Serie D Girone H 2018-2019
Serie D Girone H 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

Fidelis Andria - Savoia: 0 - 0 | Tempo reale, Formazioni

28° giornata Serie D Girone H 2018-2019

Stadio Stadio degli Ulivi

24 marzo 2019 ore 16:00

Arbitro: Mauro Gangi
Logo Fidelis Andria
0
-
0

Conclusa

Logo Savoia

Savoia

Logo Savoia
0

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Gianluca Losito
Mostra dettagli:

Partita per stomaci forti al Degli Ulivi: la Fidelis Andria impatta sul pareggio col Savoia, con uno 0-0 che scontenta i padroni di casa e accontenta solo parzialmente il Savoia, anch'esso scavalcato dall'Altamura che fa il colpo grosso e sorpassa entrambe, issandosi in zona play-off. La gara delle 16 si configura come un match estremamente falloso, più simile ad uno scontro di lotta libera che ad una partita di calcio: fioccano i cartellini gialli, abbondano i falli e le perdite di tempo sono continue. La partita si accende solo in due periodi distinti: la seconda parte del primo tempo e gli ultimissimi minuti del secondo. Tra le varie occasioni dell'Andria, le migliori sono le traverse di Petruccelli, che colpisce il legno con un destro di punta, e il colpo di testa di Gregoric al crepuscolo della sfida. 0-0 blando che non ha molto da dire sul campionato. 

Finisce così al "Degli Ulivi" di Andria: il pareggio a reti inviolate fa contenta la squadra ospite e delude l'Andria, che ha colpito ben due traverse, entrambe al termine delle due frazioni di gioco. Le due squadre rimangono entrambe appaiate a quota 43, ma vengono scavalcate dall'Altamura, che si staglia a quota 44 al quinto posto. La Fidelis si prende comunque la standing ovation dei propri tifosi, a dimostrazione di una sensazione di felicità da parte dei tifosi, che non si aspettavano grandi cose da questa stagione.

90'+6
Ultima occasione della Fidelis: Siclari lavora un ottimo pallone per Adamo che, solo in area di rigore, non riesce a coordinarsi bene e non centra neppure lo specchio della porta.

90'+6
TREMA TUTTO LO STADIO! Cross di Zingaro, colpo di testa di Gregoric che colpisce la traversa!

90'+3
Sono stati assegnati 5 minuti di recupero.

90'+1
Altra ammonizione per il Savoia: sul taccuino dei cattivi finisce Rekik per proteste.

90'
Che occasione per l'Andria! Punizione di Petruccelli dalla destra che finisce sulla testa di Siclari, che non riesce a coordinarsi alla perfezione e scaraventa il pallone oltre la traversa.

87'
Ammonito Antonio Del Sorbo

87'
Potenza la vuole vincere: entra Siclari ed esce Benvenga. Fidelis con un 3-4-1-2 con Varriale esterno sinistro.

84'
Secondo cambio dell'Andria: Paparusso fa spazio a Forte, col numero 6 che si va a posizionare nel terzetto di difesa e la fascia sinistra che viene presidiata da Benvenga.

83'
Terza sostituzione del Savoia: esce Diakitè, entra il grande ex Ayina.

80'
Primo cambio nell'Andria: esce un buon Piperis, al suo posto Adamo. 3-4-3 per i padroni di casa.

76'
Buono lo sviluppo della Fidelis: Benvenga sale di sfondamento sulla sinistra, scambia con Paparusso, ma si allunga troppo il pallone e concede la rimessa dal fondo al Savoia.

70'
Terzo cartellino nella Fidelis, che supera il Savoia nel conto dei gialli: Petruccelli in ritardo su Gatto.

67'
Strano cambio di Campilongo: esce D'Ancora, a rischio espulsione, ma al suo posto entra Sorbo, a formre un 4-2-4 in fase offensiva.

65'
Uscita folle di Addario ai 30 metri di gioco, il portiere purosangue andriese riesce comunque a rimediare all'errore.

64'
La tribuna reclama un secondo giallo per D'Ancora per fallo su Varriale.

62'
Arriva il secondo ammonito anche per i pugliesi: Paparusso scalcia Gatto e viene, perciò, ammonito.

59'
Dormita generale del reparto arretrato dell'Andria: fortunatamente il cross basso di Rekik non viene raccolto da Diakitè.

57'
Primo cambio della gara: nel Savoia esce Gatto ed entra Maranzino.

56'
Primo ammonito anche nell'Andria: Ciro Cipolletta finisce sul taccuino dei cattivi per via di un intervento su Gatto.

54'
Ci prova la Fidelis! Punizione dalla sinistra di Petruccelli, spedisce di poco a lato di testa Piperis.

48'
Punizione da buona posizione per l'Andria, ma Petruccelli non riesce a centrare lo specchio della porta.

46'
Il signor Gangi fa ripartire l'incontro, col primo pallone toccato dal Savoia.

