*/
 

Serie B: Spezia-Modena, gol e highlights. Video

Pubblicato il 19 maggio 2013 alle 08:01:38
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il gol e gli highlights di Spezia-Modena

Rivivi le emozioni di Spezia-Modena: cronaca, pagelle e tabellino


Termina con un pareggio la stagione di Spezia e Modena: al Picco la sfida tra le due formazione termina 1-1. Nel primo tempo Ardemagni porta in vantaggio gli emiliani, nella ripresa, dopo due traverse colpite, gli Aquilotti rispondono con Sansovini che per la prima volta in carriera arriva a quota venti in classifica marcatori.
 
Cagni per chiudere una stagione di sofferenza sceglie una squadra a trazione offensiva: in campo contemporaneamente ci sono Albaraccin, Di Gennaro, Okaka e Sansovini. Tra i pali spazio a Iacobucci al posto di Guarna. Nel Modena formazione confermata: Surraco trequartista alle spalle di Gulan e Ardemagni. Lo Spezia ha un buon approccio alla partita e in avvio sfiora il vantaggio: al 4' Sansovini prende palla al limite dell'area e fa esplodere un destro col pallone che finisce di un soffio a lato. All'11' la formazione di Cagni è ancora pericolosa in contropiede col capocannoniere dello Spezia che scarica sulla sinistra per Albaraccin il cui diagonale è respinto da Manfredini. Quattro minuti più tardi azione in fotocopia ma a parti invertite: Albaraccin serve Sansovini che si fa parare la conclusione. L'inizio di match è avvincente: al 16' palo del Modena con un colpo di testa di Andelkovic. Al 20' il vantaggio della squadra di Novellino: errore in disimpegno di Bovo, Ardemagni ruba il pallone e di punta fa 1-0. Dopo il vantaggio il ritmo della partita si abbassa: poche le occasioni nella seconda metà di primo tempo, al 44' Albaraccin spreca un rigore in movimento sul cross basso di Mario Rui.
 
La ripresa si apre con una buona opportunità non sfruttata da Signori che dal limite dell'area non trova la porta dopo lo scarico di Ardemagni. Al 54' prima traversa dello Spezia: Pichlamann si fa ribattere la conclusione da Andelkovic all'interno dell'area di rigore, nel batti e ribatti la palla arriva a Sansovini che a porta sguarnita colpisce una clamorosa traversa. Il match si accende: cinque minuti più tardi Piscitella in contropiede si presenta a tu per tu con Iacobucci che si salva respingendo il tentativo coi piedi. All'80' seconda traversa dello Spezia, colpita da Lollo con un bolide dall'interno dell'area di rigore sul quale Manfredini sembrava battuto. A un minuto dal termine il pareggio dei liguri: Di Gennaro dribbla mezza difesa sulla sinistra e mette al centro per Sansovini che nell'area piccola non può sbagliare per l'1-1 finale.