Serie D Girone H 2018-2019
Serie D Girone H 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

Città di Fasano - Gragnano: 2 - 1 | Tempo reale, Formazioni

3 marzo 2019 ore 15:30

Arbitro: Daniele Cannata

Città di Fasano

79° A. Montaldi (Rig.)
83° V. Corvino

Logo Città di Fasano
2
-
1

Conclusa

Logo Gragnano

Gragnano

72° S. Martone (Rig.)
79° A. Montaldi (Rig.)
83° V. Corvino
72° S. Martone (Rig.)

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Francesco Cofano
Mostra dettagli:

Succede tutto nella ripresa tra Fasano e Gragnano. Dopo svariate occasioni, tutte firmate da un ispiratissimo Corvino, è il Gragnano a passare in vantaggio a sorpresa: fallo di Rullo e calcio di rigore realizzato da Martone. L'episodio scoraggerebbe chiunque ma non il Fasano di oggi, che reagisce in maniera furiosa prima con Forbes, che di testa impegna Russo, poi procurandosi un rigore trasformato da Montaldi per l'1 a 1. Nell'occasione gli ospiti restano anche in 10 per l'espulsione di Ammendola. E' una situazione troppo ghiotta per il Fasano, che difatti dopo quattro minuti trova il gol del sorpasso con Corvino che batte Russo con una rasoiata dal limite dell'area che batte Russo. Molto meno intenso il primo tempo, dove nella noia generale si era distinto sempre Corvino con una sforbiciata e una conclusione pericolosa direttamente da corner. Con questa vittoria il Fasano vede ormai ad un passo la salvezza: mancano tre punti alla fatidica quota 40. Più sofferto il percorso del Gragnano, sempre sestultimo a quota 27 e in piena lotta per salvarsi senza passare dai play out. 

Finisce qui! Il Fasano vince in rimonta grazie alle reti di Montaldi e Corvino e conquista tre punti fondamentali per la sua classifica. 

90'+5
Terzo cambio nel Fasano: fuori Montaldi e dentro Richella. 

90'
Saranno sei i minuti di recupero, partita infinita. 

90'
Ora mister Campana si gioca il tutto per tutto con l'uomo in meno: fuori Cavaliere e dentro la punta Achaval. 

83'
Sorpasso Fasano! Incredibile, partita assurda! Corvino all'ennesimo tentativo supera Russo su assist di Ganci e firma il vantaggio biancazzurro. Potrebbe essere un gol fondamentale per la stagione del Fasano. 

79'
cartellino rosso per Simone Ammendola

79'
Terzo cambio nel Gragnano che ora si copre: fuori Tascone, dentro Follo. 

79'
Pareggio del Fasano! Ancora rigore, trasformato questa volta da Montaldi. Espulso Ammendola per secondo giallo. Partita emozionante adesso, sta sucdedendo di tutto. 

74'
Ammonito Anibal Daniel Montaldi

74'
Reazione veemente dei padroni di casa: colpo di testa di Forbes deviato in corner da Russo.

72'
Clamoroso! Vantaggio Gragnano con Martone che trasforma un calcio di rigore concesso dall'arbitro per fallo di Rullo, che nell'occasione viene anche ammonito. 

72'
Prima ammonizione per il Fasano: il sanzionato è il solito Ganci, abbonato ai cartellini gialli. 

70'
Primo cambio nel Gragnano: fuori Elefante e dentro Procida.

69'
Ghiotta occasione per Corvino: punizione dal limite dell'area e da posizione centrale. Oggi il fantasista salentino non è fortunato né preciso, palla alta sulla traversa. 

59'
Laterza mischia ancora le carte: fuori Serri e dentro un altro velocista come Forbes. 

57'
Primo cambio del match: fuori Tuttisanti. dentro Zicarelli.

55'
Bella combinazione tra Corvino e Ganci: l'argentino calcia ma viene murato da un difensore campano. 

54'
Padovano, servito da Elefante in area di rigore, non trova il tempo di concludere lasciando a Suma il tempo per intervenire. Sono vivi gli ospiti. 

53'
Secondo ammonito nel Gragnano: si tratta di Ammendola. 

51'
Ancora Corvino scatenato sulla fascia sinistra: la bella azione personale termina con un tiro a fil di palo. 

48'
E' sempre Corvino il più attivo tra i biancazzurri: questa volta l'esterno ci prova su punizione ma Russo interviene coi pugni. 

46'
Iniziata la ripresa! Si riparte dallo 0 a 0. 

Più propositivi i padroni di casa con i tentativi di Gori e soprattutto Corvino che ha cercato in due occasioni il gol spettacolare con una sforbiciata e un corner diventato tiro. Per gli ospiti da segnalare solamente una punizione di Lopetrone che non crea problemi a Suma. A tra poco per la ripresa. 

Finisce qui il primo tempo. Punteggio bloccato sullo 0 a 0. 

45'

Un minuto di recupero in questo primo tempo. 

41'
Ancora Corvino prova a stupire tutti con un corner a rientrare che costringe Russo a smanacciare in angolo per evitare la rete. 

30'
Grande gesto atletico e tecnico di Corvino che tiene col fiato sospeso tutto lo stadio con una bella sforbiciata. Tentativo innocuo però, la palla è facile preda di Russo. 

27'
Primo ammonito del match: si tratta di Elefante, sanzionato dopo aver trattenuto per la maglia Serri che era andato via con una grande giocata. 

21'
Prima conclusione anche del Gragnano: Lopetrone ci prova direttamente su punizione ma la mira non è buona. Terzo tentativo fuori dai pali per le due squadre. 

18'
Russo sbaglia il rinvio servendo involontariamente Serri, il quale tenta la difficile palombella. Il tentativo non inquadra lo specchio.

9'
Gori tenta una conclusione dalla distanza. Palla a lato, nessun pericolo per Russo. 

5'
Il Fasano decimo in classifica viene dalla sconfitta di Taranto ma punta a vincere per avvicinarsi ulteriormente a quota 40 punti e chiudere il discorso salvezza. Il Gragnano punta ai tre punti per abbandonare l'ultimo posto utile per i play out e guadagnarsi la salvezza diretta. 

1'
L'arbitro Giuseppe Cannata della sezione di Faenza ha fischiato l'inizio! E' iniziata Fasano - Gragnano. 

Nonostante una buona gara giocata, soprattutto nel primo tempo, il Fasano è uscito sconfitto dallo "Iacovone" di Taranto. Adesso la squadra di Laterza è chiamata ad affrontare l'ostico Gragnano di Campana, vittorioso contro la Sarnese è alla ricerca di altri punti per mettere in cassaforte la salvezza. A dirigere la sfida del "Curlo" in programma alle 15:30, il signor Daniele Cannata.