Serie D girone H 2019-2020
Serie D girone H 2019-2020
Tempo reale
Tempo reale

Fidelis Andria - Sorrento: 1 - 1 | Tempo reale, cronaca

14° giornata Serie D girone H 2019-2020

Stadio Stadio degli Ulivi

1 dicembre 2019 ore 14:30

Arbitro: Antonio Monesi

Fidelis Andria

39° L. Palazzo (Rig.)

Logo Fidelis Andria
1
-
1

Conclusa

Logo Sorrento

Sorrento

83° E. Herrera Quintero (Rig.)
39° L. Palazzo (Rig.)
83° E. Herrera Quintero (Rig.)

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Gianluca Losito
Mostra dettagli:

Fidelis Andria e Sorrento si affrontano in uno degli incontri più interessanti della domenica: i padroni di casa per dare continuità alla vittoria di Nocera, gli ospiti per prolungare ulteriormente la striscia di 10 risultati utili consecutivi. Il primo tempo è totalmente di marca azzurra: il dominio tecnico-tattico viene sublimato dagli uomini di Catalano con il rigore di Palazzo, che al minuto 39 realizza il penalty concesso per atterramento di Tedesco. La Fidelis va negli spogliatoi galvanizzata dall'ottima prestazione, oltre che dal risultato positivo, ma torna in campo piuttosto imbolsita: il Sorrento martella Segantini con diverse conclusioni, l'Andria abbassa il baricentro e tenta di pungere in contropiede, ma la poca lucidità degli uomini con l'ottagono sulla maglia non porta a raddoppiare. La Fidelis viene così punita col rigore di Herrera, che pareggia a 7 minuti dal novantesimo: l'ingenuità di Varriale è da segnalare nella situazione, che atterra Cassata in un frangente di gioco gestibile. Andria che rimane bloccata nelle posizioni di basso rilievo, Sorrento che porta la serie positiva a 11 gare e rimane nella zona playoff.

Si conclude così! Fidelis Andria e Sorrento pareggiano 1 a 1. Probabilmente alla vigilia la squadra di Catalano avrebbe apprezzato il risultato, ma per come si è sviluppata la partita il bicchiere è mezzo vuoto.

90'+3
Ultimo cambio Sorrento: fuori Herrera, dentro Bozaotre.

90'+1
Sono stati assegnati 3 minuti di recupero.

90'
Si vuole far perdonare Varriale: l'esterno campano carica il destro e tira dai 25 metri, il portiere respinge in due tempi.

88'
Pedrabissi rientra sul destro e tira, pallone alto.

86'
Ammonito Montemurro per un intervento a gamba tesa a centrocampo.

83'
HA PAREGGIATO IL SORRENTO! Herrera riporta tutto in parità! Anche questa volta rigore perfetto, anche questa volta il portiere avversario (Segantini in questo caso) intuisce ma non basta: 1 a 1, tutto da rifare per i federiciani.

83'
Fallo di Varriale su Cassata, il direttore di gara fischia il secondo penalty della partita. Si dirige Herrera sul dischetto.

81'
Terzo cambio Fidelis: fuori Tedesco, dentro Cristaldi.

80'
Corner di Herrera, dopo una mischia il pallone finisce sui piedi di Buonanno, il suo tiro finisce alto sopra la traversa.

78'
Ammonito De Rosa dopo aver atterrato in maniera scomposta Palazzo, che stava conducendo palla da oltre 35 metri.

76'
Infine, in La Monica, out Pedrabissi.

76'
Fuori Vitale, al suo posto entra Vodopivec

76'
Triplo cambio Sorrento: fuori Figliolia, dentro Bonanno.

75'
Secondo cambio Fidelis: fuori Dalla Bona, dentro Bedin.

74'
Questa volta grande occasione per la Fidelis: sul ribaltamento di fronte il pallone arriva a Varriale che salta due uomini in maniera splendida, il suo tiro viene murato in corner.

73'
Si rinnova il duello tra Vitale e Segantini! Il classe 2001 campano riceve sul dischetto dell'area di rigore e tira in porta, il portiere biancazzurro con i pugni la manda in corner. 

71'
Come preventivato, esce Di Filippo ed entra Della Corte, tornando alla retroguardia a 4.

70'
De Filippo sente tirare sotto la coscia e si accascia al terreno: tra poco avverrà il cambio, ma la Fidelis non ha altri difensori centrali. Probabile ritorno al 4-3-3.

67'
Netta variazione tattica del'Andria: Varriale va a fare l'esterno sinistro, Zingaro si alza a destra e De Filippo si unisce agli altri due campani dietro: sarà 3-5-2 per gli ultimi 25 minuti di partita.

66'
Pericolo Sorrento: punizione dalla destra di De Rosa, La Monica in acrobazia manda fuori il pallone.

62'
Rischia ancora tantissimo l'Andria! Un rilancio sbagliato di Segantini porta il Sorrento a tornare subito in area di rigore, dove Vitale salta un uomo. Il suo tiro di punta finisce di pochi centimetri a lato.

59'
De Rosa riceve da Masullo dai 30 metri e carica il destro, ma il pallone finisce alle stelle.

58'
Ammonito Davide Porcaro

58'
Herrera passa il pallone a Vitale che dal lato sinistro dell'area di rigore svirgola il tiro che finisce fuori.

57'
Grande occasione per la Fidelis: Palazzo riceve appena all'interno dell'area e tira un rasoterra affilato di sinistra, grande intervento di Scarano che però non blocca il pallone, sulla respinta corta non ci arriva nessun giocatore dell'Andria.

55'
Cross di Costantino dalla sinistra che oltrepassa tutta l'area, il tiro di Cassata finisce fuori.

