> calcio > lega pro

Mercoledì, 19 Ottobre 2016 - 08:00

Coppa Italia Lega Pro: Pordenone-SudTirol, risultato e cronaca in diretta. Live

Luca Cattaneo -

Al Bottecchia si impongono 2-1 i ragazzi di Viali grazie al gol di Tulli nei supplementari: 1-1 al 90' con le reti di Azzi e Spagnoli



La fase finale della Coppa Italia di Lega Pro si apre con un risultato a sorpresa. Il SudTirol fa il colpaccio al Bottecchia e butta fuori il Pordenone, squadra in corsa per il primo posto nel girone B: finisce 2-1 per gli ospiti ma ci sono voluti tempi supplementari per stabilire il vincitore. Ramarri avanti all'11' con Azzi, la squadra di Viali resta in partita e pareggia al 68' con Spagnoli che trascina così la gara oltre il novantesimo: al 118', quando ormai il pareggio sembrava inossidabile, arriva lo squillo di Tulli che regala al SudTirol i sedicesimi di finale contro il Venezia di Pippo Inzaghi.

Ricarica
E' FINITA!

Triplice fischio al Bottecchia, il Sudtirol batte 2-1 in rimonta il Pordenone e accede ai sedicesimi di Coppa Italia dove affronterà il Venezia: le reti di Spagnoli e Tulli ribaltano quella di Azzi.


118' - GOL DEL SUDTIROL

Clamoroso al Bottecchia, a due minuti dalla fine arriva la rete del neoentrato Tulli che insacca e regala il vantaggio agli ospiti. Una beffa tremenda per il Pordenone, che adesso è ad un passo dall'eliminazione.


Fine primo supplementare

Ancora niente reti nei primi quindici minuti: breve pausa, inversione di campo e si riparte per gli ultimi quindici. Sia Pordenone che Sudtirol sembrano molto stanche.


Si va ai supplementari!

Non sono bastati i 90 minuti regolamentari al Bottecchia per stabilire chi, tra Pordenone e Sudtirol, accederà al prossimo turno di Coppa Italia di Lega Pro: gli ospiti acciuffano il pari nel finale, il match prosegue fino al 120'.


68' - PAREGGIO DEL SUDTIROL

Al Bottecchia possono esultare gli ospiti che trovano la via della rete a metà ripresa: a firmare il nuovo equilibrio è Spagnoli, che approfitta di una disattenzione della difesa del Pordenone.


Via alla ripresa

Il direttore di gara fischia l'inizio del secondo tempo


45'+3' - Fine primo tempo

Dopo tre minuti di recupero si chiude la prima frazione! Il Sudtirol avrà tutto il secondo tempo per provare a recuperare lo svantaggio, per ora decide la rete siglata al minuto 11 da Azzi


22' - Pordenone, cambio obbligato

Mister Tedino costretto alla prima sostituzione: esce dal terreno di gioco Pellegrini, infortunatosi dopo uno scontro di gioco. Al suo posto ecco Semenzato


11' - PORDENONE AVANTI!

Padroni di casa che la sbloccano subito! Deviazione sotto porta di Azzi, che brucia sul tempo Fortunato. Perfetto l'assist di Pietribiasi. 1-0 al Bottecchia


Partiti!

Fischio d'inizio al Bottecchia! E' cominciata la sfida di Coppa Italia Lega Pro tra ramarri e biancorossi.


Le formazioni ufficiali: Sudtirol

Fortunato, Baldan, Di Nunzio, Brugger, Martinelli, Furlan, Vasco, Packer, Torregrossa, Spagnoli, Sparacello. All. Viali


Le formazioni ufficiali: Pordenone

D'Arsie, Pellegrini, Marchi, Parodi, De Agostini, Broh, Gerbaudo, Cattaneo, Azzi, Raffini, Pietribiasi. All. Tedino


Redazione Datasport
loSpettacolo.it - la tua guida tv
Segnalazioni e Consigli

Scrivi alla redazione

di Datasport