Serie D girone H 2019-2020
Serie D girone H 2019-2020
Tempo reale
Tempo reale

Casarano - Agropoli: 4 - 1 | Tempo reale, cronaca

24 novembre 2019 ore 14:30

Arbitro: Fabrizio Pacella

Casarano

9° N. Russo
48° C. Foggia
66° C. Foggia
79° L. Versienti

Logo Casarano
4
-
1

Conclusa

Logo Agropoli

Agropoli

75° R. Al-Tumi (Aut.)
9° N. Russo
48° C. Foggia
66° C. Foggia
79° L. Versienti
75° R. Al-Tumi (Aut.)

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Simone Cataldo
Mostra dettagli:

Termina la gara del Capozza, la quale permette ai padroni di casa di balzare in sesta posizione, grazie ad un convincente 4-1. Autori del poker rossoazzurro, Russo, Versienti e Foggia con una doppietta. Una gara molto avvincente, la quale si è svolto sotto un diluvio torrenziale che poteva mettere a rischio il proseguo del match. 

L'Agropoli continua a far male e perde anche quest'oggi, rimanendo in penultima posizione a soli dodici punti dopo tredici giornate. 

Noi non possiamo far altro che ringraziare tutti coloro che hanno seguito assieme a noi le emozioni della gara del Capozza, augurandogli una buona continuazione con la programmazione di DataSport. 

90'+3
SICILIANO! Acuto dell'Agropoli con Siciliano che entra in area di rigore e conclude sul secondo palo.Bravo Al Tumi ad allungarsi e bloccare in due tempi. 

90'+1
Buona iniziativa di Versienti, il quale crossa al centro dell'area per Olcese, ma è bravo Sanchez ad uscire con i pugni e liberare l'area. 

90'
Quattro i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. 

89'
MORLEO! Parte l'ex Bologna, che da vita ad una traiettoria insidiosa che termina di poco al lato. 

88'
Il Casarano conquista una buona punizione dal limite, alla battuta ci andrà Morleo. 

86'
Gara destinata a terminare sul 4-1 con le due compagini che non insistono nelle manovre di gioco offensive e che preferiscono girare il pallone al centro del campo. 

85'
Sostituzione per il Casarano: esce Dario Giacomarro ed entra Stefano Cappilli

84'
Brutto scontro di gioco a pochi passi dalla nostra postazione, con Cianci che ha urlato dopo esser stato atterrato. L'arbitro non considera il contatto falloso. 

83'
Il temporale è finalmente giunto al termine in quel di Casarano, ma la palla con enormi difficoltà scorr sul terreno di gioco. La gara indubbiamente si disputerà fino al termine. 

81'
Ancora protagonista in positivo Camara, che scatta sulla fascia di destra, ma dopo essersi liberato di D'Aiello perde il pallone e commette un fallo. 

79'
POKER ROSSOAZZURRO! Arriva il gol che chiude definitivamente la gara, con Versienti che dopo esser giunto in area da destra, ha concluso a rete e trovato la gioia del gol. 

77'
Sostituzione per l'Agropoli: esce Francesco Leonetti ed entra Simone Siciliano

75'
GOL AGROPOLI! D'Aiello serve il pallone all'estremo difensore Al Tumi, al quale scappa il pallone, facendo sì che i campani possano accorciare le distanze. 

74'
Bravo Camara a percorrere palla al piede oltre cinquanta metri di campo, poi gioca di sponda per Sgambati che lancia un giocatore, ma la traiettoria non raggiunge Agate. 

72'
Sostituzione per il Casarano: esce Ciro Foggia ed entra Emiliano Olcese

71'
Sostituzione per l'Agropoli: esce Gennaro Cozzolino ed entra Carlo Orefice

69'
Manovra il pallone il Casarano, con Morleo che da vita a diverse iniziative di gioco sull'out mancino. 

67'
Ammonito Camara che recrimina al direttore di gara l'assegnazione della massima punizione. 

