*/
 

Serie B: il Sassuolo supera il Crotone

Pubblicato il 1 settembre 2012 alle 23:00:24
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Sassuolo-Crotone: cronaca e pagelle

Nella seconda giornata del campionato di serie B, il Sassuolo ottiene un'altra vittoria superando il Crotone per 2-1. A segno Berardi e Pavoletti per i padroni di casa nel primo tempo. Nel recupero la rete di Ciano su calcio di punizione. Nel Sassuolo Di Francesco sceglie Berardi con Pavoletti in attacco. Nelle fila del Crotone è invece Calil a reggere il reparto offensivo.

Partono bene gli ospiti che si fanno vedere dalle parti di Pomini con una certa continuità, ma al 17' subiscono la rete degli emiliani che trovano il gol con una grande giocata da fuori area del giovane Berardi. Il Sassuolo cresce col passare dei minuti e sfiora il raddoppio con Magnanelli che al 31' colpisce il palo con un rasoterra insidioso. Il Crotone non molla e prova a trovare il pari soprattutto con tiri da fuori area e calci piazzati, ma è ancora il Sassuolo ad andare in gol con Pavoletti che svetta di testa tra i difensori calabresi siglando il raddoppio su assist del solito Berardi al 42'.
 

Nella ripresa ancora tante occasioni da gol da ambo le parti col Sassuolo che va più vicino alla terza rete soprattutto con Troianiello. Al 91' arriva insperata la rete della speranza per il Crotone con Ciano che batte Pomini direttamente da calcio di punizione. I minuti di recupero non bastano al Crotone per raggiungere il pari. Con questa vittoria il Sassuolo vola a quota sei punti, a punteggio pieno dopo le prime due giornate in attesa della trasferta di Empoli. Battuta d'arresto per il Crotone che ospiterà il Cittadella nel prossimo turno.