53'
Dagli sviluppi di corner, tiro-cross di Herrera respinto coi pugni da Segantini.

46'
Primo cambio della partita effettuato dal Sorrento: fuori Cesarano, dentro Cassata.

46'
Batte il calcio d'inizio Tedesco, inizia la seconda frazione.

Finisce qui la prima frazione. Andria che conduce il match con una rete di vantaggio sul Sorrento: fin qui ai federiciani basta il rigore di Palazzo, arrivato a 5 minuti dalla conclusione dei giochi. Al di là del gol, tuttavia, l'Andria di oggi è una squadra che sa sempre cosa fare in campo: gli uomini di Catalano sono riusciti ad arrivare al tiro diverse volte, mostrando di essere sempre mentalmente in controllo del match. Il Sorrento si fa vedere talvolta dalle parti di Segantini, ma ad eccezione di un colpo di testa del portoricano sventato dal portierino andriese non si segnala nessuna occasione degna di nota. Appuntamento ai prossimi 45 minuti.

45'+3
ammonito Nannola per non aver rispettato la distanza su calcio di punizione.

45'+3
Sfonda Herrera nell'area avversaria, il pallone finisce sui piedi di Figliolia che tenta il destro a giro che finisce a lato.

45'+1
Sono stati assegnati 2 minuti di recupero.

42'
SFIORA IL GOL IL SORRENTO! Herrera ci prova su punizione diretta dal limite dell'area, traversa piena su un Segantini spiazzato.

39'
GOOOLLL! PASSA IN VANTAGGIO LA FIDELIS! Rigore perfetto di Palazzo che si va a spegnere sull'angolino basso alla sinistra del portiere. Scarano intuisce ma non riesce a deviare il pallone. Settimo gol in stagione per il bomber barese.

38'
RIGORE PER LA FIDELIS! Atterrato Tedesco, si dirige Palazzo sul dischetto.

37'
Brivido Fidelis! Nannola ubriaca di dribbling Cesarano, mette un cross di sinistro che oltrepassa l'area piccola e viene deviato in corner da Fusco.

31'
Fallo di Nannola nei pressi della bandierina d'angolo della fascia sinistra andriese, i sorrentini potranno scodellare un pallone interessante in area di rigore.

27'
Torna dall'altro lato l'Andria, con Varriale che dall'angolo sinistro dell'area di rigore sbuccia il destro, pallone comodamente tra le braccia di Scarano.

26'
Cross dalla destra del Sorrento: colpisce di testa De Rosa, Segantini deve allungarsi per respingere il pallone in corner.

25'
Torna subito dalle parti di Scarano l'Andria: cross di Di Filippo per la testa di Nannola, ma il pallone è debole e centrale per il portiere campano.

24'
Fase prolungata di possesso e occupazione del campo avversario della Fidelis che viene spezzata da un cross sbagliato da Palazzo; il successivo ribaltamento di fronte viene sciupato da Figliolia che svirgola un traversone raccolto in presa alta da Segantini.

22'
Sul pallone va lo specialista Dalla Bona, ma la sfera non inquadra la porta.

21'
fallo di De Rosa su Montemurro, punizione pericolosa per la Fidelis da posizione centrale dai 25 metri.

18'
Episodio strano quasi a metà primo tempo: nella Fidelis viene espulso dalla panchina il portiere di riserva D'Andrea per proteste.

12'
Intervento in ritardo di Zingaro sulla fascia sinistra, punizione interessante per gli ospiti per un pallone da buttare in mezzo.

9'
Ancora insidiosa la Fidelis: partendo dalla sinistra e con alcuni scambi veloci, Montemurro cede il pallone a Palazzo che prova a piazzarla dal limite dell'area, pallone però lento e prevedibile che finisce tra le braccia di Scarano.

6'
Palazzo riceve da Nannola in posizione centrale dai 25 metri, prova la botta ma pallone che si alza ancora sopra la traversa.

3'
Primo squillo Fidelis: gli azzurri sviluppano sulla destra, respinta corta dei campani, ci prova Varriale dal limite dell'area ma il pallone finisce alto.

1'
Inizio duro: viene subito ammonito Varriale per un fallo a centrocampo

1'
Inizia Fidelis Andria-Sorrento! Padroni di casa con la seconda divisa bianca con pantaloncini blu, ospiti con la classica maglia rossonera e pantaloncini bianchi. 

Tra pochi minuti avrà inizio la sfida tra Fidelis Andria e Sorrento. Catalano conferma gli 11 della goleada di Nocera, ad eccezione dello squalificato Massa, sostituito da Zingaro che si adatta sulla sinistra. Negli ospiti pesa l'assenza dello squalificato Gargiulo: accanto a bomber Herrera giocherà Figliolia.

Fidelis Andria e Sorrento si affrontano nella 14ª giornata di campionato del girone H della Serie D 2019/2020. Al "Degli Ulivi" si confrontano una delusione e una sorpresa di questo campionato: dopo la prima scoppiettante vittoria sulla panchina federiciana (5 a 1 a domicilio alla Nocerina) Catalano vuole dare continuità di risultati a una squadra che sta cercando di ritrovare certezze passo dopo passo. Dall'altro lato gli uomini di Maiuri vengono da una serie di 10 risultati consecutivi (6 vittorie e 4 pareggi) in campionato, che li ha portati pienamente in zona play-off al quinto posto. Ultimo precedente risalente allo scorso febbraio: passa in vantaggio la Fidelis con la punizione di Benvenga, pareggiano gli ospiti poco dopo col rigore di De Rosa, la decide Cristaldi con un tap-in al minuto 89. Sfida da 1X2, calcio d'inizio alle ore 14:30.