Serie B: Varese-Brescia 1-2, gol e highlights. Video

2015-02-28 17:30:51
Serie B: Varese-Brescia 1-2, gol e highlights. Video
Pubblicato il 28 febbraio 2015 alle 17:30:51
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Serie B: guarda gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Varese-Brescia: cronaca, pagelle e tabellino

Il Brescia s’impone per 2-1 sul Varese nel delicato derby lombardo andato in scena all’Ossola. Decisiva, dopo che Borghese aveva al 25’ risposto all’iniziale vantaggio ospite siglato da Benali al 5’, si rivela una rete in mischia di Quaggiotto al 74’. La preziosa affermazione esterna, ottenuta dopo tre ko consecutivi, consente alla compagine di Calori di allontanarsi dalla zona più calda della graduatoria. Si fa sempre più critica la situazione del Varese. I biancorossi che nelle ultime quattro gare disputate davanti al proprio pubblico hanno conseguito un solo punto si ritrovano a condividere con Catania e Crotone l’ultimo posto in classifica.

Rosa pressoché al completo per Stefano Bettinelli. Il tecnico dei padroni di casa, privo solo di La Gorga e del neoacquisto Kurtisi, propone un 4-4-2 che prevede Forte al fianco di Neto Pereira in attacco. Sul fronte opposto Alessandro Calori fronteggia la squalifica di Bentivoglio e l’indisponibilità di Minelli, Boniotti, Coly, H’Maidat e Diouf affidandosi ad un 3-4-1-2 che in avanti presenta Scaglia a supporto del tandem Caracciolo-Corvia.

L’avvio di gara è favorevole al Brescia che si porta in vantaggio al 5’ con un gran tiro da fuori area di Benali. Il giovane centrocampista libico si rende nuovamente pericoloso al 22’ con una conclusione respinta da Rea a pochi passi dalla linea di porta. Il Varese perviene al pareggio al 25’ con un colpo di testa di Borghese sugli sviluppi di un cross di Lores Varela.

In apertura di ripresa Bettinelli che prima dell'intervallo era stato costretto a sostituire gli infortunati Lores Varela e Neto Pereira rispettivamente con Cristiano e Miracoli esaurisce i cambi a sua disposizione facendo entrare Culina al posto di Rossi. Il Varese sciupa al 61’ una buona occasione con Miracoli. I padroni di casa insistono: Borghese al 63’ si vede respingere un suo colpo di testa da Caracciolo proprio sulla linea di porta. Il Brescia sembra in difficoltà ma al 74’ ha una fiammata: Perucchini compie un ottimo intervento su Corvia ma sul corner successivo non riesce ad opporsi al tentativo in mischia di Quaggiotto. Il Varese reagisce. Miracoli fallisce al 78’ una ghiotta opportunità. Finale di gara emozionante. Forte si vede annullare una rete per fuorigioco al 92’ e proprio nell’ultimo assalto Borghese va vicinissimo al bersaglio in acrobazia.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it