Serie D Girone H 2018-2019
Serie D Girone H 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

Nardò - Sorrento: 2 - 0 | Tempo reale, Formazioni

10° giornata Serie D Girone H 2018-2019

Stadio Comunale Giovanni Paolo II

14 novembre 2018 ore 14:30

Arbitro: Gilberto Gregoris

Nardò

34° G. Cordella
90° +1 G. Kyeremateng

Logo Nardò
2
-
0

Conclusa

Logo Sorrento

Nardò

Logo Nardò
2
34° G. Cordella
90° +1 G. Kyeremateng

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Ernesto Parisi
Mostra dettagli:

Dopo le vittorie ottenute contro Virtus Francavilla e Pomigliano, il Nardò inanella il terzo successo consecutivo arrivando momentaneamente al quarto posto, in piena zona playoff, dopo aver toccato il fondo qualche giornata fa, quando dopo la sconfitta rimediata contro il Picerno era arrivato addirittura in zona playout. Brutto stop, al contrario, per i rossoneri di mister Guarracino, che dopo le due confortanti vittorie contro Team Altamura e Gelbison riassaporano il sapore amaro della sconfitta, ritornando in zona playout, occupando attualmente la quattordicesima posizione in classifica, in questa graduatoria altamente parziale, in attesa che si concludano le altre gare di questo turno infrasettimanale di campionato. Giochi che restano comunque più che mai aperti: basti pensare al fatto che tra le due compagini che si sono fronteggiate quest'oggi allo Stadio Comunale Giovanni Paolo II ci sono appena cinque punti, nonostante occupino rispettivamente la quarta e la quattordicesima casella in graduatoria.

90'+1
RADDOPPIO NARDÒ, È 2-0! Giovanni Kyeremateng realizza il calcio di rigore guadagnato da Cordella spedendo la palla alla sinistra di Leone. Tifosi di casa in festa.

90'
RIGORE NARDÒ! Cordella riceve palla e con una finta salta Leone, che esce troppo irruentemente e lo stende. Kyeremateng sul dischetto per chiudere la gara con qualche minuto d'anticipo.

88'
Fase di gara ricca di interruzioni, coi calciatori del Nardò che si rendono protagonisti di numerosissimi falli e perdite di tempo e quelli del Sorrento che non riescono a raccogliere le idee ed imbastire un'azione che possa definirsi pericolosa.

86'
Giallo anche per Gabriele Gigante, reo di aver commesso un fallo tattico di grande esperienza spegnendo sul nascere un'azione offensiva del Sorrento.

84'
Benvenga si rialza prontamente, richiamato dal direttore di gara, senza che debba uscire dal campo a causa del fatto che non è stato necessario l'intervento dei sanitari nel terreno di gioco.

83'
Seconda sostituzione operata dal Nardò: esce Sene, entra Centonze. Gioco che resta fermo a causa di un calciatore del Nardò fermo a terra: si tratta di Alex Benvenga.

82'
Leone salva il Sorrento su un'azione offensiva di Kyeremateng, scampando il pericolo con un'uscita fuori area piuttosto avventata.

80'
Arriva finalmente il primo cambio tra le fila del Nardò: esce Simone Bolognese ed entra Gaetano Palmisano.

80'
Sorrento che si fa parecchio avanti in questo finale di gara, col Nardò che si difende a spada tratta. Chissà che in questi minuti finali la maggior freschezza dei ragazzi guidati da Guarracino non produca i suoi frutti.

76'
Padroni di casa ancora in campo con gli iniziali undici, flagellati da infortuni e vicissitudini varie che hanno ridotto ai minimi termini la rosa a disposizione di mister Taurini, che oggi ha in panchina molto giovani della juniores.

74'
Il Sorrento opera il suo quinto ed ultimo cambio alla mezz'ora della ripressa: esce Domenico Todisco ed entra Liberato D'Angolo, autore della rete che nello scorso turno di campionato ha regalato i tre punti ai rossoneri nel match contro la Gelbison, siglando il 4-3 finale.

73'
Ammonito Michele Di Prisco

69'
Tiro fuori di Alex Benvenga, sugli sviluppi di un corner battuto rasoterra, con la sfera che finisce sul fondo sorvolando la traversa di circa un metro.

69'
Quarto cambio per il Sorrento: esce Luigi Rizzo ed entra Fabio Cifani, a dimostrazione del fatto che Guarracino vuole davvero provarle tutte per pareggiarla, inserendo un attaccante di peso al posto di un laterale di centrocampo.