66'
TRIS CASARANO! Arriva il terzo gol dei padroni di casa, con Foggia che trasforma il calcio di rigore. 

65'
RIGORE PER IL CASARANO! Stratoti atterra il neo entrato Morleo. 

64'
Sostituzione per il Casarano: esce Rocco Occhiuto ed entra Giuseppe Cianci

64'
Sostituzione per il Casarano: esce Nicola Russo ed entra Archimede Morleo

63'
Acuto degli ospiti con Acunzo che conclude di poco al lato dalla porta difesa da Al Tumi. 

62'
Bravo Mattera che di testa libera l'area di rigore. Agropoli, che come già detto, cerca di accorciare le distanze e che mantiene il pallino del gioco. 

60'
Il Casarano ha ormai abbassato la guardia e la compagine campana cerca di approfittarne con diverse riparenze. La palla ogni qualvolta tocca il terreno di gioco si ferma, le condizioni del campo sono pessime e non è da escludere la possibile interruzione del match. 

58'
Prova a porre il pallone al centro dell'area Camara, ma è bravo Mattera a spazzare senza fronzoli e liberare dall'incombente pericolo. 

57'
Sostituzione per il Casarano: esce Andrea Feola ed entra Alberto Rescio

55'
Bruttto temporale a Casarano, la gara no sembra poter continuare. Nel frattempo, le sue squadre girano palla al centro del campo, senza affondare il colpo. 

53'
Buona occasione per Acunzo, che riceve sul secondo palo ma conclude largamente sul fondo. 

52'
Bravo Buffa ad alzare gli occhi e vedere partire Versienti, male nel lanciare il numero sette. 

51'
Il campo è visivamente peggiorato e, per alcuni tratti sotto la nostra postazione i pallone fa fatica a scorrere come dovrebbe. 

50'
Buona iniziativa di Camara, il quale però viene fermato all'interno dell'area dal direttore di gara, per ofside. 

49'
Iniziativa di Occhiuto, il quale nel tentativo di crossare al centro, conclude a rete, ma la palla arriva lieve tra i gyantoni di Sanchez. 

48'
RADDOPPIO CASARANO! Arriva il raddoppio dei padroni di casa, con Russo che ha appoggiato il pallone al centro dell'area per Foggia, il quale a porta sguarnita non ha sbagliato. 

47'
Sostituzione per l'Agropoli: esce Carmine Sgambati ed entra Gregorio Stratoti

46'
Sostituzione per l'Agropoli: esce Alessio Garofalo ed entra Antonio Solazzo

46'
Sostituzione per l'Agropoli: esce Vincenzo Agate ed entra Taha Semati. 

46'
Ha avuto inizio la ripresa del match, la quale si svolge sotto il forte temporale. 

Al momento il temporale si è interrotto ed il direttore di gara sembra intenzionato a far continuare il corso della gara e quindi la disputa dei secondi ed ultimi quarantacinque. 

Termina la prima frazione di gioco con il Casarsano che è in vantaggio grazie al gol di Russo dopo soli nove giri di lancetta. Partita molto confusionaria, con il Casarano che spinge ma non punge e l'Agropoli che cerca il gol del pareggio con diverse ripartenze. 

45'+1
Proteste veementi qui al Capozza, con l'arbitro che fa battere una punizione al Casarano, al termine della quale Feola riceve palla ed il suo intento di calciare in porta viene interrotto, dal fischio del direttore di gara che  pone fine alla prima frazione di gioco. 

45'
Il direttore di gara assegna un minuto di recupero. 

44'
Gli spalti sono ormai privi di tifosi, la curva della squadra di casa minuto dopo minuto si svuota. Manca poco al termine della gara e in campo succede poco e nulla. 

43'
La gara è a rischio, forte il temporale che si sta imbattendo sul terreno di gioco e sulla cittadina di Casarano. 

