Serie D Girone H 2018-2019
Serie D Girone H 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

Gelbison - Città di Fasano: 3 - 2 | Tempo reale, Formazioni

13 gennaio 2019 ore 14:30

Arbitro: Raimondo Borriello

Gelbison

18° F. Uliano
44° E. Mejri
45° +2 A. Rossi

Logo Gelbison
3
-
2

Conclusa

Logo Città di Fasano

Città di Fasano

5° F. Ganci
84° A. Montaldi
18° F. Uliano
44° E. Mejri
45° +2 A. Rossi
5° F. Ganci
84° A. Montaldi

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Francesco Cofano
Mostra dettagli:

Finisce qui! Non c'è più tempo per il Fasano, che aveva riaperto il discorso con Montaldi su rigore a pochi minuti dal termine. Tanti i rimpianti in casa Fasano, passato in vantaggio in avvio di gara con una bella conclusione di Ganci. A quel punto la partita sembrava in discesa ma da lì in poi sono venuti fuori tutti i limiti caratteriali dei biancazzurri lontano dal 'Curlo', con la Gelbison che ha pareggiato dopo poco più di dieci minuti grazie ad una punizione di Uliano sulla quale Guarnieri non è irreprensibile. L'apice dell'autolesionismo i ragazzi di Laterza lo toccano poco prima dell'intervallo, quando i padroni di casa non solo passano in vantaggio ma addirittura vanno avanti di due gol. E' in quei pochi secondi che il Fasano perde la partita, nonostante un secondo tempo gagliardo in cui colpisce un palo e trova il gol che riaccende le speranze. Con questo risultato la Gelbison allunga il margine sulla zona play out, ora di tre punti, mentre il Fasano esce dalla zona play off dopo un solo turno di permanenza, dimostrando di mancare ancora di quella continuità necessaria per ambire alle zone di vertice. L'obiettivo stagionale, una salvezza tranquilla, è comunque ampiamente centrato salvo cataclismi per ora inimmaginabili. 

90'+1
Altro cambio per i rossoblu: dentro Hutsol e fuori Passaro. 

90'
Ammonito Mattia Guarnieri

90'
Ammonito Pasquale D'Angiolillo

90'

Quattro minuti di recupero per un finale tutto da vivere!

87'
Primo cambio per la Gelbison che prova ad alleggerire la pressioen: fuori Uliano e dentro Vaccaro. 

85'
Ammonito Richella: primo giallo in casa Fasano.

84'
La riapre il Fasano! Calcio di rigore trasformato dall'attaccante argentino che vince il duello con Viscido. C'è ancora speranza per gli ospiti. 

83'
Ammonito anche Uliano nella Gelbison. 

81'
Terzo cambio per il Fasano: fuori Pugliese e dentro Tuttisanti. 

79'
Fasano che ci prova con generosità senza tuttavia dare la sensazione di poterla riaprire. Ai biancazzurri serve un episodio che ridia convinzione. 

78'
Ammonito Marco De Cosmi

78'
Ammonito Chiochia per un fallo duro. Secondo ammonito per la Gelbison. 

73'
Risponde la Gelbison con un tiro di Merkaj che non inquadra la porta. 

68'
Palo del Fasano! Mischia furibonda in area dopo un calcio d'angolo e la palla termina sul palo. Non è chiaro chi abbia deviato il pallone, in diretta sembrava Colombatti. Fasano sfortunato nell'occasione. 

63'
Eccolo il primo intervento di Viscido, non su un tiro ma su un cross di Forbes sul quale l'estremo difensore di casa anticipa Montaldi. 

60'
Fasano che sembra aver cominciato la ripresa con un altro piglio pur non riuscendo ancora a calciare in porta. 

59'
Altro cambio nel Fasano: fuori Ganci, autore del gol che aveva illuso gli ospiti, dentro Gori. 

57'
Questa volta è Esposito a provarci dalla distanza. Tentativo non preciso, Guarnieri osserva la palla sfilare sul fondo. 

