Serie D, Girone D: il resoconto della 33a Giornata: Big match al Modena, Pergolettese in nove uomini e ko. Fiorenzuola ai playoff

Pubblicato il 28 aprile 2019 alle 17:04:34
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport

Tutti i verdetti sono rimandati all'ultima giornata di campionato: infatti, nè per la promozione e nemmeno per le retrocessioni ci sono nuove conferme rispetto al turno precedente. L'unica novità riguarda la zona playoff dove il Fiorenzuola strappa l'ultimo posto per la off-season.

In un controverso big match di giornata, il Modena sconfigge per 1-2 la Pergolettese e compie l'aggancio nei confronti della squadra di mister Contini. I canarini entrano bene in partita e al 7' passano subito in vantaggio grazie al diagonale di Rabiu che non lascia speranze a Stucchi. Oltre a ciò, la partita si mette ancora più in salita per il Pergo che nel giro di 20 minuti si ritrova in nove uomini: prima per l'espulsione di Fabbro al 10' e poi per quella del subentrato Lucenti al 20' (a cui si sommerà nella ripresa l'allontanamento del vice di Contini, Albertini per proteste). Il Modena si ritrova quindi in dominio e raddoppia al 38' con Ferrario. A fine primo tempo, il Pergo riapre la partita grazie alla girata di Bortoluz e mette sotto gli ospiti nella ripresa, ma non è abbastanza per ottenere quantomeno il pareggio: il Modena aggancia quindi la Pergolettese in classifica e se pure dopo la prossima giornata le cose dovessero rimanere così, ci sarebbe lo spareggio su campo neutro tra le due squadre. Sugli altri campi, la Reggio Audace infligge un sonoro 4-0 sul Fanfulla nell'antipasto dei playoff, mentre proprio in chiave playoff il Fiorenzuola stacca l'ultimo biglietto per i playoff battendo per 0-2 l'OltrepoVoghera e approfittando dell'1-1 all'ultimo secondo del Ciliverghe (ufficialmente salvo) con il Crema. Rimane tagliata fuori dalla corsa per i playoff pure la Vigor Carpaneto che non va oltre lo 0-0 con il Calvina. Nella lotta per la salvezza, l'Axys Zola ottiene una grande vittoria per 1-0 sul Classe per staccarsi dal gruppone dei playout, mentre il Mezzolara perde l'opportunità per uscire dai playout perdendo in casa con il Pavia che al contrario, si rimette in carreggiata per la salvezza diretta: sarà quindi una lotta tra Axys Zola (in maniera marginale), Calvina, Pavia, Mezzolara e pure Sasso Marconi che si riporta nella mischia sconfiggendo per 1-2 il Lentigione. Infine, il San Marino perde per 1-2 con l'Adrense e mantiene ancora vive le speranze playout del Classe, a soli due punti dai sammarinesi.


RISULTATI FINALI (TABELLINI COMPLETI)


Axys Zola 1-0 Classe (27' Caprioni)

Ciliverghe 1-1 Crema (90' Zecchinato - 73' Pagano)

Lentigione 1-2 Sasso Marconi (90'+1' Bernasconi - 43' rig. Noselli, 61' Barranca)

Mezzolara 1-2 Pavia (75' Sala - 54', 80' rig. Balla)

OltrepoVoghera 0-2 Fiorenzuola (39' Anastasia, 77' Kacorri)

Pergolettese 1-2 Modena (40' Bortoluz - 7' Rabiu, 38' Ferrario)

Reggio Audace 4-0 Fanfulla (29' Pastore, 40' Sanat, 42' Zamparo, 80' Ponsat)

San Marino 1-2 Adrense (61' Massetti - 60', 85' Bardelloni)

Vigor Carpaneto 0-0 Calvina

CLASSIFICA COMPLETA DOPO LA 33A GIORNATA

CLASSIFICA MARCATORI DOPO LA 33A GIORNATA