Prima frazione di gioco che ha visto un predominio della squadra di casa: dopo 20 minuti abbastanza sterili dal punto di vista delle occasioni, è emersa la compagine federiciana, con diverse occasioni però non finalizzate: sicuramente la chance maggiore è arrivata sul piede di Petruccelli, che, dopo aver saltato 3 uomini, ha scaraventato il pallone sulla traversa. Savoia che si difende e fa poco altro, l'Andria cerca i 3 punti per avantaggiarsi sugli avversari sia in classifica, sia in ottica scontri diretti.

45'+5
Ultimo squillo della prima frazione! Zingaro dal lato corto dell'area di rigore crossa in mezzo, sciupa di testa Varriale.

45'+4
Ammonito Gatto per un intervento in ritardo ai danni di Bortoletti.

45'+1
Sono stati assegnati 4 minuti di recupero.

45'
In questa fase del match si sta giocando ad una sola porta: quella del Savoia, assediati dagli uomini in maglia bianca e pantaloncini azzurri. Negli ultimi 2-3 minuti gli uomini di Potenza hanno allentato la presa, ma potrebbero ritornare pericolosi nell'area avversaria.

37'
OCCASIONISSIMA FIDELIS ANDRIA!! Si alza la temperatura al Degli Ulivi: Petrucelli parte in slalom speciale, salta tutti, tira ma centra in pieno la traversa.

36'
Arriva il primo cartellino del match: è giallo per D'Ancora, punito per un intervento scomposto su Piperis

34'
Ancora Fidelis! Un pallone ormai spento sul fondo viene salvato da Varriale, che lo recupera, entra in area e spara un bolide rasoterra: para a terra Savini.

31'
Azione Fidelis! Possesso prolungato nella trequarti avversaria, Piperis scodella per Zingaro che effettua un inserimento laterale perfetto, ma, dal vertice dell'area piccola, spara il pallone alto. Tutto vano tuttavia, a causa dell'off-side del classe 2000.

29'
Ancora in avanti l'Andria: lancio di Piperis per l'inserimento di Bortoletti da vero incursore, ma il numero 21 della Fidelis si trovava oltre la linea della difesa.

25'
Si rende pericolosa la Fidelis: azione sviluppata sulla destra e finalizzata sulla sinistra, con Paparusso che colpisce col suo piede debole, il destro: para Savini in due tempi

25'
Fase di gioco in cui la Fidelis cerca di costruire trame di gioco palla a terra per arrivare alle due punte, mentre il Bitonto si rende pericoloso principalmente su palle inattive.

16'
Si fa pericolosa la Fidelis: Cristaldi conduce un ottimo pallone in transizione, poi però sbaglia l'attimo del passaggio per Varriale, colto in fuorigioco.

16'
Primo quarto d'ora di gioco molto spezzato: la tensione per la posta in palio è alta e si percepisce in campo. Di calcio giocato se n'è visto ben poco, viste le interruzioni per prestare soccorso prima a Bortoletti nelle file azzurre, poi a Gatto per i campani.

9'
Prima occasione del match: Varriale parta dalla fascia sinistra, si accenta sul destro e tira, Savini blocca il pallone.

7'
Prima occasione: cross di Gatto da punizione, su una spizzata è bravo Benvenga a svettare e subire fallo per allentare la pressione.

5'
Discesa di Cristaldi sulla fascia destra, ma l'argentino, ben contrastato, lascia scorrere il pallone sul fondo

1'
L'arbitro fischia lo start: è iniziata Fidelis Andria-Savoia.

Arrivate le formazioni ufficiali di questa importantissima sfida. Nella Fidelis Andria tornano Cipolletta e Benvenga titolari nella difesa a 3; completa il terzetto titolare un Gregoric in ottima forma. Torna anche Zingaro titolare, mentre non ce la fa capitan Iannini (lo sostituisce Piperis). Cristaldi-Varriale la coppia offensiva. Il Savoia conferma l'11 previsto alla vigilia ad eccezione di Rekik che va a fare la punta centrale.

Tra poco più di 20 minuti avrà inizio lo scontro tra Fidelis Andria e Savoia, rispettivamente quinta e sesta classificata del girone H di Serie D. Scontro fondamentale per le due compagini, che a sei partite dal termine si giocano -assieme all'Altamura- l'ultimo slot disponibile per accedere ai play-off di categoria. Sarà una giornata particolare al "Degli Ulivi" per i tifosi biancazzurri, nel ricordo di Marco, gran tifoso della Fidelis scomparso un anno fa in un tragico incidente.

Quella tra Fidelis Andria e Savoia è la gara che si preannuncia più interessante in questa 28esima giornata del girone H di Serie D. Entrambe le squadre si trovano a quota 42 in classifica, vale a dire piena zona play off, con i campani in un buon momento di forma vista la vittoria nel derby con la Sarnese. L'Andria invece, ha subito il k.o per mano del Bitonto. A dirigere la sfida dello "Stadio degli Ulivi" in programma alle 16 il signor Mauro Gangi.