Serie D Girone H 2018-2019
Serie D Girone H 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

Nardò - Città di Fasano: 1 - 1 | Tempo reale, Formazioni

16° giornata Serie D Girone H 2018-2019

Stadio Comunale Giovanni Paolo II

16 dicembre 2018 ore 15:00

Arbitro: William Villa

Nardò

80° G. Aquaro

Logo Nardò
1
-
1

Conclusa

Logo Città di Fasano

Città di Fasano

50° V. Corvino

Nardò

Logo Nardò
1
80° G. Aquaro
50° V. Corvino

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Giorgio Toma
Mostra dettagli:

Nono risultato utile consecutivo e quarto pareggio consecutivo per il Nardò che ottiene l'ennesimo pari per 1-1 nei confronti di un buon Fasano. Mister Taurino rilancia Mingiano e Kyeremateng con Arario a supporto. Il tecnico fasanese Laterza scommette tutto su Montaldi, Corvino e Gomes Forbes. 

Inizio di gara abbastanza tranquillo con le due formazioni che cercano di studiarsi, il Nardò colpisce un legno con Arario e il Fasano cerca il gol con Montaldi, ma Mirarco è attento. Nella ripresa il fasano va subito in gol con Corvino che colpisce su calcio di punizione ma qualche minuto più tardi il Toro sfrutta un calcio d'angolo per andare in gol  con Aquaro. Il finale è al cardiopalma con le due squadre che cercano in tutti i modi la vittoria. Termina 1-1 il derby di Puglia. 

Finisce il match. Risultato finale 1-1. 

Sostituzione: esce Marco Mingiano ed entra Giovanni Cordella

90'+5
Dal corner seguente, il Nardò continua a spingere sull'acceleratore ma senza trovare i giusti varchi vincenti. 

90'+5
Versienti si libera i un avversario ed entra in area. Il suo tiro-cross è parato da Guarnieri che non si fa sorprendere. Corner. 

90'+3
Richella avrebbe l'opportunità di impattare di testa a rete ma il suo tiro è debole e Mirarco blocca la sfera senza problemi. 

90'+1
Assegnati 5 minuti di recupero. Si giocherà fino al 95'.

87'
Ammonito Antonio Anglani per gioco falloso. 

87'
Il Nardò avrebbe l'opportunità di andare in vantaggio con Gigante che servito da Arario era andato in gol. Ma il primo assistente del sig. Villa chiama il fuorigioco. Nell'occasione viene ammonito lo stesso autore del gol per aver tolto la maglia. 

84'
Montaldi prova ad avviarsi verso l'area e serve per l'accorrente Richella che calcia direttamente in porta. Il tiro è murato da Aquaro. 

83'
Richella riparte in contropiede e dopo aver dribblato De Pascalis si sistema la palla sul destro e calcia con potenza e precisione. La palla incoccia la traversa. Pericolo.

82'
Il Nardò ora ci crede e prova a continuare con le scorribande offensive che mandano gli avversari leggermente in affanno. 

81'
Aquaro riacciuffa la partita dopo che il Fasano amministrava con ordine e concretezza. 

80'
Ammonito Gabriele Gigante

80'
GGGGOOOOOL!! Il Nardò batte una serie di calci piazzati nella speranza di ottenere un gol. Dopo il terzo corner di fila, Aquaro trova il gol del pari. 

78'
Ammonito Vincenzo Richella.

75'
Sostituzione: esce Ndiaga Fatou Sene ed entra Giuseppe Centonze.

75'
Sostituzione: esce Leonardo Serri ed entra Salvatore Lillo.

74'
Sostituzione: esce Giorgio Bernardini ed entra Alessio Tuttisanti

74'
Sostituzione: esce Giorgio Bertacchi ed entra Gabriele Gigante

74'
Il Nardò recupera una buona palla con Palmisano che serve in velocità Kyeremateng che cerca di servire Arario ma è troppo lento e la difesa ospite spazza via. 

70'
Sostituzione per il Fasano: esce Vincenzo Corvino ed entra Vincenzo Richella.

67'
Ammonito Ndiaga Fatou Sene

66'
Molti errori di impostazione per i centrocampisti di fede granata che non riescono ad impostare con lucidità. 

65'
Altra sostituzione per il Fasano: esce Ivan Forbes ed entra Mauro Gori.

64'
Sostituzione: esce Gianmarco Giglio ed entra Gaetano Palmisano

63'
Bertacchi scodella al centro col mancino, Guarnieri esce e blocca la sfera. 

61'
Ammonito Ivan Forbes per fallo da dietro. 

58'
Il Fasano recupera un'altra sfera con Corvino che calcia direttamente in porta. La palla esce di poco alla destra di Mirarco. 

55'
Calcio d'angolo di Giorgio Bertacchi, palla nella terra di nessuno. Il Fasano può ripartire. 

53'
Inizia forte il Fasano che già all'inizio della ripresa ritrova il gol del vantaggio e continua ad attaccare con continuità. 

50'
GGGOOOOOLLL!!! Vincenzo Corvino sblocca il match su calcio di punizione. Il gol dell'ex. 

49'
Il Fasano conquista un calcio di punizione da posizione interessante. Venticinque metri dalla porta difesa da Mirarco. Corvino sulla sfera. 

47'
Mingiano se ne va sul fondo e cerca la conclusione ma con la sfera supera la linea. Rimessa dal fondo per il Fasano. 

46'
Ammonito Gabriel Colombatti per gioco falloso. 

45'
Inizia la ripresa di questo big match. 

