*/
Guarda i gol e gli highlights di Ternana-Padova
Rivivi le emozioni di Ternana-Padova: cronaca, pagelle e tabellino
La Ternana chiude in bellezza il proprio campionato battendo 2-1 il Padova e agganciandolo in classifica a quota 53. Partita giocata con impegno da entrambe le squadre ma meglio dagli umbri, nel complesso. Apprezzabile, da parte degli ospiti, la reazione ad inizio ripresa che ha fruttato il momentaneo 1-1.
Gran partenza dei padroni di casa, in gol già dopo 4’: Dellafiore spinge e atterra Ceravolo in area e Giancola concede il penalty, puntualmente trasformato da Vitale. 1-0 Ternana. La squadra di Toscano continua a rendersi insidiosa grazie soprattutto a un Ceravolo in grande spolvero: al 12’ l’ex Reggina calcia in diagonale costringendo alla respinta di piede Silvestri. Le azioni d’attacco del Padova sono confuse e pasticciate: un rasoterra debole di Rispoli, bloccato da Brignoli, al 24’ è l’unico tiro in porta degli euganei nel primo tempo. Minuto 26: Sinigaglia serve Ceravolo che calcia forte ma centrale, trovando i pugni di Silvestri.
Al 31’ ancora protagonista il portiere biancorosso che alza oltre la traversa un colpo di testa di Miglietta. Due minuti dopo Scozzarella ci prova da posizione angolatissima ma non trova la porta. Al 45’ occasione per Cutolo che colpisce male e spedisce il pallone a lato. La formazioni di Pea entra in campo dopo l’intervallo molto motivata, colleziona due angoli nel giro di un minuto e, dagli sviluppi del secondo, conquista il penalty del pareggio. Scozzarella colpisce il piede di Rispoli e Giancola decreta il tiro dagli 11 metri che Cutolo realizza, per l’1-1 al 50’.
Il Padova sembra star meglio e si rende ancora pericoloso con Raimondi che, al minuto 57, manda di poco a lato il pallone calciando dal limite. Al 60’, però, i padroni di casa si riportano in vantaggio: cross basso di Sinigaglia, Trevisan pasticcia e il pallone finisce sui piedi di Bencivenga, subentrato a Vitale a fine primo tempo; l’esterno rossoverde non fallisce da distanza ravvicinata ed è 2-1 Ternana. I veneti si gettano all’attacco sfiorando il pari al 76’, quando Brignoli deve deviare in corner un pericoloso destro di Rispoli da fuori area.
All’81’ Cutolo ci prova al volo ma il tiro non è angolato e l’estremo difensore umbro blocca la conclusione. Sterili gli assalti conclusivi del Padova, mentre la Ternana spreca un paio di azioni interessanti in contropiede