*/
Rivivi le emozioni di Varese-Grosseto: cronaca e tabellino
Partita sospesa per nebbia al Franco Ossola, dove il Varese stava schiacciando un Grosseto senza gioco e idee nel match valido per la 19a giornata di Serie B. Al 81' la partita viene rinviata sul 3-0 per le Pantere, che avevano costruito la loro vittoria nel primo tempo. Al 19' e al 42', due gol di testa di Damonte avevano di fatto chiuso la partita, e un minuto dopo il fischio d'inizio della ripresa, un assist al bacio di Ebagua aveva mandato in porta Martinetti, che da due passi siglava il 3-0, mandando i titoli di coda.
Tutto sembrava proseguire senza problemi verso la naturale conclusione del match, ma l'arbitro Castrignanò - dopo qualche minuto giocato in una fitta nebbia - ha deciso di sospendere il match, peccando probabilmente di troppa fiscalità nell'applicazione il regolamento. Persino i giocatori del Grosseto, sotto di tre reti, erano ansiosi di finire il match e di affrontare le sette ore di pullman che li separavano da casa. Gli otto minuti dovranno essere così recuperati a data da destinarsi.
Per quanto riguarda il calcio giocato, la partita sin dall'inizio si è indirizzata sui binari dei biancorossi, che hanno alzato pian piano il proprio baricentro fino a trovare le reti di Damonte, ispirate dagli assist di Martinetti prima e del capitano Zecchin poi. Il Grosseto si è sgonfiato col passare dei minuti, e l'inizio shock del secondo tempo, con la rete di Martinetti, ha di fatto tagliato le gambe ai ragazzi di Magrini. Tornando alla sospensione del match, è giusto segnalare che due minuti dopo che l'arbitro ha deciso ufficialmente di fermare la partita, la nebbia si è alzata quasi totalmente.