41'
CAMARA! Riparte incontrastato il numero sette dei campani, arriva al limite dell'area e conclude a rete. Al Tumi si tuffa ma lascia scorrere il pallone che si spegne sul fondo. 

40'
Il Casarano nonostante le tante occasioni non riesce a spingere, la squadra gioca troppo lunga e permette all'Agropoli di ripartire in più occasioni. 

39'
Erroraccio di Buffa in disimpegno che permette il recupero di Cazzolino al limite dell'area, ma l'iniziativa del nove campano viene interrotta da Giacomarro. 

37'
RUSSO! Occasionissima per i padroni di casa on il numero 11 che riceve palla da Feola, a tu per tu con il portiere, conclude centralmente e fa sì che la sfera di gioco finisca sulle mani di Sanchez. 

36'
FOGGIA! Buffa crossa sul secondo palo dove il numero nove conclude a rte ma non centra lo specchio della porta. 

35'
Ancora Versienti a pungere sull'out di destra, cerca la giocata vincente, gli riesce e crossa al centro dove non via arriva nessuno

33'
Buona iniziativa di Giacomarro, il quale cerca Versienti sul secondo palo con un'ottima verticalizzazione, ma il numero 7 dei rossoazzurri non taglia in area e permette la ripartenza agli ospiti. 

32'
Brutto errore di Buffa, il quale vede partire Russo, lo lancia, ma la traiettoria non è elle migliori ed il pallone giunge tra i guantoni di Sanchez. 

30'
CASARANO VICINO AL RADDOPPIO! Succede di tutto nell'area dell'Agropoli, Foggia che serve al centro Russo, il quale conclude a rete ma si trova  dinanzi Numerato che salva sulla linea. 

29'
VERSIENTI! Ancora Versienti protagonista, giunge in area di rigore e conclude a rete. Il pallone termina di poco sopra la traversa. 

28'
BONFINI! Sul corso di un corner Sgambati stacca di testa, ma la palla termina alta. 

26'
OCCASIONE AGROPOLI! Prima azione e manovra importante degli ospiti, con Garofalo che riceve in profondità incrocia sul secondo palo e sfiora il palo. 

25'
Grande bella occasione per i padroni di casa, con Occhiuto che vede partire Russo, lo serv tra le linee, ma l'attaccante Barese non aggancia la sfera di gioco. 

24'
Continua a spingere Camara per l'Agropoli sulla fascia di destra. Bravo Buffa a contenere il numero sette degli ospiti, poi Camara commette fallo e permette al Casarano di respirare. 

23'
GIACOMARRO! L'ex Bisceglie riceve palla in area piccola, conclude di collo pieno, ma il tiro viene ipnotizzato da Sanchez. 

22'
Camara va alla battuta della punizione dall'out di sinistra, cerca la conclusione in porta, ma il pallone si spegne largamente sul fondo. 

21'
Brutto intervento da dietro di D'Aiello, il quale stende Camara che stava per liberarsi dello stesso spalle alla porta. Numero 5 rossoazzurro ammonito. 

20'
Buona giocata di Buffa, il quale serve Russo centralmente, ma quest'ultimo prova a girarsi con una giocata d'alta classe, ma Bonfini protegge bene il possesso del pallone. 

18'
Continua a portare palla il Casarano con un estenuante giro palla, il quale è finalizzato alla ricerca di varchi vincenti . 

17'
Buon lavoro di Giacomarro che allarga per Russo il quale lascia scorrere per Buffa, che una volta giunto al limite dell'area, tenta il dribbling ma viene bloccato da un avversario. 

16'
Direttore nuovamente costretto a interrompere il gioco causa un fallo di Sgambati su Buffa. 

15'
Leonetti era da solo davanti ad al portiere, ma viene pescato in fuorigioco dal direttore di gara. 

13'
Ancora in avanti l'Agropoli con una buona punizione conquistata e battuta da Camara, ma sul pallone esce bene Al Tumi che blocca con sicurezza. 

