Serie D Girone H 2018-2019
Serie D Girone H 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

Fidelis Andria - Città di Fasano: 2 - 1 | Tempo reale, Formazioni

30° giornata Serie D Girone H 2018-2019

Stadio Stadio degli Ulivi

7 aprile 2019 ore 18:00

Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi

Fidelis Andria

3° M. Cristaldi
18° I. Bozic

Logo Fidelis Andria
2
-
1

Conclusa

Logo Città di Fasano

Città di Fasano

59° M. Gori
3° M. Cristaldi
18° I. Bozic
59° M. Gori

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Gianluca Losito
Mostra dettagli:

Partita con obiettivi diversi tra le due squadre: l'Andria ha bisogno dei 3 punti per credere nei play-off, il Fasano gioca un incontro tranquillo da squadra di metà classifica. Parte subito forte la Fidelis: Cristaldi di tacco sblocca il risultato dopo 3 minuti. Gli uomini in maglia rossa insistono e trovano il raddoppio al minuto 18, con un piazzato di Bozic che finisce all'angolino basso. È dominio andriese nella prima frazione, con i fasanesi che non riescono a rendersi pericolosi. La seconda frazione non é intensa quanto la prima, ma offre comunque palpiti per entrambe le tifoserie. Accorcia le distanze il Fasano con Gori al quarto d'ora della ripresa: il numero 4 rende l'ultima mezz'ora più denso di significato. Le occasioni migliori, però, le ha la Fidelis, con un colpo di testa di Piperis da pochi passi che finisce fuori e il palo di Varriale ormai a tempo scaduto. La signorina Caputi fischia dopo 9 minuti di recupero: è apoteosi Andria, che guadagna 3 punti d'oro. 

FINISCE QUI AL DEGLI ULIVI! La Fidelis Andria supera 2-1 il Fasano in una maratona durata 100 minuti. 3 punti fondamentali per i federiciani, che rimangono a -2 dal Savoia che occupa il quinto posto, ultima posizione utile per acciuffare i play-off.

90'+9
PALO DI VARRIALE! Varriale riceve da Siclari, indirizza il pallone sul palo opposto ma si spegne sul legno.

90'+8
Ammonito Colombatti, che butta giù Varriale ingenuamente.

90'+7
Minuti di recupero concitatissimi: i ribaltamenti di fronte sono continui in questo momento.

90'+1
Sono stati assegnati 8 minuti di recupero.

90'
Ammonito Giacinto Zinfollino

87'
Ultimo cambio effettuato da Potenza: fuori Piperis, pochi minuti per Carrotta.

87'
Cambia anche il Fasano: out Forbes, lo sostituisce Richella.

84'
Nell'Andria lascia il campo un acciaccato Gregoric, al suo posto Forte.

82'
PERICOLOSISSIMO IL FASANO! Palla profonda per Forbes, che entra in area e apre il piatto destro: miracolo di Zinfollino che si distende e respinge il pallone di piede.

81'
Ci prova addirittura Rullo ma il suo tiro finisce nettamente a lato.

80'
Nel Fasano esce Serri ed entra Zicarelli.

79'
Punizione dalla destra dell'Andria, il tacco di Benvenga finisce non di molto a lato.

77'
Calcio d'angolo battuto da Petruccelli, rinvio di testa di Colombatti, sul pallone si avventa Adamo che tenta di dare il giro al suo destro, che però è centrale.

76'
Terzo cambio Fidelis: esce Petruccelli, entra Varriale. 4-4-2 offensivo per l'ultimo quarto d'ora di gioco.

73'
La punizione di Bernardini dai 30 metri finisce sopra la traversa.

71'
Dai 40 metri Diop prova a dare effetto al pallone con il destro, ma il suo pallone finisce oltre il palo.

67'
Ammonito Corvino per proteste.

67'
Cambia ancora Potenza: fuori Bortoletti, dentro Adamo a formare un 3-4-3 puro.

66'
Duro fallo di Forbes, che si vede sventolare il cartellino giallo per un'entrata in netto ritardo ed inutile su Benvenga.

65'
Ancora brivido dell'Andria: il tiro di Gori subisce diverse deviazioni e finisce vicinissimo alla traversa, ma si spegne fuori.

64'
L'inaspettata rete dei fasanesi ha riacceso le speranze degli uomini di mister Laterza, adesso più propositivi e pericolosi. La Fidelis ha bisogno di riprendere in mano le redini del match, per conquistare i 3 punti e rimanere attaccata al treno play-off.

59'
Cipolletta aveva respinto una punizione laterale dei biancoblu, così Gori, dai 30 metri, ha dato una frustata al pallone, che si è insaccato al centro della porta davanti agli occhi del portiere classe 2000.

59'
ACCORCIA LE DISTANZE IL FASANO! Sfortunata la rete subita dalla Fidelis Andria, col tiro di Gori dalla distanza che entra grazie ad una pozzanghera che beffa Zinfollino. 2-1 Fasano, giochi riaperti.

57'
Esce Bozic, accolto dalla standing ovation del pubblico azzurro. Al suo posto dentro Siclari.

