficiali

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Oudin, Krstovic, Strefezza. Allenatore: Roberto D’Aversa. Squalificati: Banda. Diffidati: Dorgu e Rafia. Indisponibili: Dermaku, Touba, Rafia, Banda e Sansone.

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Nandez; Viola, Oristanio; Petagna. Allenatore: Claudio Ranieri. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Capradossi, Jankto, Rog, Desogus, Lapadula, Luvumbo e Shomurodov.

La squadra arbitrale

A dirigere la gara sarà Davide Massa di Imperia. Gli assistenti saranno Filippo Meli di Parma e Stefano Alassio di Imperia. Il quarto ufficiale sarà Niccolò Baroni di Firenze. Al VAR ci sarà Marco Serra di Torino assistito da Marco Di Bello di Brindisi.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/19/lecce_cagliari.html