*/
 

Serie B: Trapani-Entella 2-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 23 settembre 2014 alle 22:40:49
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda gli highlights di Trapani-Entella

Rivivi le emozioni di Trapani-Entella: cronaca, tabellino e pagelle

Il Trapani conserva l’imbattibilità in campionato strappando nel finale un pareggio interno per 2-2 contro l’Entella. Gli ospiti, passati per due volte in vantaggio con Sansovini (37’ e 73’), vengono in entrambe le circostanze raggiunti dalla compagine siciliana a segno su rigore con Mancosu (66’) e con Abate (86’). Prova davvero positiva dell’Entella rimasta negli ultimi 25 minuti in inferiorità numerica per l’espulsione di Lewandowski.

Roberto Boscaglia, privo di Terlizzi squalificato e di Pagliarulo, Basso e Iunco infortunati, propone un 4-4-2 con Falco e Mancosu a costituire il tandem d’attacco. Identico modulo tattico per Luca Prina che deve fare conti con le assenze di Pelizzoli, Staiti, Baldanzeddu, Cecchini, Lanini e Valagussa. Il tecnico del complesso ligure si affida in avanti a Malele e Sansovini.

La prima opportunità da rete è per l'Entella: Marcone al 14’ si rifugia in corner su un tentativo dalla distanza di Sansovini. La risposta del Trapani è affidata a Barillà che al 17’ si libera bene al limite dell’area ma pecca di precisione nella battuta a rete. L’Entella torna a farsi vedere in avanti al 25’ con Iacoponi che sugli sviluppi di un corner di calciato da Costa Ferreira non riesce ad inquadrare lo specchio della porta difesa da Marcone. Gli ospiti si portano in vantaggio al 37’: Marcone rinvia proprio sui piedi di Sansovini che ringrazia e insacca.

Il Trapani inizia bene la ripresa rendendosi pericoloso al 52’ con un diagonale di poco a lato di Nadarevic servito ottimamente a sinistra da Scozzarella. Al 64’ il direttore di gara decreta un calcio di rigore per i padroni di casa ed espelle Lewandowski per somma di ammonizioni per un intervento giudicato falloso in area ai danni di Mancosu: Proprio il capocannoniere della serie cadetta nella passata stagione sigla dal dischetto l’1-1. L’Entella, in dieci, riesce a riportarsi in vantaggio al 73’ con una punizione di Sansovini che sorprende Marcone. All’86’ Abate, da un paio di minuti sul terreno di gioco, firma di testa il definitivo 2-2 sugli sviluppi di un cross di Citro dalla destra.