Serie D girone H, il resoconto della ventiseiesima giornata: ok Picerno e Cerignola. Sconfitta per il Taranto

2019-03-03 18:05:33
Pubblicato il 3 marzo 2019 alle 18:05:33
Categoria: Serie D
Autore: Antonino Lo Re

Il Picerno soffre ma riesce a portare a casa tre punti che potrebbero rivelarsi decisivi per la vittoria del girone H di Serie D. La squadra di Giacomarro ha faticato e non poco per avere la meglio sull'ultima in classifica, il Granata. Al "Vallefuoco è finita per 2-1 in favore dei lucani: vantaggio dei padroni di casa con Falivene, poi la ribaltano Esposito e Tedesco.

Tiene il passo l'Audace Cerignola che nel campo neutro del "Madre Pietra Stadium" ha battuto per 1-0 la Fidelis Andria: decisivo il solito Lattanzio. Clamorosa sconfitta per il Taranto a Gravina: i padroni di casa si sono imposti per 2-0 con le reti di Nigro e Santoro. K.o. anche per il Bitonto ad Altamura per 2-1: avanti i biancorossi con il rigore di Guadalupi, poi Montrone trova il pari, ma segna anche l'autorete che condanna la squadra di Pizzulli. Non sorride nemmeno il Savoia nel derby contro il Nola: la compagine di Liquidato è stata lanciata da un goal di Gennaro Esposito. 

In rimonta il Fasano ha battuto tra le mura amiche del "Curlo" un ostico Gragnano che si era portato avanti con Martone al 73'. Ma prima Montaldi e poi Corvino hanno ribaltato il risultato. Cade il Francavilla contro la Sarnese: i lucani condannati da una rete di Maione. Pesante tonfo della Gelbison in casa contro il Sorrento. I campani hanno dominato la gara imponendosi con un sonoro 4-1: in goal De Angelis su rigore, doppietta di Vitale ed Herrera. Di Passaro la rete della bandiera per i rossoblu. L'unico pareggio di giornata è quello tra Nardò e Pomigliano. Al "Giovanni Paolo II" la sfida si è conclusa sull'1-1: reti di Monopoli per i pugliesi e di Buonocore per i campani.