*/
 

Serie B: Verona-Brescia, gol e highlights. Video

Pubblicato il 23 aprile 2013 alle 08:01:19
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Verona-Brescia

Rivivi le emozioni di Verona-Brescia: cronaca, pagelle e tabellino

Applausi scroscianti per il Verona al termine del match vinto 4-2 con il Brescia, posticipo della 38esima giornata di serie B. Il Bentegodi ringrazia le due squadre per lo spettacolo offerto: ospiti due volte in vantaggio con Caracciolo, con momentaneo pareggio di Jorginho. Nella ripresa scatenati gli scaligeri che ribaltano grazie a Gomez e alla doppietta di Cacia. I veneti si avvicinano al secondo posto: il Livorno è a -1. Rondinelle momentaneamente fuori dai playoff.

Mandorlini rinuncia a Cacia e lancia Ferrari, mentre Calori è costretto a fare a meno di Corvia e dà fiducia a Sodinha. Avvio di gara incredibile. Al 3' Gomez colpisce la traversa su cross di Martinho e un minuto dopo, sul ribaltamento di fronte, Caracciolo fa 1-0 con una spaccata al volo su assist proprio di Sodinha. Al minuto 6 pareggia Jorginho, abile a sfruttare la respinta di Caldirola che aveva salvato sulla linea l'incornata di Ferrari. Passano solo 5 minuti e ancora Caracciolo va in gol sfruttando di testa la punizione tagliata di Scaglia. Al 26' si fa male Hallfredsson, al suo posto Sgrigna. Ed è proprio Sgrigna ad aumentare i giri del Verona che, prima dell'intervallo, crea svariate occasioni da rete, le più nitide sui piedi di Ferrari e Crespo. Ma il risultato non cambia: 1-2 al 45'.

Nella ripresa non c'è più Mandorlini, allontanato dall'arbitro Mariani per le proteste nel tunnel degli spogliatoi. L'Hellas però continua il suo forcing e al 57' trova il pari grazie al tap-in sotto misura di Gomez, il più rapido sulla respinta di Arcari su tiro di Ferrari. Il Brescia si scuote e al 66' ha opportunità per tornare sopra: punizione a giro di Scaglia che colpisce la parte alta dell'incrocio dei pali. I padroni di casa tirano un sospiro di sollievo e 5 minuti dopo vanno in rete con Cacia che - entrato pochi secondi prima - spedisce in rete al volo da centro area una punizione di Sgrigna. Il Bentegodi è in festa e a spianare la strada al Verona ci pensa Budel, espulso al 80' per una manata a Cacia. E proprio Cacia all'88' chiude definitivamente i conti con un tocco ravvicinato dopo un pasticcio di Caldirola: ventesimo gol per il bomber veronese, ora in cima alla classifica cannonieri di B insieme ad Ardemagni.

Nel prossimo turno il Verona cercherà di confermarsi sul campo dell'Ascoli, mentre il Brescia proverà a riscattarsi al Granillo contro la Reggina.