Un pareggio all’ultimo respiro. Finisce 1-1 Frosinone-Bari, terza giornata del campionato di serie B, grazie alla rete al 95’ di Paganini dopo il vantaggio dei Galletti firmato da Donati. La partita è tutto tranne che noiosa, non c’è mai un attimo di respiro sino al 40’ del primo tempo quando Donati tira una bomba che Pigliacelli non riesce a disinnescare. Il Frosinone rientra in campo agguerrito, meno ordinato ma sicuramente più voglioso di raggiungere il pareggio che arriva nel finale con Paganini su una respinta corta di Donnarumma: un risultato giusto per quello visto in campo.
Incontro scoppiettante nei primi 45 minuti, molte le occasioni, soprattutto in favore del Bari con De Luca e con Stevanovic attivissimi. Il Frosinone risponde con Ciofani e con Soddimo ma la partita rimane in parità fino a cinque minuti dalla fine del primo tempo quando la squadra di Mangia riesce ad andare in vantaggio con un bellissimo gol di Donati da fuori area, il portiere della squadra di casa non può far nulla per evitare che la palla superi la linea di porta. Ritmi altissimi e azioni di classe hanno contraddistinto il primo tempo che finisce sullo 0-1.
Le squadre rientrano in campo concentrate ma il Frosinone è più aggressivo, lo dimostrano i quattro cartellini gialli presi dalla squadra di Stellone. Bari che invece cerca di controllare e gestire la partita senza troppa fatica. Ciofani e compagni cercano di trovare il pareggio ma la porta sembra stregata. Mangia si difende e lascia il gioco nella mani del Frosinone sostituendo Donati per mettere Contini, creando cosi una difesa a cinque. Ma è proprio all’ultimo secondo che il Frosinone riesce a pareggiare l’incontro con un gol di Paganini, che non se lo fa ripetere due volte, e mette la palla in rete dopo la respinta di Donnarumma sul tiro di Ciofani.
Mangia e Stellone possono comunque ritenersi soddisfatti per le prestazioni delle loro squadre che hanno dato spettacolo e hanno fatto divertire il pubblico dello stadio Matusa di Frosinone.