Serie D Girone H 2018-2019
Serie D Girone H 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

Granata - Sorrento: 3 - 2 | Tempo reale, Formazioni

12° giornata Serie D Girone H 2018-2019

Stadio Comunale Alberto Vallefuoco

25 novembre 2018 ore 14:30


Arbitro: Paolo Armando Mulas

Granata

47° E. Murolo
67° F. Prevete
77° S. Figliolia

Logo Granata
3
-
2

Conclusa

Logo Sorrento

Sorrento

20° F. Cifani
45° +2 G. De Angelis (Rig.)
47° E. Murolo
67° F. Prevete
77° S. Figliolia
20° F. Cifani
45° +2 G. De Angelis (Rig.)

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Ernesto Parisi
Mostra dettagli:

Triplice fischio! Il Granata riesce nell'impresa di compiere una rimonta epocale, ribaltando lo 0-2 maturato dopo i primi 45', quando proprio al termine del primo tempo Paudice si era fatto espellere causando il calcio di rigore che aveva portato i rossoneri sul doppio vantaggio. I giochi ormai sembravano chiusi con 45' d'anticipo, ma il calcio è uno sport incredibile ed oggi si è confermato tale: dopo 2' dal fischio d'inizio della ripresa i padroni di casa avevano dimezzato lo svantaggio, pareggiando a metà ripresa e completando la rimonta al minuto 77'. La squadra di Maschio trova la seconda vittoria in stagione. abbandonando l'ultima posizione in graduatoria scavalcando il Pomigliano e toccando quota 8 punti. Per i rossoneri di Guarracino è notte fonda: la compagine costiera inanella la terza sconfitta consecutiva, restando a quota 12 punti in piena zona playout. Da segnalare la vergognosa esultanza di Raoul Lombardo, estremo difensore dell'Ercolanese nonché ex Sorrento, che al triplice fischio dell'arbitro ha esultato in maniera indecorosa e beffeggiatoria sotto la curva dei supporters rossoneri.

90'+3
La pioggia, fattasi battente in quel di Mugnano, ha reso il terreno pesantissimo, non aiutando di certo i calciatori nella costruzione del gioco: tutto ciò ovviamente si riflette sulla qualità della gara, che in questi minuti finali si è abbassata vertiginosamente. Dopo che i padroni di casa hanno trovato il vantaggio di fatto non si è più giocato, con la trama di gioco spezzettata da moltissime interruzioni.

83'
Clamoroso errore di Gargiulo! L'attaccante con la maglia #9 del Sorrento si dimostra ancora una volta poco freddo divorandosi letteralmente una rete già fatta, calciando fuori da poco più di 5 metri dalla linea di porta sugli sviluppi di un traversone dalla sinistra.

82'
Ammonito Sonny Qehajaj

77'
Ammonito Simone Figliolia

77'
VANTAGGIO GRANATA! I padroni di casa trovano il clamoroso vantaggio completando un'incredibile rimonta, partita da doppio svantaggio e con un uomo in meno, con la rete del neo entrato Figliolia, viziata però da un netto controllo di braccio col quale si è aggiustato la sfera, ed in area di rigore ha battuto Munao tra le proteste dei calciatori in maglia rossonera.

74'
Il pressing offensivo del Granata di cui vi parlavamo già qualche minuto fa ha quindi portato i suoi frutti. Vedremo adesso come si evolverà la gara, la cui inerzia è sicuramente spostata adesso a favore dei padroni di casa allenati da mister Maschio, che adesso cercheranno di completare una rimonta che avrebbe del clamoroso. Per il Sorrento ennesimo vantaggio (stavolta addirittura doppio) per il momento gettato alle ortiche.

72'
Cambio Sorrento: un infuriato Guarracino richiama in panchina Andrea Paradiso a favore di Sonny Qehajaj, dunque manda in campo un attaccante al posto di un centrocampista a dimostrazione del fatto che vuole a tutti i costi ritrovare il vantaggio, sfruttando la superiorità numerica.

69'
Sostituzione Granata: esce Gennaro Conte ed entra Simone Figliolia.

67'
PAREGGIO GRANATA! Prevete trova una rete fortunosa deviando la traiettoria di un calcio di punizione battuto dalla trequarti, beffando un disattento Munao.

