Serie D girone H 2019-2020
Serie D girone H 2019-2020
Tempo reale
Tempo reale

Gelbison - Fidelis Andria: 3 - 0 | Tempo reale, Formazioni

1 settembre 2019 ore 15:00

Arbitro: Martina Molinaro

Gelbison

14° L. Rizzo
18° L. Rizzo
23° L. Rizzo

Logo Gelbison
3
-
0

Conclusa

Logo Fidelis Andria
14° L. Rizzo
18° L. Rizzo
23° L. Rizzo

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Gianluca Losito
Mostra dettagli:

Dopo un lunghissimo recupero giunge al termine la sfida tra Gelbison e Fidelis Andria. I padroni di casa si portano a casa 3 punti d'oro, guadagnati contro una squadra con ambizioni di altissima classifica. Gli uomini di Giancarlo Favarin pagano il blackout della prima mezz'ora, in cui diversi errori individuali hanno portato il pesantissimo svantaggio, con la tripletta di Rizzo. In seguito l'Andria ha assediato in diverse occasioni l'area avversaria, soprattutto con Petruccelli, Palumbo e Cristaldi. Si conferma un campo maledetto quello di Vallo della Lucania per i pugliesi, che nelle ultime tre partite allo stadio "Morra" hanno raccolto solo un punto. Tutto da rifare per la squadra del nordbarese, che tornerà in campo tra due settimane, a causa del rinvio del match contro l'Audace Cerignola. 

82'
Sostituito anche il nuovo arrivato Massa, spazio al suo coetaneo Muratore.

78'
Attimi di panico allo stadio "Morra" quando Belladonna, portiere dei federiciani, è vittima di un malore a palla lontana, perdendo conoscenza. L'estremo difensore azzurro viene sostituito con D'Andrea e trasportato d'emergenza in ospedale.

64'
Favarin tenta il tutto per tutto inserendo Gava al posto di Montemurro.

47'
Cambia anche la Gelbison: fuori Passaro, entra De Simone

46'
Hanno inizio i secondi 45 minuti con un altro cambio per la Fidelis: fuori Bedin, dentro Banegas.

Si chiude la prima frazione sul sorprendente risultato di 3 a 0 per la Gelbison. Nessuno avrebbe scommesso un centesimo su questo score alla vigilia: i favori del pronostico della Fidelis Andria sono stati sovverchiati da un Luigi Rizzo clamoroso che si è portato il pallone a casa siglando una tripletta, per poi abbandonare il campo verso la fine del tempo. Duro colpo soprattutto dal punto di vista psicologico dell'Andria, che poi si è parzialmente ripresa cercando di accorciare le distanze in più occasioni, senza però riuscirci.

45'
Sono stati assegnati 3 minuti di recupero.

42'
Primo cambio anche nella Gelbison: lascia il campo l'autore della tripletta Rizzo, entra Tandara.

23'
TRIS DELLA GELBISON: uno scatenato Rizzo completa l'hat-trick e si porta il pallone a casa. Partita ormai in cassaforte per i campani.

21'
Cambio nella Fidelis: esce Cipolletta, al suo posto Porcaro.

18'
2-0 GELBISON! Uno-due micidiale dei padroni di casa che aumentano il vantaggio con la doppietta di Rizzo

18'
Un altro giallo per la Fidelis, ricevuto da Bedin per un intervento in ritardo su Orlando.

14'
VANTAGGIO GELBISON. Arriva il gol dei rossoblu con Rizzo che supera Belladonna di destro e porta in vantaggio i suoi. Strada subito in salita per la Fidelis

8'
Arriva presto il primo ammonito anche nella Fidelis: Cipolletta

5'
Arbitro severo, arriva subito un ammonizione: punito Cassaro.

2'
Il primo squillo della gara è ad opera degli ospiti, col trequartista Palumbo che conclude fuori dallo specchio.

1'
Dallo Stadio "Morra" di Vallo della Lucania ha inizio la stagione della Fidelis Andria: fischio d'inizio, si parte per quest'anno. 

Gelbison e Fidelis Andria si affrontano nella prima giornata della Serie D 2019/20. Le due squadre arrivano con due stati d'animo piuttosto diversi: nella Coppa Italia di categoria, i padroni di casa hanno perso contro il Savoia per 2 reti a 0, mentre gli ospiti hanno superato il Bitonto ai calci di rigore dopo il 2 a 2 dei tempi regolamentari. Campo difficile per i pugliesi: nelle due sfide più recenti sono arrivati un pareggio (2-2, stagione 2014/15) ed una sconfitta (2-0 esattamente un anno fa). Curiosità: le due sfide precedenti sono arrivate rispettivamente all'ultima e alla prima giornata di campionato (come quella di domani). Fischio d'inizio alle ore 15.