0-0 il risultato parziale al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco con la gara che si infiamma nel finale. Due occasioni per entrambe le parti ma nessun gol fino a questo momento. Da ricordare il fendente di Montaldi e la traversa colpita da Arario. 

Termina qui la prima frazione di questo match di giornata. 

45'+1
Corner di Arario liberato dalla difesa fasanese senza troppi affanni. 

45'
Sul fronte opposto Versienti ci prova con un filtrante in area di rigore ma gli attaccanti granata sono latitanti e non impattano la sfera. 

45'
Ci prova prima il Fasano con Sarri che viene colpito duro da Aquaro, ma per il sig. Villa si può continuare a giocare.

43'
Ammonito Cristian Arario per aver colpito la palla a gioco fermo. Primo ammonito della gara. 

41'
Dal corner seguente Versienti crossa al centro ma non c'è nessuno in agguato per il Nardò a calciare in porta. 

40'
Bolognese recupera una sfera interessante e serve Mingiano che calcia in porta. Colombatti fa da muro e per poco non beffa la sua stessa porta. Incredibile. Fasano vicino all'autogol. 

37'
Montaldi si accentra e serve per l'accorrente Serri che calci di prima. Tiro velleitario che non crea pericoli alla porta difesa da Mirarco. 

35'
Montaldi cerca la soluzione in verticale per Forbes ma Mirarco e attento e in presa bassa fa sua la sfera.

33'
Calcio d'angolo di Giorgio Bertacchi che la mette dentro ad uscire, Colombatti dice di no con la testa. 

29'
Fasano in affanno, torna a difendere anche Gomes Forbes che spazza via un pallone sulla trequarti campo.

27'
Corner per gli ospiti, Serri la mette dentro, nulla di fatto. 

27'
Bertacchi perde una buona sfera, recuperata da Ganci, si avvia in area e serve Montaldi che calcia in porta. Bolognese si immola e salva il tiro. 

26'
Arario mette in mezzo un cross basso che Anglani libera via. 

21'
Si sveglia il Nardò con Arario che con un dribbling fa secca mezza difesa del Fasano e calcia in porta. La palla impatta sopra la traversa a Guarnieri battuto. Sulla ribattuta ci prova Sene che calcia alto. Pericolo!

20'
Corvino crossa al centro un buon calcio di punizione, Mirarco esce con i pugni e sulla ribattuta, Colombatti spedisce alta sulla traversa. 

19'
Nardò in netta difficoltà in questo momento subisce il pressing aggressivo degli ospiti che recuperano diverse palle interessanti. 

18'
Svarione difensivo del Nardò che perde palla con Giglio. Me approfitta Serri che la mette al centro, Mirarco in presa sicura fa sua la sfera. Solo Fasano in questo momento. 

16'
Arario prova la giocata nei confronti del connazionale Montaldi. ma successivamente perde la sfera. Può ripartire il Fasano. 

11'
Corvino chiama lo schema. Cross al centro per l'accorrente Montaldi che lasciato tutto da solo dalla difese neretina ha la possibilità di calciare in porta. La palla esce fuori di un metro. Prima vera occasione per il Fasano.

10'
Montaldi toccato da Versienti va giù, anche d'esperienza,  sul vertice destro dell'area di rigore. Calcio di punizione per gli ospiti. 

9'
Le due squadre provano a costruire qualcosa per poter impensierire le due difese e i due estremi difensori che al momento stanno avendo la meglio. 

6'
Il sig. Villa di Rimini richiama a centrocampo Mambella e Versienti per una ammonizione verbale. Il direttore di gara mette le cose in chiaro fin da subito. 

3'
Dopo qualche minuto c'è una iniziativa del Fasano con Serri che la mette dentro per Gomes Formes, che manca l'appuntamento con la sfera. Occasione. 

2'
Montaldi prova a scappare via alla difesa neretina, ma Aquaro fa buona guardia e Mirarco spazza via. 

1'
Fischietto in bocca e si parte. Siamo dentro al derby. 

Saluti di rito e si parte. Ultima gara casalinga del girone d'andata per il Nardò. Il Fasano attaccherà da sinistra verso destra. Al contrario invece il Nardò, da sinistra verso destra. Arbitrerà l'incontro il sig. Villa di Rimini. 

Le due formazioni fanno il loro ingresso in campo. Il Toro in consueta casacca giallo fluo, il Fasano in maglia bianca a strisce blu. 

Le due formazioni in campo per il consueto riscaldamento pre-partita. 

Arrivano in questo momento le formazioni ufficiali. Il Nardò manda in avanti Mingiano e Kyeremateng con Arario alle spalle. Il Fasano invence punta sulla vivacità e i gol degli ex Corvino e Montaldi. 

Il Fasano invece viene dalla sconfitta tra le mura amiche contro l'Altamura per 0-1. Venti sono i punti in graduatoria, Cinque le vittorie, cinque i pareggi e quattro le sconfitte. Venti sono i gol fatti e venti quelli subiti.

Stando ai numeri il Nardò viene da otto risultati utili consecutivi. A quota 24 punti in graduatoria occupa il sesto posto in classifica. Sono sei le vittorie, sei i pari e tre le sconfitte. Quattordici i gol fatti e undici subiti. 

Ennesimo derby pugliese quello tra Nardò e Fasano. Il Toro non vince contro i fasanesi dalla lontana stagione 2000/2001 quando entrambe le compagini militavano in serie C2. 

Match con velleità di alta classifica quello che metterà di fronte Nardò e Fasano: al Giovanni Paolo II, i ragazzi di Taurino cercano una vittoria che manca da tre partite mentre i pugliesi cercheranno di riscattare il KO interno contro l'Altamura nel turno infrasettimanale.