Serie B, Varese-Avellino: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 19 aprile 2015 alle 17:15:57
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Varese-Avellino: cronaca, pagelle e tabellino

La 36esima giornata del campionato cadetto ha regalato tante emozioni al Franco Ossola, che dopo il rinvio di ieri per atti vandalici, ha visto il pareggio per 1-1 tra Varese e Avellino. I biancoverdi sono passati in vantaggio grazie alla rete di Trotta al 32’, ma nel secondo tempo hanno subito la reazione dei padroni di casa che hanno trovato il pareggio grazie al neo entrato Falcone al 65’.

Il Varese di Bettinelli, chiamato ad una risposta importante dopo gli atti vandalici di ieri, scende in campo con un classico 4-4-2, schierando Simic e Rossi in difesa per soccombere alle assenze di Rea e Borghese. Di fronte, l’Avellino risponde con un 4-3-1-2, con Soumarè dietro la coppia Trotta-Castaldo. Le due squadre si affrontano a viso aperto. Miracoli ha un’occasione d’oro per portare i suoi in vantagio dopo pochi minuti di gioco, Zito ci prova dalla distanza, Forte mette in crisi l’intera difesa avversaria ma Gomis risponde alla sua conclusione. I ritmi sono sempre molto alti con ripartenze veloci da entrambe le parti. Alla mezz’ora l’Avellino va in vantaggio con la rete di Trotta che raccoglie al volo un cross di Regoli e trova l’angolo più lontano, sorprendendo Perucchini. La reazione del Varese non si fa aspettare: un minuto dopo lo svantaggio, Cristiano calcia al volo e non trova la porta per pochi centimetri. I lombardi attaccano prevalentemente dalle fasce, l’Avellino si difende con ordine ma non affonda.

Nella ripresa i campani scendono in campo con la voglia di chiudere definitivamente la partita. Prima Kone e poi Castaldo non riescono a firmare il 2-0. Dopo la fiammata degli uomini di Rastelli, il Varese ha la possibilità di riaffacciarsi in avanti. Forte dimostra di essere in splendida forma ed è proprio lui a creare due chiare occasioni da gol, sulle quali Gomis si supera con due interventi magistrali. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo però, il portiere bianco verde non può nulla sulla conclusione da pochi passi firmata Falcone. Nel finale, le squadre non rinunciano ad attaccare nonostante la stanchezza. Falcone crea un’altra occasione, Trotta cerca di risolvere il match da solo, ma il match resta fermo sul punteggio di 1-1.

A una sola distanza dal Perugia, l’Avellino sale a quota 53 punti in classifica, in attesa del match casalingo con l’Entella di sabato prossimo. Il Varese, ultimo a 32 lunghezze, sarà ospite dal Vicenza, reduce dalla vittoria sul Cittadella.