Serie D Girone H 2018-2019
Serie D Girone H 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

Fidelis Andria - Taranto: 1 - 1 | Tempo reale, Formazioni

24° giornata Serie D Girone H 2018-2019

Stadio Stadio degli Ulivi

17 febbraio 2019 ore 14:30

Arbitro: Luca Zucchetti

Fidelis Andria

80° M. Cristaldi (Rig.)

Logo Fidelis Andria
1
-
1

Conclusa

Logo Taranto

Taranto

90° +7 M. Marsili
80° M. Cristaldi (Rig.)
90° +7 M. Marsili

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Gianluca Losito
Mostra dettagli:

Si conclude così la partita al Degli Ulivi: le due squadre si portano a casa 1 punto a testa, che fa bene più agli ospiti che ai padroni di casa. Primo tempo in crescendo, in cui le due squadre migliorano il loro rendimento con l'andare dei minuti: Roberti impegna Zinfollino poco dopo la mezz'ora, poi Benvenga scalda il pubblico colpendo la traversa con un destro tesissimo. Nella seconda frazione le squadre diminuiscono l'intensità del gioco: dopo la girandola di sostituzioni, a 10 minuti dalla fine l'Andria riceve un rigore netto: Carullo atterra Varriale, Zucchetti assegna il rigore che Cristaldi trasforma con la pipa in bocca. Delirio al Degli Ulivi: l'Andria rischia anche di passare sul 2-0. La beffa arriva nei minuti di finali di recupero: sul forcing degli ionici, viene espulso Cristaldi per un discusso fallo di mano: la punizione dalla distanza che ne segue viene realizzata da Marsili. Gelato il pubblico di casa: il mediano rossoblu ha tirato fuori dal cilindro una meraviglia. Sebbene ai punti avrebbe meritato la squadra di Potenza, il pareggio non scontenta nessuna delle due squadre, ma di certo i tifosi della Fidelis torneranno a casa vedendo il bicchiere mezzo vuoto. 

90'+7
Clamoroso al Degli Ulivi! Pareggio di Marsili su punizione dai 40 metri al termine della partita. Gli andriesi protestano per una spinta in barriera. L'arbitro fischia la fine appena il pallone entra in rete.

90'+6
Ammonito anche Piperis per proteste.

90'+4
Cristaldi tocca di mano il pallone su calcio di punizione: doppio giallo ed espulsione per l'uomo che sta decidendo il derby.

90'+3
Un altro fuorigioco di Cristaldi poco oltre la line del centrocampo.

90'+1
L'arbitro concede 6 minuti di recupero.

90'+1
Si copre l'Andria per gli ultimi minuti di gioco: esce uno scoppiettante Varriale, entra il terzino De Filippo

87'
Penultima sostituzione nell'Andria: fuori capitan Iannini, dentro Michele Piperis.

85'
Ammonito Massimiliano Marsili

85'
Cosa ha sciupato l'Andria! Invenzione di un ispiratissimo Cristaldi per Manno, che a tu per tu contro il portiere gli spara addosso, senza neanche riuscire a raccogliere un calcio d'angolo.

81'
Il realizzatore del calcio di rigore viene ammonito per essersi tolto la maglia.

80'
ESPLODE IL DEGLI ULIVI!!! El Tanque Cristaldi spiazza Antonino dagli 11 metri. Palla da un lato, portiere dall'altro: i giocatori biancoblu si recano sotto la Curva Nord per esultare con i propri tifosi.

78'
RIGORE PER LA FIDELIS ANDRIA! Carullo interviene su Varriale, adesso gli andriesi avranno un'opportunità dagli 11 metri.

76'
Dall'altro lato Pelliccia "copia" Adamo sbagliando il cross di destro.

75'
Adamo spreca un'occasione dell'Andria sull'out di sinistra svirgolando il pallone sul fondo.

73'
Conclusione del neo-entrato Favetta dai 20 metri, tiro centrale che Zinfollino riesce ad avvinghiare tra le sue braccia.

73'
L'Andria vuole i 3 punti: esce Petruccelli, entra il trequartista Manno.

72'
Nel Taranto esce Croce ed entra Oggiano: sarà 4-2-3-1 per i rossoblu.

71'
Prima occasione pericolosa di questa seconda frazione: una punizione di Marsili dai 40 metri si spegne di poco sul fondo.

70'
Panarelli cambia terzino sinistro: non ce la fa Ferrara, sostituito da Carullo.

69'
I federiciani si giocano il tutto per tutto: Benvenga fa spazio a Bozic e Cursio imposta un 4-4-2 piuttosto offensivo con Adamo-Varriale esterni di centrocampo.

68'
Un altro fuorigioco di Benvenga in posizione di ala destra.

67'
Per il momento secondo tempo meno godibile dei primi 45 minuti di gioco.

65'
Viene ammonito Bortoletti nell'Andria per proteste.

64'
Altra sostituzione particolare del Taranto: non ce la fa Menna, al suo posto Marsili

61'
Cambio a sorpresa del Taranto: esce un ottimo Roberti, entra Ciro Favetta. Non cambia nulla nello scacchiere tattico degli ionici.

61'
Primo cambio anche per Cursio (che sostituisce in panchina Potenza): fuori Paparusso, entra Adamo che va ad affiancare Varriale e Cristaldi in avanti. Arretra sulla linea mediana Bortoletti

58'
Primo cambio del match: out Bonavolontà per far spazio all'esterno Salatino. Cambio piuttosto offensivo di Panarelli.

55'
Fidelis pericolosa in transizione: parte sulla sinistra Varriale ma Pelliccia spazza in calcio d'angolo.

