*/
 

Serie B: Vicenza-Bari 1-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 23 settembre 2014 alle 22:40:20
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda gli highlights di Vicenza-Bari

Rivivi le emozioni di Vicenza-Bari: cronaca, tabellino e pagelle

Primo successo stagionale per il Vicenza che nella quinta giornata del campionato cadetto supera di misura il Bari per 1-0 grazie alla rete di Ragusa. Match bloccato fino a metà ripresa, poi sale in cattedra l'attaccante che al 73’ sblocca il risultato siglando il gol vittoria. Lopez si affida al 3-5-2 con Giacomelli a supporto di Ragusa in avanti. Schieramento spregiudicato per il Bari, con Mangia che propone Stoian, Caputo e Galano a formare il tridente d’attacco.

Partono forte i padroni di casa che al 1’ costruiscono la prima palla gol: lancio di Giacomelli per Ragusa, anticipato in maniera impeccabile da Donnarumma in uscita. Sarà uno dei pochi brividi dei primi 45’, perché dopo lo sprint iniziale vicentino le squadre non riescono più a creare situazioni d’attacco, se non da palle inattive. Il Bari cerca di articolare la manovra mentre i padroni di casa cercano soprattutto di colpire nelle ripartenze sfruttando la velocità degli attaccanti ma senza di fatto impegnare mai il portiere avversario. Al 26’ brutta tegola per Mangia che perde Galano per un problema muscolare, al suo posto entra Stevanovic.

La partita stenta a decollare e anche la ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo. Tantissimi errori in fase di impostazione e poche iniziative in avanti. Al 65’ brivido per il Vicenza: Caputo riceve palla al limite esterno dell’area di rigore e da posizione difficilissima fa partire un tiro che si infrange sulla traversa a portiere battuto. Passa appena un minuto e il Bari costruisce un’altra  nitidissima palla gol con Wolski, subentrato precedentemente a Stoian. E’ una gara vivace con continui capovolgimenti di fronte: al 67’ è Ragusa che approfitta di un clamoroso errore in rinvio di Donnaruma per portarsi al tiro da buona posizione ma la palla termina alta sopra la traversa. Il centravanti  è ispirato e infatti sei minuti più tardi va a segno con un colpo di testa da posizione ravvicinata che fulmina il portiere avversario. Per l’attaccante vicentino si tratta del terzo gol in quattro giorni, dopo la doppietta realizzata a Perugia. Gli ospiti cercano  di recuperare il risultato ma rischiano più volte di subire il ko prima con Di Gennaro e poi con Cinelli. Nel finale Defendi regala un ultimo brivido costringendo Bremec ad una parata provvidenziale proprio all’ultimo minuto di recupero.

Grazie a questa vittoria, la prima in campionato, il Vicenza si porta a quota 5 punti in attesa della prossima trasferta di Crotone. Si arresta invece la corsa del Bari che rimane fermo a quota 7. Nella prossima giornata i pugliesi saranno ospiti della Virtus Lanciano.