12'
CAMARA! Il numero 7 riceve sulla corsa, stoppa d'interno ed esplode il tiro che viene deviato da Mattera ed arriva agevolmente tra le mani di Al Tumi. 

10'
Prova a rispondere presente l'Agropoli con una bella iniziativa di Garofalo che serve al limite dell'area Camara, il quale conclude, ma la traiettoria rasoterra e lenta non impensierisce Al Tumi. 

9'
VANTAGGIO CASARANO! Versienti si rende protagonista per l'ennesima volta di un'involata sulla fascia, scappa a due avversari e serve Russo che a tu per tu con l'estremo difensore avversario non sbaglia! 

7'
FEOLA! Primo acuto della gara, con l'ex Bari che conclude dai venticinque metri e la traiettoria termina di poco al lato dalla porta difesa da Sanchez. 

6'
DOPPIA CHANCE CASARANO! Versienti i ben due occasioni scappa sull'out di destra, crossa al centro ed al secondo tentativo la palla scappa dai guantoni di Sanchez, ma Russo non ne approfitta e non conclude a rete. 

5'
Prima irregolarità dei padroni di casa, con Giacomarro che ferma irregolarmente un avversario. 

4'
Primo corner della gara in favore del Casarano, con Occhiuto che va alla battuta, ma la traiettoria bassa non arreca danni agli azzurri. 

3'
Foggia crossa al centro, Russo è solo in area ma è monumentale l'intervento di Camara che di testa si rifugia in angolo. 

2'
Trama di gioco fallosa e durante la quale il Casarano non riesce a rendere vane le offensive degli avversari. 

2'
Russo si libera di un avversario in dribbling, sterza verso l'interno e crossa al centro per Foggia, ma trova la testa di Numerato, che allontana e fa ripartire i suoi. 

2'
Mattera lancia in profondità Russo, la palla viene allontanata da un difensore avversario e di conseguenza Giacomarro lancia nuovamente il numero 11 rossoazzurro. Azione sterile, ben sventata dagli azzurri. 

1'
Dopo centonovanta secondi arriva la prima interruzione, causa un fallo di un attaccante dell'Agropoli ai di Mattera. 

1'
Il direttore di gara ha dato il via alla gara tra Casarano e Agropoli! 

Nonostante le intemperie che si sono imbattute sulle cittadine del mezzogiorno d'Italia, a Casarano la gara si disputerà regolarmente. I giocatori a breve calcheranno il rettangolo verde del Capozza, per dare inizio alla gara tra Casarano e Agropoli. 

La domenica di Serie D metterà di fronte Casarano ed Agropoli, nella sfida valevole per il tredicesimo turno del girone H della quarta divisione dello stivale, che prenderà vita alle ore 14:30, orario in cui il direttore di gara fischierà il calcio d'inizio. 

Le due compagini, le quali dovranno affrontarsi sul rettangolo verde del "Capozza", vivono momenti nettamente differenti. Difatti, i padroni di casa dopo la sconfitta di tre settimane fa in quel di Bitonto la quale è stata la conseguenza dell'ingaggio di mister Bitetto a discapito dell'ex De Candia, ha ottenuto quattro punti in due gare, affrontando il Gladiator tra le mura amiche e la Gelbison nel Valle della Lucania. Al contrario gli ospiti, nonostante siano reduci da una rocambolesca vittoria contro la Nocerina, non vivono un grande periodo di forma e si vedono proiettati in piena zona play out, ad una sola lunghezza di vantaggio dal Francavilla, club che ad oggi è destinata a retrocedere in Eccellenza.  

Ovviamente la compagine rossoazzurra vorrà dar continuità a quanto di buono fatto finora sotto la guida del nuovo tecnico Dino Bitetto, ma allo stesso tempo, andrà a disputare una gara tutt'altro che facile, dal momento in cui l'Agropoli vorrà dare un seguito alla vittoria di settimana scorsa, per poter dare un segnale alle dirette concorrenti.