*/
 

Serie B: Vicenza-Pro Vercelli 2-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 8 novembre 2014 alle 17:30:01
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il gol e gli highlights di Vicenza-Pro Vercelli

Rivivi le emozioni di Vicenza-Pro Vercelli: cronaca, pagelle e tabellino

Al Menti buona la prima per il neo allenatore del Vicenza Pasquale Marino: vittoria per 2-1 contro la Pro Vercelli. All’iniziale vantaggio degli ospiti con il solito Marchi (nono gol in stagione) hanno risposto le due splendide punizioni di Moretti (sulla prima c’è lo zampino del portiere Russo). I veneti raggiungono quindi la zona play-out a quota 13 punti, mentre la Pro Vercelli scende al 10 posto in classifica (a 17 punti) allontanandosi dai possibili play-off.

Al 19’ il primo brivido dell’incontro: un ispirato Giacomelli vede il taglio in area di Cinelli e lo serve, il numero 8 controlla ma, a tu per tu con Russo, spreca calciando addosso al portiere e mandando il pallone in angolo. Passano solo due minuti ed è ancora il Vicenza a presentarsi in area di rigore: stavolta Di Gennaro lancia Giacomelli che da solo in area serve Varela, l'attaccante appoggia in rete ma l'arbitro ferma per fuorigioco (molti dubbi sulla decisione dell’arbitro Roca). E’ ancora la formazione di casa ad andare vicino al gol al 27’ con il colpo di testa di Varela controllato facilmente da Russo; ma è proprio nel momento migliore del Vicenza che la Pro Vercelli trova il vantaggio: al 30’ Di Roberto scende sulla destra e tocca all’indietro verso Emmanuello che prova il destro di prima, il tiro sbilenco arriva in prossimità di Marchi che, da vero rapace d’area, devia il pallone verso la porta trovando il nono gol stagionale. La risposta vicentina arriva 3 minuti più tardi quando Moretti concretizza in rete trovando l’angolo basso sinistro di Russo (tuffo troppo in ritardo per il numero uno piemontese) con un calcio di punizione da 40 metri.

Nel secondo tempo il copione non cambia e per i primi venti minuti nessuna delle due squadre produce una singola occasione da gol  Al 70’ è Marchi a cercare il gol, stavolta con un colpo di testa a scavalcare Vigorito che però è ben piazzato e non si fa soprendere; aumenta il pressing piemontese e al 77’ c’è una doppia occasione: prima è Scavone che, entrato in area dalla destra, prova a piazzare il sinistro sull’altro palo trovando però la deviazione di Brighenti, e poi sul calcio d’angolo successivo è Fabiano a far tremare la tifoseria di casa con un tiro che sibila a fil di palo. Ma il gol del Vicenza è dietro l’angolo: all’81’ è ancora Moretti a battere Russo (stavolta senza colpe) con un altro siluro da 40 metri sempre da calcio di punizione. E’ inutile il successivo assedio da parte della formazione ospite e il Vicenza può così raccogliere la terza vittoria in campionato.

Ottima partita da parte dei veneti che, dopo tre sconfitte consecutive, tornano a sorridere e a sperare per la salvezza: ora c’è l’Avellino. Per la Pro Vercelli questo è stato un brutto passo falso per l’obiettivo play-off, soprattutto perché nella prossima giornata arriva il Livorno.