52'
Ci prova dai 30 metri Bernardini col destro, ma mette troppo dietro il pallone e la sua parabola oltrevalica il legno.

51'
CHE OCCASIONE PER LA FIDELIS! Punizione dai 40 metri di Benvenga, che disegna una parabola centrale ma scivolosa: sulla respinta corta di Suma, Piperis manda fuori il pallone di testa a 1 metro dalla porta.

49'
Palla profonda di Piperis per Cristaldi, ma la linea del Fasano si alza prima e lo manda in fuorigioco.

46'
Riparte l'incontro agli ordini della direttrice di gara Ferrieri Caputi.

Primo tempo perfetto di una Fidelis Andria ispiratissima, che non giocava così bene dal pareggio interno contro il Taranto. I ragazzini terribili, galvanizzati dalla sconfitta dell'Altamura in casa contro il Nola, hanno steso nei primi 20 minuti il Fasano, ormai salvo e venuto ad Andria per una classica passerella.

45'+3
Ultimo sussulto della prima frazione a favore del Fasano, con il tiro fuori dallo specchio di Gori. 2-0 per la Fidelis Andria al duplice fischio.

45'+1
Sono stati assegnati 2 minuti di recupero.

39'
Su una punizione dalla destra respinta dalla difesa andriese, Corvino si coordina col destro per il tiro, ma il pallone finisce ben oltre la traversa.

38'
In questa fase della partita la Fidelis cerca di addormentare la partita con un possesso palla sublime, considerate sia le condizioni metereologiche che appesantiscono il campo, sia il livello del campionato. Gran lavoro di Potenza in tal senso.

31'
Primo cambio del Fasano: esce Schena, in odore di espulsione, al suo posto il giovane Diop.

28'
Fidelis ancora pericolosa: azione quasi fotocopia del primo gol, ma Cristaldi non colpisce bene. Tuttavia era già tutto fermo per via della posizione di fuorigioco di Zingaro.

24'
Si fanno timidamente vedere gli ospiti: cross dalla destra di Mambella, il tiro di Schena è lento e centrale, Zinfollino raccoglie tra le sue braccia.

23'
Lancio dalla metà campo destra per Corvino sull'altro out, ma il numero 10 degli ospiti era in off-side.

19'
Un'altra azione meravigliosa dei padroni di casa: dopo un'attento giro-palla insistito, la palla arriva a Benvenga, che di tacco imbecca Paparusso sul binario laterale. Cross basso in mezzo per Bozic, che, lasciato libero, controlla di destro e insacca in rete.

18'
GOOOOL!! RADDOPPIA LA FIDELIS ANDRIA!! L'HA MESSA BOZIC! Calcio champagne al Degli Ulivi. 2-0 per i padroni di casa.

16'
La Fidelis interrompe il forcing del Fasano spazzando a metà campo, dove Matias Cristaldi si prende un fallo intelligente. In precedenza, tre cross insidiosi dei fasanesi erano stati murati da una difesa ben raccolta in blocco basso, il classico schieramento a 3 uomini facilmente mutabile in cinque.

13'
Prima occasione Fasano: Corvino parte da sinistra, rientra sul destro e scocca il tiro, ma viene murato intelligentemente da Cipolletta.

12'
Buona costruzione della Fidelis, che però viene gettata alle ortiche da un cross sbilenco di Benvenga.

10'
Prima ammonizione anche nelle fila dei padroni di casa: ammonito Benvenga per un intervento scomposto a centrocampo su Corvino.

7'
Prima ammonizione del match per Schena, per un brutto fallo nell'area di rigore avversaria ai danni di Benvenga.

4'
Insistono gli uomini in maglia rossa: il cross dalla sinistra di Paparusso non raggiunge nessuno, ma la sua traiettoria -influenzata dal vento- impensierisce Suma.

4'
Azione sviluppata sulla sinistra con Paparusso che la gira centralmente su Petruccelli. Il centrocampista barese scarica sul lato corto dell'area per Zingaro, che mette in mezzo il pallone per Cristaldi, che da due passi insacca di tacco alle spalle del portiere. Partenza sprint degli uomini di Potenza.

3'
ESPLODE IL DEGLI ULIVI!!! FINEZZA DI CRISTALDI! 1-0 Fidelis Andria

1'
Ha inizio la partita! Possibile prevedere una prevalenza di contenuti agonistici rispetto a quelli tecnici, visto il diluvio che si sta abbattendo sulla città federiciana.

Sta per iniziare la partita tra Fidelis Andria e Fasano. Prima dello start, un minuto di silenzio per il decennale del terremoto abruzzese.

Mettere alle spalle il pareggio contro il Gragnano e ripartire per conquistare un posto nei play off. La Fidelis Andria, però, dovrà vedersela con il Fasano che nonostante l'ultimo k.o rimediato contro il Savoia , ha reso la vita difficile ai campani. La squadra di Potenza si trova al momento al sesto posto, ma a soli due punti dal quinto occupato proprio dalla squadra di Campilongo.