Serie D Girone H 2018-2019
Serie D Girone H 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

Nardò - AZ Picerno: 0 - 2 | Tempo reale, Formazioni

24° giornata Serie D Girone H 2018-2019

Stadio Comunale Giovanni Paolo II

17 febbraio 2019 ore 15:00

Arbitro: Mattia Caldera
Logo Nardò
0
-
2

Conclusa

Logo AZ Picerno

AZ Picerno

74° A. Caiazza
90° +7 E. Santaniello

Nardò

Logo Nardò
0
74° A. Caiazza
90° +7 E. Santaniello

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Giorgio Toma
Mostra dettagli:

Ammonito Giacomo Ligorio

Tra Nardò e Picerno la spuntano gli ospiti che nella ripresa vince e convince. Gara ostica per entrambe le squadre con il Nardò in piena emergenza senza gran parte dei titolari. Mister Gacomarro rilancia Kosovan, Santaniello e Langone alle spalle di Esposito. Il tecnico neretino Taurino lancia Mingiano e Molinari in avanti. Nel primo tempo la gara è equilibrata con le due compagini a contendersi il risultato. La ripresa si apre con il Nardò in attacco ma a quindici dalla fine, prima Caiazza che sigla un gol su calcio d'angolo e poi Santaniello siglano il gol del raddoppio. 

La capolista continua a correre verso il trionfo finale. Il Nardò dovrà cercare in altre partite le motivazioni per vincere. Risultato finale 0-2.

Con il gol di Santaniello si chiude il match. Risultato finale di 0-2. 

90'+7
GGGGOOOOOLLLLLL!! Il Picerno approfitta di una ripartenza e sigla il gol del raddoppio con Emanuele Santaniello che davanti a Mirarco non sbaglia. 

90'+4
Ammonito Hernan Rodolfo Molinari per gioco falloso. 

90'+3
Sostituzione per il Nardò: esce Pasquale Monopoli ed entra Nicola Lezzi.

90'+1
Assegnati 5 minuti di recupero. 

88'
Prima sostituzione per il Nardò: esce Gaetano Infusino ed entra Andrea Mancini.

84'
Sostituzione per il Picerno: esce Michele Spinelli ed entra Simone D'Alessandro.

80'
Ammonito Alessandro Mirarco

80'
Ennesima sostituzione per il Picerno: esce Emmanuele Esposito ed entra Sabatino Lordi.

79'
Altra sostituzione per gli ospiti: esce Aboubacar Langone Soumahoro ed entra Boubacarr Sambou.

78'
Mingiano in area potrebbe pareggiare i conti ma la difesa ospite è magistrale e tiene lì il pericol.

75'
Nonostante il gol subito, il Nardò continua a crederci attaccando sulle corsie. Gli uomini di Giacomarro però non si scompongono e rimangono compatti. 

74'
GGGGGOOOOLLLL!! Il Picerno passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner Aldo Caiazza, si ritrova il pallone davanti e in spaccata sigla il gol della liberazione. 

66'
Il Nardò pasticcia in area di rigore. Mirarco e Scipioni non si intendono e Vanacore ne approfitta. Aquaro è lesto e salva sulla linea di porta. 

64'
Seconda sostituzione per il Picerno: esce Davide Corso ed entra Marco Conte.

62'
Il Nardò batte un buon calcio di punizione con Arario che la mette ad uscire. La difesa ospite tocca in angolo. 

61'
Ammonito Davide Corso per fallo su Mingiano. 

60'
Primo corner di giornata per il Picerno, la difesa neretina libera senza problemi. 

58'
Prima sostituzione per il Picerno: esce Giacomo Ligorio ed entra Andrea Impagliazzo.

57'
Il Picerno potrebbe andare in vantaggio ma Scipioni blocca il pericolo in area di rigore. 

53'
Il Picerno è comunque attento e vivo. Esposito prova ad impensierire Mirarco con un tiro dal limite che fa la barba al palo. 

52'
Mingiano servito in profondità va vicinissimo al vantaggio ma lo stop e la botta a seguire termina di pochissimo fuori. Altro pericolo neretino. 

49'
Bello lo scambio tra Langone e Vanacore con quest'ultimo ad accentrarsi e calciare in porta. Il tiro a giro termina però alto sopra la traversa. 

47'
Parte forte il Nardò con Monopoli che recupera la palla e crossa in mezzo. Molinari e Mingiano sono ben appostati in area ma non agganciano la sfera. Pericolo. 

46'
Inizia la ripresa. Si ricomincia dal risultato di 0-0. 

39'
Ancora il Nardò prova ad andare in vantaggio con Mingiano ma Ligorio sbroglia la matassa toccando in fallo laterale. 

Più Picerno e meno Nardò in questo primo tempo con la squadra ospite ad andare più volte vicina al vantaggio. Inizio in pressing per gli uomini di mister Taurino che cercano il gol ma si trovano di fronte una buona difesa. Col passare dei minuti sale in cattedra il Picerno con Kosovan ed Esposito che cercano la via del gol. Si chiude la prima frazione con il risultato di 0-0. 

Finisce qui il primo tempo. 

45'+2
Infusino prova a metterla dentro ma Coletta esce col pugno e sventa la minaccia. 

45'+1
Ammonito Leandro Versienti per gioco falloso. 

