L'Inter cade a Wembley: Eriksen trascina il Tottenham

2018-11-28 22:45:37
L'Inter cade a Wembley: Eriksen trascina il Tottenham
Pubblicato il 28 novembre 2018 alle 22:45:37
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Matteo Pifferi

 Basta un gol di Eriksen a 10' dalla fine al Tottenham per avere la meglio di un'Inter quasi perfetta che ha pagato a caro prezzo l'unica sbavatura del suo match. Ora il discorso qualificazione è rinviato all'ultima giornata.

 

 

Attacca subito il Tottenham con Kane che all'8' salta Brozovic e conclude ma Handanovic respinge con il braccio. Al 20' ci prova Lamela ma il suo sinistro non è preciso e termina a lato. L'Inter tiene bene il campo ed è brava ad abbassare i ritmi ma al 30' concede un contropiede al Tottenham con Lucas che però calcia debolmente tra le braccia di Handanovic. I nerazzurri calano d'intensità - Nainggolan viene sostituito prima dell'intervallo per un problema fisico - e vanno sotto assedio: al 38' è la traversa a salvare Spalletti sul tiro a botta sicura di Winks, ultimo spavento dei nerazzurri prima dell'intervallo.
In avvio di ripresa l'Inter sembra reagire e difatti Handanovic corre pochissimi pericoli nei primi minuti. Ci prova Dele Alli al 67' ma il suo tiro non è preciso. Pochettino inserisce anche Son e il Tottenham cambia marcia: al 70' Vertonghen spreca clamorosamente di testa davanti ad Handanovic. L'Inter però è quadrata e non lascia varchi agli Spurs: anzi, al 76' è Perisic a sfiorare il gol-vittoria ma Lloris è bravo e reattivo a deviare in angolo. All'80', il Tottenham sblocca il match: grande progressione di Sissoko che serve Alli al centro dell'area, tocco per l'accorrente di Eriksen che, col sinistro, batte Handanovic. L'Inter reagisce con D'Ambrosio che tenta il tiro dal limite ma Lloris è attento. L'Inter perde 1-0 e viene agganciata dal Tottenham che ora, in caso di vittoria contro il Barcellona, passerebbe il turno a discapito dell'Inter, chiamata a raccogliere i tre punti contro il PSV e sperare in un risultato positivo dalla Spagna.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it