*/
Serie B: guarda tutti gli highlights di giornata
Rivivi le emozioni di Ternana-Carpi: cronaca, pagelle e tabellino
Il Carpi riscatta prontamente il ko interno contro il Pescara andando a imporsi per 1-0 al Liberati sulla Ternana. Il successo, sancito da una rete di Romagnoli al 43', consente alla capolista del torneo cadetto di portare a 9 punti il margine di vantaggio in classifica sul Bologna fermato sullo 0-0 a Trapani. Si fa sempre più delicata la situazione della Ternana scivolata in zona play-out dopo aver subito la quarta sconfitta consecutiva.
Attilio Tesser privo di Masi, Eramo e Piredda propone un 3-5-2 che in avanti presenta Avenatti al fianco di Ceravolo. Sul fronte opposto Fabrizio Castori fronteggia le squalifiche di Struna e Pasciuti e l’indisponibilità di Dossena, Suagher, Mbaye e Loi affidandosi ad un 4-4-1-1 che in fase offensiva prevede Lollo a sostegno di Lasagna.
La prima frazione risulta valida dal punto di vista agonistico ma piuttosto avara di emozioni. La Ternana, più intraprendente, si rende pericolosa in un paio di circostanze con Avenatti (9' e 20') e soprattutto con Russo che al 26' non sfrutta al meglio una sponda aerea di Avenatti concludendo alto da favorevole posizione. A passare però in vantaggio al 44' è il Carpi con un colpo di testa di Romagnoli sugli sviluppi di un corner di Porcari.
La ripresa vede gli ospiti contenere agevolmente i tentativi offensivi della Ternana fino al 74' quando uno spunto di Ceravolo sul versante di destra genera un traversone sul quale Avenatti arriva con un attimo di ritardo. Cinque minuti più tardi Crecco, servito a centro area da Falletti, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta difesa da Gabriel. L'ultima palla-gol è per il Carpi: il rientrante Mbakogu, smarcato a tu per tu con Brignoli da Bianco, si vede respingere la sua conclusione dal palo.