*/
 

Serie B: Ternana-Crotone, gol e highlights. Video

Pubblicato il 26 settembre 2012 alle 00:01:51
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il gol e gli highlights di Ternana-Crotone

Rivivi le emozioni di Ternana-Crotone: cronaca e pagelle

Al Liberati, nella 6a giornata, la Ternana batte per 1-0 il Crotone. Poco concreti sotto porta, i calabresi si vedono beffare dalla spettacolare rete di Dianda al 77'. Nel Crotone sono tutti a disposizione. Il tecnico Drago opta per il 4-3-2-1 con Gabionetta, De Giorgio e Calil a supporto del terminale offensivo Pettinari. La Ternana, che deve invece fare a meno degli indisponibili Gotti e Vitale oltre allo squalificato Dumitru, si schiera con il 3-4-3 ed il tridente offensivo formato da Nolè, Litteri e Sinigaglia.

Primo tempo interessante sotto il profilo agonistico grazie alle due squadre che si affrontano a viso aperto e con continui capovolgimenti di fronte. Entrambe le difese appaiono però particolarmente attente a fronte delle numerose imprecisioni in fase offensiva commesse dai rispettivi reparti avanzati. Le occasioni più ghiotte passano per i piedi degli ospiti che riescono a mettere i brividi agli umbri con Ciano, che al 19' si vede respingere da Ambrosi una conclusione ravvicinata, e con Gabionetta, che al 28', nonostante la stretta marcatura di Ferraro, fa sibilare un secco sinistro a fil di palo. I padroni di casa faticano soprattutto in avanti ma si difendono con i denti ma e riescono poi a sventare il peggio grazie al duplice fischio arbitrale che chiude la prima frazione sul risultato di 0-0.

La ripresa appare meno viva rispetto alla parte di gara iniziale con le due squadre che si affrontano in maniera piuttosto contratta sulla zona mediana del campo e senza quasi mai riuscire a trovare i giusti varchi in attacco. Solo al 70' si ha il primo sussulto grazie a Gabionetta che da buona posizione scarica un terrificante destro sulla traversa e sulla ribattuta Torromino si vede respingere la sua conclusione in corner dal reattivo portiere umbro. L'unica vera replica dei padroni di casa basta a sbloccare il risultato: al 77' Vitale s'invola sulla fascia sinistra, lungo cross sul quale interviene con uno spettacolare tiro di destro al volo Dianda e fulmina Concetti per l'1-0 che non varia più fino alla fine.
Preziosissima vittoria per la Ternana che riesce a conquistare il massimo risultato con il minimo sforzo e sale ora a 7 punti in vista della trasferta a Novara. Beffato invece il Crotone che, nonostante si affacci di più in attacco, pecca di concretezza in fase conclusiva e ristagna ancora a quota 5 in vista della prossima gara interna contro il Livorno.