*/
 

Serie B, Vicenza-Entella: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 2 maggio 2015 alle 17:30:55
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Vicenza-Entella: cronaca, pagelle e tabellino

Un pareggio giusto, ma che serve a poco. Vicenza-Entella, valida per la 39.a giornata di Serie B, finisce 0-0 e non dà né ai biancorossi né ai liguri lo sprint giusto per puntare ai loro obiettivi: i veneti restano al terzo posto, a pari punti col Bologna, ma scivolano a -4 dal Frosinone secondo, mentre la matricola di Chiavari trova il terzo pareggio nelle quattro partite di gestione Aglietti ma resta invischiato in zona playout.

Moduli speculari per le due squadre, entrambe in campo con un classico 4-3-3, ma approccio diverso alla gara. Dopo un quarto d'ora di studio è l'Entella a venire fuori: prima Vigorito rischia un pasticcio clamoroso non controllando un retropassaggio, poi Cutolo col mancino da fuori non trova di un soffio la porta. Cinelli prova a scuotere il Vicenza al 22' con un bolide dal limite, ma sono ancora gli ospiti pericolosi al 25' con Masucci che colpisce al volo da pochi passi ma trova un super Vigorito. Il numero 18 ligure ci prova anche con un tiro da fuori, mentre i biancorossi faticano a creare chance perché la loro manovra è farraginosa.

Nella ripresa il ritmo non aumenta, con l'Entella che chiude ogni spazio al Vicenza e prova a ripartire. Petagna e il nuovo entrato Vita provano a dare una scossa ai padroni di casa, ma Paroni è bravo ad uscire con i pugni. I biancorossi aumentano i giri ma la mira di Manfredini e ancora di Petagna non è precisa: la risposta degli ospiti è una girata al volo di Mazzarani, respinta dal corpo di Sampirisi. Le due vere occasioni del Vicenza arrivano nell'ultimo quarto d'ora: un colpo di testa di Petagna su cross di Giacomelli esce di pochissimo, poi una punizione di Di Gennaro fa la barba all'incrocio dei pali. I liguri al triplice fischio tirano un sospiro di sollievo.

Prossimo turno impegnativo per il Vicenza che, dopo un ko e un pari, farà visita allo Spezia, distante solo tre lunghezze, mentre l'Entella è attesa al Picchi di Livorno.