68'
Si sollevano animate proteste da parte della panchina e dei calciatori in campo del Nardò a causa di un presunto fallo su Kyeremateng non ravvisato dal signor Gregoris di Pescara.

65'
Terzo cambio operato da mister Guarracino tra le fila del Sorrento, che cerca di dare una svolta alla propria partita: entra Di Prisco, esce De Rosa.

58'
Ammonito Francesco Fusco

58'
OCCASIONISSIMA SORRENTO! Mirarco compie un intervento miracoloso su un colpo di testa da distanza ravvicinata di Gargiulo, poi sulla respinta il difensore rossonero Francesco Fusco non riesce a capitalizzare spedendo il pallone clamorosamente al lato, mostrando il motivo principale per il quale occupi quel ruolo in campo nell'undici rossonero.

58'
Sostituzione Sorrento: esce Vincenzo Masi ed entra Gaetano Vitale, cambio opposto di quello che abbiamo visto nello scorso turno di campionato allo Stadio Italia, dov'era stato il classe 2001 a partire dal 1' e a cedere poi il posto a Masi nella seconda frazione di gioco.

57'
Bel tentativo da parte di Alfonso Gargiulo, che raccoglie un lancio lungo proveniente da una rimessa laterale e riesce a girarsi in area di rigore grazie ad una difesa avversaria non perfetta nella circostanza, ma conclude alto sulla traversa.

53'
Duro scontro tra Liberato Russo e Giovanni Kyeremateng, con l'arbitro che si limita a redargiure verbalmente l'attaccante granata, che ha rischiato il cartellino giallo.

52'
Sorrento in forcing offensivo, che schiaccia il Nardò nella propria metà campo cercando in tutti i modi di pareggiare i conti.

52'
Corner Sorrento guadagnato da Rizzo: traversone che attraversa tutta l'area di rigore del Nardò senza che nessun uomo in maglia gialla intercetti il pallone creando grattacapi a Mirarco.

51'
Sostituzione: esce Sonny Qehajaj ed entra Gianluca De Angelis.

Si conclude così una prima frazione di gioco piuttosto noiosa, con la compagine di casa che ha saputo trovare la rete praticamente nell'unica occasione da gol di tutti i primi 45'.

44'
Di Prisco atterra Kyeremateng compiendo il più classico dei falli tattici nel pieno di una ripartenza, ma il direttore di gara non estrae il cartellino.

43'
Ammonizione anche per Giuseppe Aquaro, che atterra Gargiulo lanciato a rete a gran velocità all'altezza della trequarti avversaria.

34'
VANTAGGIO NARDÒ! Come un fulmine a ciel sereno arriva la rete del vantaggio granata, con Cordella che sfrutta un lancio lungo di Bertacchi, liberato al tiro da una sponda aerea che riesce a sfruttare a pieno trovando la seconda rete personale in stagione con un bel diagonale dal dischetto dell'area di rigore.

26'
Cartellino giallo per simulazione all'indirizzo di Leandro Versienti, reo di essersi tuffato in area di rigore cercando di ingannare il direttore di gara ed ottenere la massima punizione.

25'
Ammonito Giorgio Bertacchi

15'
Gigante e Kyeremateng si scambiano i favori, con l'attaccante classe '91 che raccoglie un assist di testa di Gigante e conclude verso lo specchio della porta, trovando il capitano del Sorrento Guarro ad intercettargli la conclusione.

13'
Gabriele Gigante raccoglie un assist fortunoso di Kyeremateng ritrovandosi a tu per tu con Leone, ma sprecando malamente l'occasione.

11'
Passaggio arretrato rischiosissimo da parte di Bertacchi, col pallone che ha danzato pericolosamente per qualche secondo nell'area piccola di competenza dei padroni di casa prima che Benvenga risolvesse in calcio d'angolo evitando ulteriori guai alla retroguardia del Nardò.

9'
Si gioca al piccolo trotto in questi minuti iniziali del match, con ancora nulla di degno di nota da segnalare: fase di studio prolungata.

1'
Calcio d'inizio con qualche minuto di ritardo al Comunale di Nardò.

Al "Comunale Giovanni Paolo II" si prevede una sfida equilibrata e interessante. Il Nardò ha espugnato il campo del Pomigliano nell'anticipo della nona giornata e adesso si appresta ad affrontare il Sorrento che è riuscito a prevalere sulla Gelbison per 4-3 al termine di una gara spettacolare. A dirigere la sfida in programma alle 14:30 il signor Gilberto Gregoris.