*/
 

Serie B: Vicenza-Reggina, gli highlights. Video

Pubblicato il 19 maggio 2013 alle 08:01:38
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda gli highlights di Vicenza-Reggina

Rivivi le emozioni di Vicenza-Reggina: cronaca, pagelle e tabellino

Dramma Vicenza: è in Lega Pro dopo vent'anni. Nell'ultimo turno, la Reggina alza le barricate e blocca i ragazzi di Dal Canto sullo 0-0. Così i calabresi sono salvi. Vicenza in dieci dal 78': espulso Malonga per proteste. Baiocco salva la Reggina con un miracolo al 95'.

Dal Canto preferisce Tiribocchi a Malonga in avanti accanto a Giacomelli. Pillon risponde con la coppia d'attacco formata da Di Michele e Campagnacci. Al 3' il primo brivido: punizione in area di Giacomelli, Milanovic alza il pallone sopra la traversa di testa. La replica degli amaranto al 13' con un timido destro al volo da 25 metri alto. Il Vicenza colleziona corner e al 27' sfiora il vantaggio: Tiribocchi, solo davanti alla porta al limite dell'area piccola, sbaglia di testa da ottima posizione. Al 42' ancora l'attaccante ex Atalanta protagonista in area, Adejo gli respinge la conclusione e il Vicenza protesta per un presunto fallo di mano del difensore. Ma per Baracani non è rigore.

I veneti subito pericolosi in avvio di ripresa. Cinelli ci prova con il destro in corsa: palla sopra l'incrocio. E al 51' c'è un colpo di testa di Ciaramitaro in area che finisce a lato. Subito dopo inzuccate fuori di Milanovic e Gentili. La Reggina è alle corde. E allora Dal Canto butta nella mischia un altro attaccante, Malonga, al posto di Mustacchio. Al 68' ancora Cinelli al tiro: bolide da 25 metri fuori non di molto. Poi, al 72', Ciaramitaro scaglia il pallone con il destro da fuori, Baiocco para a terra. E Dal Canto fa entrare anche Bojinov per Giacomelli. Al 78' Malonga si fa espellere per un insulto al guardalinee e lascia il Vicenza in dieci. Al 90' Milanovic al volo con la punta mette a lato. In pieno recupero, si compie il dramma del Vicenza: Baiocco salva la Reggina con un miracolo su Gentili a tu per tu.

Il Vicenza saluta e scende in Lega Pro dopo vent'anni, i calabresi restano aggrappati alla Serie B.