54'
Il Taranto cerca di approcciare la seconda frazione con più coraggio, pressando la rimessa dal fondo con i 3 attaccanti ed una mezzala a turno.

51'
Fallo in attacco di Paparusso su Menna.

49'
Fuorigioco di rientro dell'attivissimo Bortoletti.

46'
Riparte il secondo tempo, con i padroni di casa che attaccheranno da sinistra verso destra del terreno di gioco.

Partita caldissima al Degli Ulivi. Non sono mancati tutti gli elementi caratteristici di un derby: l'intensità, con un gioco veloce e fluido; la tensione (e di conseguenza i cartellini gialli), con diversi momenti delicati tra gli uomini delle due compagini; l'ex contestato, in questo caso Croce, subissato di fischi dall'intero stadio di caso. Leggermente meglio l'Andria che nel finale di tempo ha anche rischiato di passare in vantaggio, con il tiro di Benvenga che è finito sulla traversa; il Taranto fatica a risalire il campo con questa disposizione sperimentale, ma si fa vedere comunque grazie all'elevata qualità delle sue individualità. La seconda frazione si preannuncia ricca di opportunità ed agonismo.

Si chiude la prima frazione dell'incontro, con l'arbitro che manda i 22 in campo a bere un thé caldo negli spogliatoi.

45'+2
Il direttore di gara ha assegnato 2 minuti di recupero.

43'
OCCASIONISSIMA FIDELIS! Dopo un'azione prolungata, bomba di Benvenga dai 25 metri che fa tremare la traversa. Sul seguente tap-in di Iannini l'arbitro ravvisa posizione di fuorigioco.

43'
Fanno ancora discutere le decisioni di Zucchetti: fuorigioco non molto chiaro fischiato a Cristaldi.

42'
Benvenga spreca una buona azione dei suoi con un cross sbilenco che finisce fuori dal rettangolo di gioco.

40'
Roberti fa partire un sinistro velenoso dal limite dell'area, Zinfollino si fa trovare pronto e mette in corner!

39'
Sulla punizione che segue l'arbitro fischia fallo per la posizione di Benvenga oltre la difesa avversaria.

38'
Primo ammonito anche nelle fila degli ionici: Stefano D'Agostino viene segnato sul taccuino dell'arbitro dopo aver atterrato Benvenga, l'altro giocatore ammonito della partita fino ad ora.

36'
D'Agostino tenta di tirare la punizione sotto la barriera, ma il suo tentativo debole e poco angolato viene intercettato da Zinfollino.

33'
Il gioco è fermo da due minuti per fornire le cure a Ferrara che ha subito un colpo alla testa in uno scontro fortuito.

30'
Bonavolontà interviene in maniera errata su Bortoletti, l'arbitro assegna una punizione potenzialmente pericolosa.

28'
Menna spinge Varriale, il direttore di gara assegna una punizione dai 40 metri.

24'
Si riscalda la tribuna: il signor Zucchetti non assegna un rigore per un intervento molto dubbio ai danni di Cristaldi al limite dell'area di rigore e lascia continuare il gioco.

19'
Il primo cartellino giallo della partita viene sventolato ai danni di Alex Benvenga.

16'
Azione da Playstation della Fidelis, che trova Bortoletti di fronte al portiere. L'incursore biancazzurro spara addosso ad Antonino. Forcing offensivo dei padroni di casa.

15'
Cristaldi risulta in posizione di fuorigioco su lancio dal centrocampo.

14'
Grande azione difensiva di Benvenga su D'Agostino, a cui seguono le prime scaramucce della partita.

13'
Gli ospiti reclamano un calcio di rigore per l'intervento di Cipolletta su Croce, ma il direttore di gara lo considera regolare e assegna solo un calcio d'angolo.

12'
Pelliccia tenta di imbucare Massimo in profondità, con il centrocampista classe 89 che viene colto in posizione di fuorigioco.

10'
La Fidelis prova a farsi pericolosa tramite azione da corner, ma la difesa tarantina spazza via.

6'
Traversone pericoloso di un subito frizzante Varriale, che però si spegne di poco a lato di Antonino.

4'
Primi minuti di gioco con continui ribaltamenti di fronte, ma non si segnala nessuna azione pericolosa al momento.

1'
Il signor Zucchetti dà il via alle danze.

Fidelis Andria che scende in campo con completo bianco bordato di blu, mentre gli ospiti indossano la tradizionale maglia rossoblu con pantaloncini blu

Rivoluzione in casa Taranto: Panarelli esclude gli esterni e riempie il centrocampo, disegnando un rombo con Massimo e D'Agostino ai due vertici. Out Di Bari (sostituito da Menna), in attacco partirà la coppia composta da Croce e Roberti. La Fidelis Andria, costretta a fare a meno di Zingaro, si presenta con un 3-4-3 atipico: Bortoletti viene avanzato sulla linea degli attaccanti assieme a Varriale e Cristaldi, mentre Gregoric sale sull'esterno destro di centrocampo. 

Tra pochi minuti avrà inizio il derby pugliese tra Fidelis Andria e Taranto, big match del girone H di Serie D. Al Degli Ulivi è accorso il pubblico delle grandi occasioni: Curva e Tribuna gremite per una partita che può valere una stagione.

Quella tra Fidelis Andria e Taranto è la gara più interessante di questa 24/a giornata del girone H. I rossoblu hanno perso la testa della classifica vista la vittoria del Picerno nel recupero contro il Nola e adesso non può perdere terreno nei confronti della capolista. L'Andria dopo la sconfitta proprio contro i lucani vogliono portare a casa tre punti importanti per lotta ai play off. A dirigere la sfida del "Degli Ulivi" l'arbitro Luca Zucchetti.