Serie D Girone H 2018-2019
Serie D Girone H 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

FC Francavilla - Nardò: 1 - 0 | Tempo reale, Formazioni

25° giornata Serie D Girone H 2018-2019

Stadio Nunzio Fittipaldi

24 febbraio 2019 ore 14:30

Arbitro: Domenico Mirabella

FC Francavilla

90° +7 M. De Marco

Logo FC Francavilla
1
-
0

Conclusa

Logo Nardò
90° +7 M. De Marco

Nardò

Logo Nardò
0

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Giorgio Toma
Mostra dettagli:

Sembra dovesse finire in parità ma allo scadere una zampata di De Marco fa gioire il "Fittipldi". Il Francavilla conquista i tre punti, per il Nardò arriva la doccia fredda. Mister Lazic nel suo 4-3-3 manda in campo D'Auria, Del Prete e Grandis in avanti con il pericolosissimo Lavopa a supporto. Il tecnico neretino Taurino schiera un insolito 4-1-4-1 con Molinari unico terminale offensivo. Nella prima frazione domina il bel gioco con le due compagini a cercare la via del gol e con un Rizzitano costretto più volte agli straordinati. Nella ripresa il Nardò è più propositivo e lo si vede già dai primi minuti, ma col passare del tempo esce anche il Francavilla che si affaccia spesso dalle parti di Rizzitano. Allo scadere, De Marco, però, tenta un tiro-cross e trova il gol del vantaggio. 

Il Francavilla conquista tre punti importantissimi. Il Nardò dovrebbe rivedere qualcosa. 

Termina qui la sfida. Il Francavilla conquista i tre punti. 

90'+7
GGGOLLLL!!! Allo scadere il Francavilla trova il gol del vantaggio. Un tiro cross di De Marco premia gli undici di mister Lazic. 

90'+6
Sostituzione: esce Gianluca D'Auria ed entra Mattia De Marco.

85'
Sostituzione per il Francavilla: esce Vito Lavopa ed entra Matias Chavarria. 

83'
Cartellino rosso per Leandro Versienti per gioco falloso.

83'
Sostituzione per il Nardò: esce Hernan Rodolfo Molinari ed entra Giuseppe Centonze.

81'
A dieci minuti al termine del match le due squadre provano a creare dei pericoli ma entrambi gli estremi difensori sono attenti e sventano i pericoli. 

69'
Il Francavilla cerca il gol e rischia di trovarlo. D'Auria recupera un pallone ai danni di Infusino e calcia in porta. Rizzitano si distende e fa il miracolo. 

68'
Altra sostituzione per il Nardò: esce Pasquale Monopoli ed entra Marco Mingiano. Esce un under per un over. 

68'
Lavopa potrebbe andare in gol ma il primo assitente del direttore di gara alza la bandierina del fuorigioco. 

67'
Sugli sviluppi di un corner Leonetti impatta bene di testa ma Rizzitano è bravo e salva il risultato. Pericolo.

58'
Primo cambio per il Francavilla: esce Genny Del Prete ed entra Savino Leonetti.

58'
Calcio d'angolo battuto da Cristian Arario che la mette dentro, Giglio prova a colpire di testa spalle alla porta. La conclusione sfuma sul fondo. 

56'
Molinari entra in area e tenta di superare in dribbling Digiorgio ma il difensore avversario è attento e non si lascia sorprendere. 

54'
Rizzitano smanaccia via un pallone malamente. Sulla sfera si avventa D'Auria che spara alto. 

51'
Prima sostituzione per il Nardò: esce Donato De Pascalis ed entra Gianmarco Giglio.

51'
D'Auria semina il panico in mezzo al campo e serve per Lavopa ma Infusino è lesto e spazza in avanti. 

50'
Ammonito Vito Lavopa anche lui per simulazione. 

49'
Ammonito Pasquale Monopoli per simulazione in area di rigore. 

49'
E' un Nardò più propositivo quello entrato in campo dopo l'intervallo. I consigli di mister Taurino sortiscono l'effetto sperato. 

46'
Riprende il match tra Francavilla e Nardò. 

Termina sui binari dell’assoluto equilibrio la prima frazione del match tra Francavilla e Nardò. Le due squadre cercano in tutti i modi possibili di ripartire in contropiede per sorprendere le difese ma gli estremi difensori sono lesti e deviano tutti i pericoli. In questo primo tempo vi è una leggera supremazia degli uomini di mister Lazic che si rendono pericolosi con Lavopa e D’Auria. 0-0 il risultato al termine dei primi quarantacinque minuti. 

Termina qui il primo tempo. 

45'+1
Concesso un solo minuto di recupero. 

44'
A pochi minuti dal termine del primo tempo, il risultato non si sblocca nonostante due buone squadre in campo che costantemente cercano di attaccare la profondità. 

39'
Ammonito Matias Chavarria

36'
Primo corner per il Nardò. Arario serve Bolognese che tenta un tiro-cross che termina alto sopra la traversa. 