45'+1
Assegnati due minuti di recupero. 

45'
Il Picerno sul finale di tempo ci prova con Corso che dalla distanza prova a trovare la porta. Mirarco battezza fuori.

42'
Ammonito Emmanuele Esposito per gioco falloso. 

38'
Allontanato il preparatore atletico del Nardò Rizzo per proteste. La gara si infiamma. 

38'
 Il Nardò potrebbe andare in vantaggio ma il cross di Arario non è intercettato da nessuno. Il Picerno riparte. 

31'
Gli ospiti provano di andare in vantaggio con una azione corale. Spinelli arriva sul fondo e la mette dentro. La difesa neretina è attenta e libera il pericolo. 

22'
Arario prova ad impensierire Coletta con un calcio di punizione: centrale e debole. 

21'
Il Nardò prova a ripartire in contropiede con Molinari che serve in profondità Mingiano fermato fallosamente da da Langone: ammonito.

19'
Kosovan ancora una volta tenta l'imbeccata solitaria con un tiro dalla lunga distanza che termina alto dalla porta difesa da Mirarco. 

18'
Il Nardò ne approfitta in un break con Monopoli che cerca di agganciare in area un pallone servito da Infusino. Nulla di fatto. 

15'
Errore difensivo del Nardò che concede palla ad Esposito che serve in verticale Santaniello, quest'ultimo si presenta a tu per tu con Mirarco ma il neretino si distende e tocca la sfera. 

13'
Langone servito da Kosovan si accentra e calcia in porta. Mirarco è attento e non si lascia sorprendere. 

12'
Dai trenta metri si presenta Kosovan che calcia direttamente in porta. La sua sassata termina di poco a lato. Azione pericolosa per gli ospiti. 

11'
Il Picerno prova a ripartire in contropiede ma Bolognese blocca l'azione commettendo un fallo.

9'
Bolognese prova a sorprendere la difesa del Picerno con un lancio lungo a cercare Mingiano, ma Ligorio è abile a sventare la minaccia. 

3'
Il Nardò inizia con un pressing asfissiante e recupera un buon pallone al limite dell'area che gli attaccanti sprecano malamente. 

1'
Comincia la sfida tra Nardò e Picerno. Il direttore di gara da il vi alle ostilità. 

Osservato un minuto di silenzio in memoria di un assistente arbitro deceduto. 

Consueti saluti iniziali e si comincia. Il Picerno attaccherà da destra verso sinistra. Il Nardò al contrario da sinistra verso destra.

Le squadre fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Ac Nardò in consueta maglia giallo fluo. Az Picerno in casacca rossa a strisce blù. 

Giornata soleggiata sul "Giovanni Paolo II". Sedici i gradi con venti da Nord. 

Arrivano ora le formazioni ufficiali. Il Nardò in piena emergenza manda in avanti Mingiano e Molinari. Il Picerno schiera Langone, Santaniello e Kosovan alle spalle di Esposito. 

Le due squadre entrano in campo in questo momento per il riscaldamento pre-partita. 

Si giocherà al "Giovanni Paolo II" di Nardò con clacio d'inizio fissato alle ore 15.00. Arbitrerà l'incontro il sig. Mattia Caldera di Como coadiuvato dai sigg.ri Simone De Nardi di Conegliano e Andrea Gatti di Gallarate. 

Esposito, Tedesco e Santaniello si contendono un posto da bomber lì davanti con neve gol il primo, otto il secondo e sette il terzo. Per il Nardò a quota tre gol Versienti e Kyeremateng. 

Il Picerno vanta quarantotto gol fatti e diciassette subiti, vantando la seconda miglior difesa e naturalmente il miglior attacco. Il Nardò ha siglato fino a questo momento diciannove gol e ne ha subiti ventitré. 

Picerno che dopo la vittoria col Nola nel recupero infrasettimanale ha ritrovato la vetta della classifica. Sono cinquantatré i punti in questo cammino, sedici sono le vittorie, cinque i pari e due le sconfitte per gli uomini di Giacomarro. Percorso un po' inverso per i ragazzi di Taurino. Undicesima posizione in classifica e ventinove punti in saccoccia. Sono sette le vittorie, otto i pari e otto le sconfitte. 

I precedenti parlano chiaro vittorie ad alternanza con la capolista ad avere la meglio nella gara di andata per 3-0 con doppietta di Esposito e gol di Vanacore. 

I padroni di casa saranno in piena emergenza con Cassano, Kyeremateng, Palmisano, Versienti, Gigante in forse e Bertacchi, Prinari e De Pascalis appiedati dal giudice sportivo. Nel Picerno, qualificati Pitarresi e Fiumara. 

Il Nardò a confronto con la prima della classe. Il Picerno è una squadra solida e ben consolidata in linea difensiva. 

Difficile trasferta per il Picerno dopo le due vittorie consecutive ottenute tra domenica scorsa e mercoledì nel recupero contro il Nola. Con questi tre punti la squadra di Giacomarro ha ottenuto nuovamente la vetta della classifica. In questa giornata però i rossoblu dovranno vedersela contro il Nardò reduce da due risultati utili consecutivi. A dirigere la sfida del "Giovanni Paolo II" in programma alle 15 il signor Mattia Caldera.