Serie D girone H 2019-2020
Serie D girone H 2019-2020
Tempo reale
Tempo reale

Fidelis Andria - Agropoli: 2 - 0 | Tempo reale, Formazioni

24° giornata Serie D girone H 2019-2020

Stadio Stadio degli Ulivi

16 febbraio 2020 ore 15:00

Arbitro: Giorgio Bozzetto

Fidelis Andria

45° +3 M. Gulic
72° D. Yeboah Johnson

Logo Fidelis Andria
2
-
0

Conclusa

Logo Agropoli
45° +3 M. Gulic
72° D. Yeboah Johnson

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Gianluca Losito
Mostra dettagli:

Vittoria convincente dell'Andria, che supera per 2 reti a 0 il fanalino di coda Agropoli e si porta a 2 lunghezze dalla salvezza. La sfida di domenica contro il Grumentum sarà un crocevia fondamentale per la salvezza: un altro scontro diretto contro un'avversaria affamata di punti, che oggi ha strappato un pareggio a Nardò con le unghie. Dopo un'ottima prima frazione, la Fidelis torna col piglio giusto anche nella ripresa: particolarmente attivo Palazzo, che prima di uscire cerca addirittura 3 volte la realizzazione personale, arrivandoci più vicino con un colpo di testa radente al palo. All'uscita di Palazzo fa da contraltare l'ingresso di Yeboah, che incide il suo nome sul cartellino appena entrato: è il 72' quando la punta ghanese supera di sinistro un incolpevole Sanchez. La partita scorre senza sussulti fino al termine, con l'espulsione per doppia ammonizione del giovanissimo Orefice (classe 2002) nell'Agropoli nei minuti di recupero a causa di un evitabile fallo a centrocampo. Vittoria che fa classifica e fa morale per l'Andria, mentre l'Agropoli sprofonda sempre più verso una retrocessione ormai scritta.

90'+7
Si chiude qui: Fidelis Andria batte Agropoli per 2 reti a 0.

90'+6
Fuori Numerato, dentro D'Ambrosio.

90'+6
Fuori Carrafiello, dentro D'Ambrosio.

90'+2
Doppio giallo per Orefice che se ne va sotto la doccia.

90'+1
Sono stati assegnati 5 minuti di recupero.

88'
Ultimo cambio Andria: fuori Gulic, dentro Piperis.

83'
Altro cambio Agropoli: fuori Mariani, dentro Stratoti.

79'
Nell'Agropoli fuori Doto, dentro Ceriani.

79'
Un altro cambio nell'Andria: fuori Petruccelli, dentro Stranges.

77'
Punizione di Petruccelli, colpisce Forte al volo ma respinge Sanchez: sarà calcio d'angolo.

72'
L'attaccante ghanese riceve palla sulla fascia destra, si accentra dal lato piccolo dell'area di rigore e colpisce con un sinistro affilato superando un incolpevole Sanchez. 2-0 e partita virtualmente chiusa.

72'
RADDOPPIO DELL'ANDRIA! SI SBLOCCA ANCHE YEBOAH!

71'
Yeboah raccoglie un pallone vagante e prova il tiro in girata: facile parata del portiere.

69'
Cambia ancora Favarin: fuori Palazzo, dentro Yeboah.

68'
Ci prova ancora l'Andria! Palazzo raccoglie una respinta corta della retroguardia dei campani, si porta il pallone sul destro e prova l'esterno dai 20 metri: pallone fuori di poco

67'
Ammonito Carrafiello per simulazione.

65'
Seconda sostituzione nell'Andria: fuori Zingaro, dentro Nives.

64'
Ammonito Orefice per proteste.

62'
Conclusione mancina di Doto direttamente da punizione diretta che insidia Tarolli, il numero 1 però respinge in corner.

56'
Spumeggiante Fidelis! Cross di Petruccelli per la testa di Palazzo, l'ex Altamura si coordina per colpire di testa, la sua conclusione lambisce il palo.

54'
Sostituzione Agropoli: fuori Proto, al suo posto Ziroli

48'
Scambiano Gulic e Palazzo al limite dell'area, il numero 17 tenta uno strano pallonetto che però va alto.

Sul gol del centravanti azzurro si chiude la prima frazione di gioco. La rete è arrivata come frutto di una triangolazione Sambou-Palazzo, con il capitano dei federiciani che ha poi trovato alla perfezione Gulic con un rasoterra all'interno dell'area: destro precisissimo del numero 9 che ha così superato Sanchez. Un primo tempo con un unico tema dominante: la Fidelis che attacca in ogni modo possibile l'area avversaria e i delfini ben chiusi all'interno della loro metà campo, sotto la linea della palla, a difendere l'area di rigore. L'Andria si fa pericolosa soprattutto da piazzato: il colpo di testa di Montemurro al 17' è respinto sulla linea da un difendente dell'Agropoli, quello di D'Orsi qualche minuto più tardo va alto. Favarin aumenta il carico offensivo, sostituendo una mezzala più di contenimento, Langone, con Sambou, per dare imprevedibilità alla fase offensiva. Così arriva il gol dell'Andria allo scadere.

45'+3
GOOOOOOLLLL! VANTAGGIO DELLA FIDELIS ANDRIA! Primo gol in maglia azzurra per Gulic.

45'+1
Sono stati assegnati 2 minuti di recupero.

41'
Insiste l'Andria in attacco: sponda di Gulic per Montemurro, colpisce in scivolata il numero 4 di origini baresi, pallone fuori.

34'
Parte Petruccelli col destro, il colpo di testa di D'Orsi finisce alto di poco.

34'
Nannola subisce fallo all'altezza del calcio d'angolo: punizione insidiosa per la Fidelis.

28'
Primo cambio dell'incontro: fuori Langone, dentro Sambou.

22'
Primo giallo della gara sventolato a Langone, per un intervento in ritardo a centrocampo su Orefice.

17'
Che occasione per la Fidelis! Corner battuto da Petruccelli, la colpisce di pugno Sanchez ma rimane nell'area piccola, dove si avventa Montemurro che colpisce di testa a porta sguarnita: miracoloso salvataggio di un difensore dell'Agropoli.

10'
Risponde subito l'Agropoli: tira in porta Cozzolino, ma anche stavolta il portiere avversario è pronto e raccoglie a terra.

8'
Primo squillo della Fidelis: traversone basso di Zingaro dalla destra, Palazzo conclude in due tempi e incrocia di destro, ma è debole e centrale, facile la presa per Sanchez.

1'
Partiti! Ha inizio Fidelis Andria-Agropoli, col calcio d'inizio dei padroni di casa. I federiciani scendono in campo con la seconda divisa bianca, gli ospiti indossano la maglia celeste a scacchi.