64'
Sostituzione Sorrento: esce Gianluca De Angelis ed entra Stefano Costantino, ex di turno che in settimana si era reso protagonista di un infelice evento, non essendosi presentato ad una sessione di allenamento dopo un litigio con mister Guarracino. Oggi, partito dalla panchina, è comunque entrato in campo, ma per lui si parla di un imminente addio.

62'
Secondo cambio per il Granata: esce Francesco Esposito ed entra Luigi Calemme.

61'
Granata che sembra aver leggermente preso coraggio dopo l'insperata rete di Murolo grazie alla quale ha dimezzato lo svantaggio. Sorrento al momento chiuso nella propria metà campo a resistere a questa fase di gioco di controllo da parte dei padroni di casa.

56'
Ammonito Emanuele Murolo

52'
Sostituzione Granata: esce Francesco Falivene ed entra Fabio Sorrentino.

48'
Seconda sostituzione operata da Guarracino: esce Gaetano Vitale ed entra Liberato D'Angolo.

48'
Sostituzione Sorrento: esce Fabio Cifani ed entra Luigi Rizzo.

47'
RETE GRANATA! Murolo accorcia le distanze con un bolide scagliato dal limite dell'area, sul quale nulla può un incolpevole Munao, e riporta i suoi in partita.

46'
Al via il secondo tempo, sullo 0-2 per il Sorrento.

Prima frazione di gioco che si conclude con un meritato doppio vantaggio per il Sorrento, maturato grazie alle reti di Cifani e De Angelis, entrambi al primo gol in campionato. Granata in crisi totale.

45'+2
RADDOPPIO SORRENTO! Dopo Cifani, anche Gianluca De Angelis trova la tanto desiderata prima rete stagionale, trasformando un calcio di rigore concesso per fallo su Gargiulo di Paudice, espulso nella circostanza. Notte fonda per il Granata, sotto di due reti e in inferiorità numerica.

45'
Secondo giallo per Riccardo Paudice, espulso

44'
Veramente poche emozioni in questo primo tempo, che fino ad ora ha visto gli ospiti dominare sui padroni di casa, pur tuttavia senza creare moltissime occasioni degne di nota: si vede da lontano un miglio che stiamo parlando di due compagini che stanno attraversando un momento di grossa difficoltà.

38'
Bel tentativo costruito dal Sorrento sull'asse De Angelis-Gargiulo, oggi a supporto della prima punta Cifani in questo inusuale cambio di modulo operato da mister Guarracino: il #9 rossonero, ex di turno, lascia partire un destro troppo debole per impensierire Lombardo.

33'
Sorrento in grande pressione offensiva in questo frangente di gara. Ercolanese che sembra piuttosto arrendevole, quasi a voler già gettare la spugna dopo lo svantaggio subito in questo primo terzo di gara. Pallino del gioco di proprietà dei rossoneri di Guarracino.

32'
Ammonito Gaetano Vitale

22'
Ammonito Riccardo Paudice

20'
VANTAGGIO SORRENTO! Ci pensa Cifani, al ritorno da titolare dopo un'inizio stagione un po' travagliato, a portare avanti i suoi finalizzando nel migliore dei modi un contropiede ben orchestrato, a cui aveva dato il via Gargiulo.

15'
Fase di studio assai prolungata, con entrambe le squadre, in un momento di forma sicuramente non positivo, che restano abbottonate cercando di rischiare il meno possibile non concedendo spazi agli avversari, ma al contempo senza proporsi in maniera decisa in avanti.

1'
Al via il match!

Si preannuncia un derby di fuoco quello tra Granata e Sorrento. La squadra guidata da Antonio maschio  si trova in fondo alla classifica e ha bisogno di punti fondamentali per la salvezza. Il Sorrento ha una situazione di classifica migliore, ma deve riscattare la sconfitta casalinga contro il Francavilla. La gara si disputerà alle ore 14.30 al "Vallefuoco" di Mugnano di Napoli, data la revoca dello stadio che il comune di Ercolano ha disposto per la compagine granata, rea di non aver pagato il fitto della struttura per parecchie mensilità, sarà diretta dal signor Paolo Armando Mulas.
Granata
IN CAMPO (4-3-3)
R. Lombardo
M. Tufano
F. Di Crosta
R. Paudice 47° 22° 45°
A. Granata
F. Ferrieri
F. Prevete 67°
F. Falivene 52°
G. Conte 69°
E. Murolo 47° 56°
F. Esposito 62°