51'
Primo cambio nel Fasano: fuori Serri e dentro Richella per dare la scossa e riaprire una partita molto complicata. Serri ha accusato qualche problema muscolare ed è costretto a lasciare il campo. 

46'
Si ricomincia con la Gelbison in vantaggio per 3 a 1. 

Incredibile come il Fasano in pochi secondi abbia compromesso una partita fino a quel momento sul filo dell'equilibrio. Un uno - due che ricorda per certi versi la partita di Picerno e che dimostra le fragilità della squadra di Laterza lontano dal 'Curlo'. La Gelbison merita il vantaggio: dopo il gol a freddo i ragazzi di De Felice hanno preso in mano la partita creando più volte pericoli dalle parti di Guarnieri e non concedendo più nulla all'attacco avversario. A tra poco per la ripresa. 

45'+2
Incredibile! Rossi fa tris per i padroni di casa! Difesa biancazzurra in bambola e l'esterno rossoblu trafigge ancora Guarnieri questa volta su assist di Cammarota! Dopo la rete del doppio vantaggio l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. Che finale!

45'
L'autore del gol del vantaggio, Mejri, viene ammonito dall'arbitro dopo l'esultanza. 

44'
La Gelbison la ribalta! Mejri supra Guarnieri su perfetta imbeccata di Passaro.

42'
Merkaj si libera bene della marcatura e calcia. Tentativo bloccato a terra da Guarnieri. 

35'
Ancora un tentativo della Gelbison: Passaro sale più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma non riesce a centrare lo specchio di testa. 

33'
Gara che vive molto di fiammate: la Gelbison mantiene il pallino del gioco ma non riesce a scardinare le linee di un Fasano che si difende con ordine ma che non è riuscito più a pungere dopo il vantaggio iniziale. 

28'
Cammarota ci prova ancora dalla distanza! Palla che questa volta non finisce nello specchio di porta. 

27'
E' ancora la Gelbison a rendersi pericolosa con un cross radente sul quale non interviene nessuno e la difesa del Fasano riesce a sventare la minaccia. 

21'
Partita bellissima e aperta ad ogni risultato quella di oggi: la Gelbison dopo un inizio shock ha messo alle corde il Fasano trovando il pareggio dopo meno di un quarto d'ora. 

18'
Pareggio quasi immediato della Gelbison con una punizione precisa di Uliano che batte un colpevole Guarnieri: il portiere del Fasano si fa sorprendere sul suo palo anche se la punizione del centrocampista di casa era potentissima e la sfera è rimbalzata davanti al giovane portiere.  

13'
Gelbison che ora tenta una reazione e si affaccia nella metà campo avversaria guadagnando due calci d'angolo

8'
Gelbison colpito a freddo al primo tiro concesso. Non poteva esserci inizio migliore per i ragazzi di Laterza, che ora dovranno gestire la reazione dei rossoblu e cercare il raddoppio. 

5'
Il Fasano è subito avanti con Ganci che dalla distanza scaglia un tiro che supera Viscido! Uno a zero per gli ospiti. 

1'
Partiti! Il signor Borriello ha fischiato l'inizio della gara.

Buonasera e benvenuti al "Giovanni Morra" di Vallo della Lucania per la sfida tra Gelbison e Us Città di Fasano. Gli ospiti hanno cominciato l'hanno con una secca cinquina contro il Granata e, con una partita in più rispetto alle concorrenti dirette, occupano il quinto posto in classifica. I campani sono invece reduci da un pareggio fuori casa, ad Andria, e hanno un solo punto di margine sulla zona play out. 

La Gelbison vuole assolutamente conquistare i tre punti contro il Fasano. I rossoblu hanno pareggiato l'ultima gara con la Fidelis Andria, mentre il Fasano ha battuto con un roboante 5-0 il Granata. A dirigere la sfida del "Morra" il signor Raimondo Borriello.