*/
Lo sport in tv del 1 settembre su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv
La programmazione sportiva odierna. Anticipi della seconda giornata di Serie A. Il Torino ospita il Pescara di Stroppa all'Olimpico, in un remake della sfida al vertice della scorsa stagione di Serie B. Entrambe le squadre sono alla ricerca della prima vittoria in campionato. Chi deve subito rialzarsi dopo un'inaspetatta sconfitta nella prima giornata è il Milan, che oggi è di scena al Dall'Ara, contro un Bologna rimasto scottato dalla prima giornata di campionato. I rossoneri in settimana hanno messo a segno i colpi De Jong e Bojan, vedremo se oggi avranno spazio contro la squadra di Pioli. Le due neopromosse si sfidano alle 18 su Sky Sport Supercalcio, mentre il Milan di Allegri gioca alle 20.30 contro il Bologna: match in diretta su Sky Sport 1.
Capitolo Formula Uno: sul circuito belga di Spa-Francochamps, il più lungo del mondiale, si corrono le terze libere e le qualifiche deel Gp del Belgio. Tutti i punti cominciano a pesare in classifica generale. Le qualifiche sono in diretta su Raidue, a partire dalle 13:45.
Infine chiudiamo con il ciclismo: la Vuelta di Spagna arriva alla 14esima tappa. 149.2 km che partono da Palas de Rei per arrivare a Puerto de Ancares. Tappa di montagna, che presenta numerose salite e vette da scalare. Eurosport trasmette la frazione odierna, a partire dalle 16.