Champions, italiane a caccia del poker di qualificate: le combinazioni

2018-11-28 12:38:23
Champions, italiane a caccia del poker di qualificate: le combinazioni
Pubblicato il 28 novembre 2018 alle 12:38:23
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Michele Nardi

Che occasione per le squadre italiane. Questa sera Inter e Napoli possono qualificarsi agli ottavi di Champions League e completare un poker che ai club italiani non è mai riuscito dal 2002/03, prima edizione con la formula attuale del torneo.

Juve e Roma sono già passate, l’Inter se la vedrà con il Tottenham a Wembley mentre il Napoli riceverà la Stella Rossa al San Paolo. Quello di Wembley è una sorta di spareggio tra Italia e Inghilterra: se il Tottenham non vincesse anche il movimento inglese perderebbe una squadra e lascerebbe l’Italia come unica nazione con quattro squadre tra le migliori sedici d’Europa. La Germania infatti ha già perso l’Hoffenheim mentre in Spagna è al Valencia a essere già fuori.

Spalletti, in virtù della splendida gara d’andata, potrebbe accontentarsi di un pareggio per certificare una qualificazione che all’inizio dell’anno sembrava parecchio difficile da raggiungere. Ma il Tottenham è in grande forma e una sconfitta riaprirebbe il discorso: nell’ultima giornata gli Spurs dovranno andare al Camp Nou e battere il Barcellona, probabilmente già qualificato, mentre l’Inter riceverà il Psv.

Ancelotti deve battere la Stella Rossa e sperare che il Psg non batta il Liverpool a Parigi, altrimenti dovrà giocarsi gli ottavi all’ultima giornata nella difficile trasferta di Anfield contro i ragazzi di Klopp, finalisti della passata edizione.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it