35'
Sul fronte opposto, il Francavilla riparte in contropiede con Lavopa che serve D'Auria il quale calcia in porta di prima intenzione. Rizzitano si distende e devia la sfera. Pericolo!

34'
Monopoli recupera un buon pallone e serve per l'accorrente Versienti chin area, spalle alla porta è costretto ad indietreggiare. 

31'
Alla mezzora del primo tempo il risultato è ancora inchiodato sul risultato di 0-0 con le due squadre che cercano in qualche modo di trovare il gol del vantaggio ma le due difese sono attente. 

28'
Attimi di nervosismo al "Fittipaldi" tra Lavopa, Monopoli e De Pascalis per un presunto fallo del calciatore lucano ai danni del neretino. Interviene il direttore di gara e sbroglia la matassa. 

23'
Il Nardò conquista una buona rimessa laterale in una zona interessate del campo ma gli avanti sprecano malamente l'occasione. 

21'
Ancora il Francavilla che prova la botta dal limite dell'area da parte del numero dieci D'Auria. Rizzitano è attento e lascia sfilare sul fondo. 

19'
Lavopa cerca e trova il passaggio di ritorno con Grandis. Il primo entra in area e conclude in porta. Il tiro termina alto sopra la traversa. 

18'
Ammonito Giorgio Bertacchi per fallo da gioco. 

18'
Arario recupera un buon pallone dopo un fallo non fischiato su Bolognese, si accentra in dribbling e calcia in porta. Murato. 

16'
Al quarto d'ora della prima frazione di gioco, è il Francavilla ad avere la situazione tra le mani, proiettandosi spesso in avanti alla ricerca del tridente offensivo. 

9'
Giornata nuvolosa e fredda sopra al "Fittipaldi" di Francavilla in Sinni. Una trentina circa i sostenitori neretini giunti in terra lucana. 

9'
E' un Francavilla vivo che cerca di creare gioco. D'Auria sugli sviluppi di una azione prova una conclusione in acrobazia. La sua rovesciata però viene bloccata da un difensore avversario. 

8'
Lavopa prova a mettere un pallone interessante al centro dell'area ma la difesa neretina è attenta e non si fa sorprendere. 

3'
I padroni di casa conquistano un buon calcio di punizione che non sortisce effetti. Successivamente ci prova Grandis M., il cui tiro è controllato da Rizzitano. 

2'
Parte forte il Francavilla dalle retrovie arriva un pallone interessante dalle parti di Del Prete che manca l'aggancio per questione di centimetri. 

1'
Fischia il sig. Mirabella dando inizio al match. Siamo dentro Francavilla - Nardò. 

Batterà questo calcio d'inizio il Nardò. 

I padroni di casa attaccheranno da sinistra verso destra. Il Nardò da destra verso sinistra. Saluti iniziali e si parte. 

Le due squadre fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Francavilla in maglia bianca con pantaloncini rossi. Nardò in consueta maglia granata. 

Arrivano in questo momento le formazioni ufficiali. Mister Lazic ex Nardò, punto tutto su D'Auria e Del Prete. Il tecnico neretino Taurino, manda in campo un inconsueto 4-1-4-1 con Molinari terminale offensivo.  

Un quarto d'ora circa all'inizio della partita con le due formazioni sul terreno di gioco ad intensificare il riscaldamento con i rispettivi preparatori atletici. 

Arbitrerà l'incontro il sig. Domenico Mirabella di Napoli, coadiuvato dai sigg.ri Domenico Castaldo di Frattamaggiore e Niroy Emilio Gookooluk di Civitavecchia. Calcio d'inizio allo stadio "Fittipaldi" di Francavilla in Sinni alle ore 14.30.

La gara d'andata terminò col risultato di 1-0 al "Giovanni Paolo II" con gol di Bertacchi. Nel precedente campionato di serie D, girone H, invece, le due gare terminarono con una vittoria per il Nardò per 4-1 e con un pari, 2-2 al "Fittipaldi". 

Nona e dodicesima posizione in classifica rispettivamente per Francavilla e Nardò. Sette sono le vittorie, dieci i pari e sette le sconfitte per i ragazzi di Lazic. Sette i match portati a casa, otto i pari e nove gli insuccessi per la squadra di mister Taurino. Venti i gol messi a segno per i sinnici rispetto ai diciannove per il Nardò e ventidue i subiti. Venticinque invece per i neretini. 

Dopo la sconfitta contro il Picerno, il toro ha voglia di riscatto. Stesso percorso per i francavillesi, dopo la sconfitta contro la Gelbison in terra nemica. Sono trentuno i punti messi a segno in questo campionato per i padroni di casa. Ventinove i punti per i granata. 

Il Nardò ritroverà capitan Bertacchi e De Pascalis, rientranti dalla squalifica. Ancora stop per Prinari. Il tecnico francavillese Lazic, potrà contare sull'intera squadra. 

Il Francavilla per sperare nei play-off. Il Nardò per tentare l'assalto alla salvezza diretta. Sarà un match delicato e combattivo quello che si disputerà in terra lucana.