IN PANCHINA
G. Maiorino
I. Ba
S. De Crescenzo
E. Trofo
A. Della Monica
S. Figliolia 77° 69°
L. Calemme 62°
R. Capasso
F. Sorrentino 52°
Allenatore
Antonio Maschio
Sorrento
IN CAMPO (4-3-2-1)
G. Munao
D. Todisco
F. Fusco
A. Guarro
G. Vitale 32° 48°
M. Di Prisco
A. Paradiso 72°
R. De Rosa
A. Gargiulo
G. De Angelis (R)47° 64°
F. Cifani 48° 20°

IN PANCHINA
V. Bozzaotre
L. D'Angolo 48°
L. Rizzo 48°
V. Masi
S. Costantino 64°
C. Sannino
S. Qehajaj 82° 72°
L. Russo
L. Leone
Allenatore
Antonio Guarracino

Logo Granata

4-3-3

Arbitro: Paolo Armando Mulas

Logo Sorrento

4-3-2-1

Lombardo
Munao
Tufano
Todisco
Di Crosta
Fusco
Paudice
Guarro
Granata
Vitale
Ferrieri
Di Prisco
Prevete
Paradiso
Falivene
De Rosa
Conte
Gargiulo
Murolo
De Angelis
Esposito
Cifani

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Pagelle a cura di: Ernesto Parisi

Arbitro
Paolo Armando Mulas

Granata
Allenatore: Antonio Maschio
Raoul Lombardo (POR):
Marco Tufano (CEN):
Filippo Di Crosta (DIF):
Riccardo Paudice (DIF):
Antonio Granata (DIF):
Francesco Ferrieri (CEN):
Felice Prevete (CEN):
Francesco Falivene (CEN):
Gennaro Conte (ATT):
Emanuele Murolo (ATT):
Francesco Esposito (ATT):
Simone Figliolia (ATT):
Luigi Calemme (ATT):
Fabio Sorrentino (CEN):
Sorrento
Allenatore: Antonio Guarracino
Giuliano Munao (POR):
Domenico Todisco (DIF):
Francesco Fusco (DIF):
Antonio Guarro (DIF):
Gaetano Vitale (CEN):
Michele Di Prisco (CEN):
Andrea Paradiso (DIF):
Roberto De Rosa (CEN):
Alfonso Gargiulo (ATT):
Gianluca De Angelis (ATT):
Fabio Cifani (ATT):
Liberato D'Angolo (ATT):
Luigi Rizzo (DIF):
Stefano Costantino (CEN):
Sonny Qehajaj (ATT):

Gli highlights saranno disponibili a breve. Per segnalazioni contattateci all'indirizzo email seried@datasport.it

-
Possesso palla
-
3
Tiri totali
3
3
Tiri specchio
2
-
Tiri respinti
-
-
Legni
-
-
Corner
-
-
Falli
-
-
Fuorigioco
-
4
Ammoniti
2
1
Espulsi
-

Granata-Sorrento 1945 3-2

MARCATORI: 20' Cifani (S), 45+2' De Angelis (Rig.) (S), 47' Murolo (G), 67' Prevete (G), 77' Figliolia (G).
HERCULANEUM (4-3-3): Lombardo ; Tufano , Di Crosta , Paudice , Granata ; Ferrieri , Prevete , Falivene (52' Sorrentino ) ; Conte (69' Figliolia ) , Murolo , Esposito (62' Calemme ) .
A disposizione: Maiorino, Ba, De Crescenzo, Trofo, Della Monica, Capasso.
Allenatore: Antonio Maschio .
SORRENTO-1945 (4-3-2-1): Munao ; Todisco , Fusco , Guarro , Vitale (48' D'Angolo ) ; Di Prisco , Paradiso (72' Qehajaj ) , De Rosa ; Gargiulo , De Angelis (64' Costantino ) ; Cifani (48' Rizzo ) .
A disposizione: Bozzaotre, Masi , Sannino, Russo, Leone.
Allenatore: Antonio Guarracino .
ARBITRO: Paolo Armando Mulas
NOTE: nessuna
AMMONITI: 22' Paudice (G); 32' Vitale (S); 45' Paudice (G); 56' Murolo (G); 77' Figliolia (G); 82' Qehajaj (S).
ESPULSI: 45' Paudice (S).
ANGOLI: 0-0.
RECUPERO: pt 0, st 0